Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Polar Vantage V

Messaggio da ceccooo »

Seether ha scritto: 21 ott 2019, 18:58 Una mia nuova teoria (che potrebbe essere del tutto sbagliata eh):
Come mai su facebook continuano a chiedere il codice ID dei polar che presentano i problemi?
Perché l'orologio quando va in crash o presenta problemi, genera un log di errore, tale file durante la sincronizzazione viene trasmesso a Polar.
La richiesta del device ID serve semplicemente a verificare il log particolare dell' orologio e stabilire, o cercare di capire, da cosa derivi il problema.

Tranquilli, non ci sono di mezzo i templari ed anche Amazon continua a venderne :)
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da zulcam »

Comunque sono entrato pure io fra i possessori del VV, preso usato ieri sera, oggi testato con un'uscita di 10KM con Lap automatico ogni 1KM, praticamente stesse impostazioni che avevo sul V800 sicuramente è presto per valutarlo ma come prima uscita nessun problema, test di prova domenica in un trail di 25Km vediamo come si comporta.GPS preciso come sul V800, combinazione GPS+Glonass percorso ormai consolidato e comparandolo con i precedenti risulta identico.
Sicuramente non vale tutti quei soldi, ma la metà sicuramente da tenere in considerazione.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Giàh..., i vecchi bacati e magari coloro che riscontrano problemi come il sottoscritto per via dei tasti, spedendo il Vantage V in assistenza, (mia supposizione probabilmente sbagliata) hanno la "fortuna" di ritrovarsi un Vantage V con pezzi sostituiti (diversi) da quelli d'origine.
Che poi, vabbè, col V800, ne hanno sostituito parecchi per via della batteria che si gonfiava. Più grave sarebbe, nel caso del Vantage V, se il problema software fosse legato in parte anche alla progettazione di questo modello e dei componenti elettronici, oppure no.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

zulcam ha scritto: 21 ott 2019, 19:57 Comunque sono entrato pure io fra i possessori del VV, preso usato ieri sera, oggi testato con un'uscita di 10KM con Lap automatico ogni 1KM, praticamente stesse impostazioni che avevo sul V800 sicuramente è presto per valutarlo ma come prima uscita nessun problema, test di prova domenica in un trail di 25Km vediamo come si comporta.GPS preciso come sul V800, combinazione GPS+Glonass percorso ormai consolidato e comparandolo con i precedenti risulta identico.
Sicuramente non vale tutti quei soldi, ma la metà sicuramente da tenere in considerazione.
Hai fatto bene a prenderlo usato! se lo hai pagato la meta vale sicuramente piu la pena. E migliorera in futuro. Per per la tua prossima gara... portati pure il v800!
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@@x »

Idem anche io leggerò il sondaggio.
Io lo ho da settembre di quest'anno, ci ho nuotato e fatto sessioni di MTB
Al momento mai corso per qualche problema alle ginocchia.
NON ho la scritta Polar e mi auguro non sia un brutto fondo di magazzino anche se aveva ancora il sigillo integro
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

No beh Amazon non sta più rifornendo i polar. L'unico mi pare il vantage m che è tornato disponibile. Ignite (prodotto nuovo), oh1 (si trova a meno altrove), VV titan (prodotto più di nicchia) sono sempre stati disponibili. Vantage v normale, a370, h10, m430,m200 o li vende un venditore terzo oppure è un rimasuglio, la situazione è così da una settimana almeno.

Come hardware io ho xxxxx.04 lo si può vedere da impostazioni generali, info sullo sportwatch, sotto la voce modello hw. Le mie impostazioni durante i crash ormai le conoscete.
Durante il sync col PC fatto ieri prima di resettare di nuovo mi diceva 0/3 attività sincronizzate, ma non c'era modo di scaricarle. 3 erano proprio le attività in cui si è resettato il vantage. Mi auguro che qualche info su quei crash gli arrivi, ma ho dei dubbi, infatti mi dovevo ripete il sync inutilmente.

Io il reset lo avevo già fatto, per me il problema è venuto fuori quando ho sincronizzato il vantage con lo smartphone (come dicevo le voci allenamento con serene e nightly recharge sono comparse col sync telefono-orologio, solo che l'aggiornamento che implementava quelle funzioni è arrivato il giorno dopo nel mio caso), per me era incasinata la app che ha incasinato l'orologio a sua volta... Ieri resettata anche la app e sincronizzata, oggi nessun problema.
Domani ci riprovo sempre con le stesse impostazioni e un nuovo allenamento a fasi. Vediamo.
Cmq la cosa importante è che non faccia più scherzi
Ultima modifica di Johnny.29 il 21 ott 2019, 20:21, modificato 1 volta in totale.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2795
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@johnny.29 quando hai fatto il sync col pc e ti ha detto 0/3 hai provato a premere anche "risincronizzazione" nella pagina dove si fa il reset?
Magari e dico magari si sistema e ti scarica....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Sì sì ho provato più volte. In effetti non avevo attività da scaricare, dovevano essere quelle 3 del reboot. Al 4 tentativo tipo me ne sono fregato e ho resettato.
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V

Messaggio da m@@x »

Johnny.29 ha scritto: 21 ott 2019, 20:14
Come hardware io ho xxxxx.04 lo si può vedere da impostazioni generali, info sullo sportwatch, sotto la voce modello hw.
Il moo è xxxxx.07
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da zulcam »

Il mio xxxx.O5

Torna a “Polar”