Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Alb3rt0 »

Johnny.29 ha scritto: 23 giu 2020, 21:23 Niente da fare, nei tratti di traccia in cui andata e ritorno si sovrappongono è un terno al lotto. A volte fila tutto liscio, a volte va in tilt e guida nella direzione opposta.
Provando le prime volte ho avuto anch'io lo stesso tipo di problema con andata e ritorno. Un giorno ho provato a percorrere una strada anche stretta di campagna. Prima di invertire il senso di marcia, correndo all'estremità destra della strada quasi sull'erba, ho attraversato fino all'estremità opposta della strada, e poi sono tornato indietro.
Utilizzando questo percorso le volte successive, ho visto che quando è il momento di tornare indietro, l'indicazione sul Vantage V mi visualizza una piccola porzione di quando attraverso la strada (anche se stretta) e poi torno indietro. Così sembra funzionare.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Johnny.29 »

Ho capito cosa intendi, la mia situazione è diversa.
La situazione dell'altro giorno è stata: esco di casa, la guida al percorso parte correttamente, pochi metri dopo mi dice che sbaglio direzione. Questo è un tratto in cui andata e ritorno si sovrappongono. L'errore è rimasto fino a quando arrivo al punto cerchiato di blu.
Mi faccio tutto il mio giro, sulla strada del ritorno prendo il sentiero a destra guardando la mappa, cerchio nero col numero 1 (il percorso è creato in modo che all'andata prendo quello a destra e al ritorno l'altro, ma non ho preso quello "giusto" per evitare del fango). Da qui fino al cerchio nero col numero 2 mi ha detto che seguivo la traccia al contrario.
Giusto che mi abbia detto "direzione sbagliata" per quella breve variazione, ma poi la strada era giusta.
Immagine

Posso capire che sia andato in tilt in questa situazione...per lui ho preso un sentiero che dovevo percorrere solo all'andata e da lì non ha più capito la giusta direzione fino a quando non ho preso una strada che percorro in un solo senso. Sarebbe stato meglio se mi avesse avvertito del senso sbagliato solo per quel tratto "alternativo" e poi avesse capito che stavo percorrendo il ritorno nella giusta direzione invece di dirmi che andavo in direzione opposta. Tutto sommato ci può stare...sembra di essere tornati alla tecnologia di una volta, ma ci può stare...non oso pensare dove mi avrebbe portato, magari mi fatto fare di nuovo i 4 km che precedono quel punto per poi tornare lì...

Quello che non capisco è: come mai dopo poco che ha iniziato correttamente la guida al percorso (non avevo corso nemmeno 500m), non facendo nessuna svolta, il vantage mi dice che vado nella direzione sbagliata? Non è la prima volta che mi capita, è successo anche con la traccia di komoot; andata e ritorno sono perfettamente sovrapposte in quel tratto. Sarà mica che il gps legge qualche posizione sbagliata? A guardare la traccia registrata non si vede nulla di strano; l'inizio è sempre un pochino brutto ma niente di che...

Va bene gli errori che faceva strava; tutto sommato con quella variazione in quella traccia da seguire l'ho mandato in tilt io (certo che potrebbero sviluppare meglio il programma), ma almeno gli errori come questo che dal nulla dice che si sta andando in direzione opposta potrebbero risolverli.

(Anche questa volta ho rotto le scatole al servizio clienti. Ormai sono loro ad aver messo il mio indirizzo come spam. Cmq a parte sto route guidance non sto avendo problemi, se si potesse migliorare il passo istantaneo non sarebbe male e nemmeno se aggiungessero gli allenamenti in base alla potenza, anche solo per amor proprio da parte della polar...per il resto è ok)
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Sul discorso passo istantaneo e allenamento in base alla potenza son d'accordissimo.
La mancanza di poter creare un allenamento in potenza lo trovo imbarazzante..e loro per primi dovrebbero esserlo.
Vabbè scritto e riscritto pure io ma sembra non gli importi...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da Alb3rt0 »

@Johnny.29 Capisco. Indicare la direzione opposta dopo mezzo chilometro senza deviazioni, è deludente. A meno che ci siano ostacoli lungo il percorso che impediscono in certi momenti la posizione corretta, mandando in tilt la funzione utilizzata del Vantage V. Altro non saprei...
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da CarloR »

@jonny29 certo che gli hai fatto seguire una traccia mica facile da interpretare, e gli hai fatto pure lo scherzetto di pssare dalla parte sbagliata. Io non mi preoccuperei troppo se quelli sono gli unici problemi della route guindance
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da zulcam »

Buonasera, ieri sera ho sincronizzato il VV con il PC, tutto bene trenne che oggi nella prima schermata della corsa dove si vede l'aggancio al GPS e i battiti si è aggiunto una scarpa con le ali.. Mi pare che non ci sia mai stata questa incona, anche sul vostro è così? Inoltre a che serve?
Grazie
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da zulcam »

Da un controllo sembra sia il sensore da scarpa ma io ne sono sprovvisto....
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Controlla nell' orologio in impostazioni, impostazioni generali, associa e sincronizza, dispositivi associati.

E vedi se c'è qualche sensore che non ti appartiene.
Mi pare strano che tu abbia un sensore che non conosci...magari non ricordi..
Strano
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V (2)

Messaggio da zulcam »

Ripensandoci mi viene da dire che forse il sensore HO1 magari ha creato qualche conflitto.... Altro Bon saprei...

Torna a “Polar”