Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Simone.01 »

@franar lo posso spegnere ma non lo faccio mai in realtà perché lo indosso 24/7.
Silver087
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 mar 2020, 10:24
Località: Trieste

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Silver087 »

Ciao a tutti! Ho da poco acquistato un Vantage V Titan. Stamattina mi sono accorto che la batteria è passata da circa il 50% al 10% in una notte.
Premetto che ho l'ultimo firmware installato.
Qualcuno ha riscontrato problematiche simili e le ha risolte?
Grazie mille
cucu
Mezzofondista
Messaggi: 57
Iscritto il: 26 mag 2011, 22:28

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da cucu »

ciao a tutti, un info sul vantage v, secondo voi è possibile utilizzarlo con zwift run? intendo è possibile farlo riconoscere a zwift in fase di accoppiamento come fosse un sensore da scarpa tipo polar smart bt (visto che è bt ed ha la funzione indoor per correre sul tapis roulant).
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da m@@x »

@Silver: io non ho una situazione tragica come la tua ma sono sempre più convinto che, dopo l'ultimo aggiornamento, l'autonomia generale si sia ridotta.
@cucu: interessante; io sto per prendere i rulli per bici ed volevo capire anche io se fosse in qualche maniera abbinabile
Silver087
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 mar 2020, 10:24
Località: Trieste

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Silver087 »

@m@@x La cosa strana è che è successo solo stanotte. Cioè da quando l'ho acquistato è stato immediatamente aggiornato e non mi ha mai dato questo problema. Vediamo se persiste, al massimo dovrò fare un hard reset.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Non è che per sbaglio si è attivato un allenamento, senza lo start, e quindi ha agganciato il GPS etc?
Altra possibilità non ne vedo.
Se ti risuccede non resta che tentare prima un riavvio dell'orologio e poi nel caso un hard reset
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Con il vecchio aggiornamento è capitato anche a me che in una notte consumasse troppa batteria. Ho dato la colpa alla sveglia, che raramente uso. Non ho più controllato....

Riguarda ai problemi col route guidance cominciò a pensare che il problema sia stato strava e non il vantage. Zoomando al max il percorso su strava ho notato che a volte lascia delle piccole interruzioni che con lo zoom "normale" non di notano. È un errore che si sistema facilmente... l'altro giorno il route guidance ha funzionato perfettamente, ma avevo creato la traccia con alltrails (vecchio gpsies), poi qualche giorno dopo ho usato un vecchio percorso creato con strava e ho avuto i soliti problemi, poi ha cominciato a funzionare bene da dopo quella micro interruzione.
Ora ho sistemato le tracce. Chissà quando, proverò
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Immagine
Immagine
A volte lascia delle interruzioni che si vedono facilmente, ma queste le ho notate solo con lo zoom al massimo.
Sono due percorsi diversi e per ciascuno mi é capitato che il route guidance cominciasse a funzionare bene una volta superati questi punti (ebbene sì, mi rassegnano e tenevo la traccia a display anche se restava bianca e mi diceva direzione sbagliata).
A favore di strava: la heat map
Silver087
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 mar 2020, 10:24
Località: Trieste

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Silver087 »

RunnerXcaos ha scritto: 25 mar 2020, 12:14 Non è che per sbaglio si è attivato un allenamento, senza lo start, e quindi ha agganciato il GPS etc?
Altra possibilità non ne vedo.
Se ti risuccede non resta che tentare prima un riavvio dell'orologio e poi nel caso un hard reset
Sembra ritornato tutto in ordine. Stanotte il consumo di batteria è stato di circa 8-9%. Probabilmente l'altro giorno è successo quello che ipotizzavi tu!
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da m@@x »

Ciao a tutti
Mi date una mano a capire la precisione del GPS?
In questi giorni di "clausura" cerco di fare qialcosa nel cortile di casa.
Oggi ho corsicchiato 30 minuti (3.41km) e può essere essendo andiato piano piano e poi 30 minuti di bici (1.53km) ma NON può essere.
Che precisione ha il GPS del VV in bici in spazi ridotti???
Il computerino GPS SIGMA invece ne segnava poco più di 5km. Come diavolo è spiegabile questa differenza?

Torna a “Polar”