Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@ RunnerXcaos
Anche secondo me
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Le zone cardiache sono derivate dalla percentuale della FC max... Se basate i vostri allenamenti sulla zona cardiaca desiderata non ha molto senso aumentare e abbassare i limiti della zona cardiaca per non sentire il bip bip dell'orologio... Semplicemente o si sta andando troppo forte o troppo piano...
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

@Seether
Certamente, probabilmente non sono stato chiaro. Riguardo zone e frequenza cardiaca è come dici. Però si stava parlando di gestione delle zone con passo istantaneo e delle problematiche annesse.
Io preferisco allenarmi con zone e frequenza cardiaca e faccio esattamente come hai detto, ma chi si allena con passo istantaneo è necessario che adotti qualche accorgimento per aggirare il problema del passo troppo variabile ed evitare di sentir suonare continuamente il Vantage V.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Ah scusate avevo capito male... Grazie per il chiarimento
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Allora non resta che sperare che riescano a migliorare il programma. Dai piano piano ce la stanno facendo...

Oggi test sulla guida al percorso. Tutto ok, nessun ravvio o anomalie. Vero è che sarebbero utili gli avvisi di svolta. Cmq lo sapevamo che è così
Avatar utente
castrovejo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 900
Iscritto il: 20 apr 2015, 10:15

Re: Polar Vantage V

Messaggio da castrovejo »

Alb3rt0 ha scritto: 2 gen 2020, 9:10 Comprendo e condivido riguardo il passo istantaneo.
Personalmente, se utilizzassi le zone con il passo istantaneo, per evitare che continui a suonare, farei probabilmente come castrovejo, oppure imposterei ad ogni cambio zona, solo il limite massimo da non superare, mantenendo attive le zone sottostanti. In questo caso, se suona, capisco immediatamente che sto correndo troppo forte. Se si corre più piano non suona, pace. Conmunque sia, non è da scartare l'opzione delle zone tramite frequenza cardiaca, molto più gestibile a mio parere, e altrettanto valida per ottenere risultati.
io invece faccio il contrario: se corro più lento suona, se vado più veloce amen. :wink:
PB:
10 km 1/12/2019 Best Woman Fiumicino 42'03"
21 km 21/05/2017 StraLugano 1h31'45"
42 km 26/11/2017 Firenze 3h32'58"


segui la mia avventura: https://www.instagram.com/castrovejo/
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Mi chiedo come abbia fatto il mio vantage v, dopo una sessione di tapis roulant, a indicarmi i km corsi con il tapis... Mi spiego meglio: a fine sessione il tapis indicava 4.9km fatti... Il vantage uguale!
Con la h10 vedevo i battiti sia sul vantage che sul tapis e questo me lo aspettavo... Ma proprio non pensavo che il tapis inviasse i km percorsi al vantage... O ce qualcosa che mi sfugge?
Comunque sia figata pazzesca, proprio non me lo aspettavo.
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Puoi sempre provare a correre ad una velocità diversa. Mi spiego. Se per avere lo stesso chilometraggio su VV e tapis roulant hai corso a 6 min/Km, la prossima volta prova a correre più forte (a 5:30/km) o più piano (6:30/km). Non credo che ci sarà ancora la stessa distanza rilevata su entrambe... O hai azzeccato la velocità giusta per avere gli stessi chilometri percorsi, o è come dici, ma personalmente non ci credo molto. Il sensore da scarpa devo tararlo in base alla velocità che decido di fare sul tapis roulant, se no la distanza percorsa può variare molto alla fine dell'allenamento. Senza parlare del contapassi del VV che ha una sua calibrazione fissa, ma con il quale, a quanto pare, sei riuscito a creare una condizione tale da avere questa precisione inaspettata.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Non saprei... Ho avuto diverse andature durante l'allenamento... Ho trovato questa cosa davvero impressionante. Non mancherò di effettuare altri allenamenti ed aggiornarvi...
Comunque se fosse dovuto allautocalibrazione del vv lo troverei altrettanto incredibile...
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Polar Vantage V

Messaggio da orange »

Non so se è una funzione per gli allenamenti indoor del Vantage. Ma il mio 235 conta i passi e la misura delle falcate (immagino anche il Vantage). Con questi dati, anche senza GPS, può sapere quanti Km hai corso. Poi se lo fa realmente non lo so, ma i dati per avere la distanza li ha.

Torna a “Polar”