Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Simone.01 »

@m@@x senza sensore da scarpa prova a correre senza GPS come se corressi al chiuso. Dovrebbe usare l'acceleratore interno come se corressi sul tapis roulant. Naturalmente ha senso se ha una auto calibrazione sensata, probabilmente se riesci a correre in campo aperto almeno per qualche centinaia di metri risolvi. A meno che tu possa calibrarlo manualmente...

Una prova che puoi fare con il GPS attivato invece potrebbe essere quella di mettere l'orologio verso l'interno al posto che verso l'esterno. Leggevo sul forum Garmin che con il Fenix 6 la precisione migliora di molto... tentare non nuoce ;)
Ultima modifica di Simone.01 il 2 mag 2020, 2:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2883
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da CarloR »

Garmin i suoi prodotti li differenzia molto bene, polar al momento sta pasticciando.

Secondo me si sono resi conto che il vantage ha un posizionamento di prezzo troppo alto e lo hanno abbassato cambiandogli nome e facendogli un po' di camuflage.
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da m@@x »

Simone.01 ha scritto: 24 apr 2020, 0:20 @m@@x senza sensore da scarpa prova a correre senza GPS come se corressi al chiuso. Dovrebbe usare l'acceleratore interno come se corressi sul tapis roulant. Naturalmente ha senso se ha una auto calobrazione sensata, probabilmente se riesci a correre in campo aperto almeno per qualche centinaia di metri risolvi. A meno che tu possa calibrarlo manualmente...

Una prova che puoi fare con il GPS attivato invece potrebbe essere quella di mettere l'orologio verso l'interno al posto che verso l'esterno. Leggevo sul forum Garmin che con il Fenix 6 la precisione migliora di molto... tentare non nuoce ;)
grazie per la risposta. In realtà non ho mai calibrato non avendone necessità.
Proverò a mettere il VV verso il bsso come prova ma temo molto che che con i nostri non migliori la situazione
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Simone.01 »

Prova anche utilizzando un'attività di corsa indoor senza GPS e vedi cosa viene fuori ;)
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Alb3rt0 »

Ieri stavo temendo il peggio... Praticamente il Vantage V non rilevava più i dispositivi associati, come OH1, H7 e qualche problemino anche con il sensore da scarpa. Mi sono accorto, mentre mi allenavo sul tapis, perché rilevava le pulsazioni dal polso e non dalla fascia e nemmeno con l'OH1. Una volta fatto l'hard reset, però, si è risolto tutto. Anche se è passato un po' di tempo, non essendomi accorto subito del problema per le rarissime sedute su tapis, credo che il problema sia stato causato dall'ultimissimo aggiornamento effettuato il 10 marzo. Evidentemente il semplice riavvio del dispositivo non è bastato a risolvere, ma è stata necessaria l'operazione più drastica di reset.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Purtroppo ci può stare....col Vantage
Importante è che hai risolto 👍.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Fagani
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 1 set 2017, 16:32

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Fagani »

Buongiorno a tutti
Se sfilo il vantage durante la notte, quando la mattina lo indosso ed avvio polar flow mi chiede nuovamente tutte le credenziali ed installa nuovamente il tutto: voi sapete spiegarmi perché questo accade?

Grazie
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Strano....non mi é mai capitato, anche se devo dire che ultimamente lo indosso sempre (e ho l'impressione che con lo schermo bloccato consumi meno batteria, la settimana la supero senza fare attività)
Il tempo in cui non indossi l'orologio dovrebbe essere conteggiato nel riepilogo attività come "non indossato", nel grafico a torta della app è rappresentato a strisce grigie chiare e scure.
Questa cosa che ti chiede sempre le credenziali è strana... lo si fa solo al primo avvio o dopo il reset da pc.
Già provato a fare il soft reset tenendo premuto il pulsante rosso fino a quando non si spegne (perderai i dati dall'ultima sincronizzazione fino a quel momento, per cui se preferisci sincronizza prima il vantage con polar flow) o l'hard reset usando il pc?

Oppure, non è che hai impostato il monitoraggio del recupero con "recovery pro"? Questa funzione a seconda delle mattine che hai selezionato ti chiede di eseguire il test ortostatico con la fascia cardio e poi ti fa un paio di domande del tipo: come hai dormito? Ti senti stanco? O cose così
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Cmq, sulla pagina fb ufficiale della polar, chi gestisce la pagina, quindi un dipendente polar, ha scritto che "al momento non sono stati confermati gli aggiornamenti per i vantage" parlando delle novità del grit x
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Seether »

Speriamo li portino!
Rispondi

Torna a “Polar”