Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

A meno che tu imposti il Polar con le pause automatiche (penso)
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1459
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da robertovedovi67 »

Esatto m@@x, si può fare da Flow, non so se direttamente con il dispositivo, ho un basic ma inossidabile M400 :mrgreen:
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

Esatto. O attivi la pausa automatica da web o anche da app ovviamente entrando nei singoli profili sport.
M400... avuto anche io e ha sempre fatto il suo lavoro senza mai alcuna esitazione. Lo ho ancora e lo usa mia moglie con soddisfazione
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Giusto sto fatto della pausa automatica e inoltre piccole differenze sono dovute all'algoritmo di strava che elabora differentemente la traccia. Così dice chi ne sa di più, e mi pare plausibile
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

A me i dati Polar Strava coincidono sulla distanza ma non sulla media della velocità.
L'orologio non lo metto in pausa neanche quando mi fermo... sarebbe buona regola per avere dati più reali😉.
Strava invece rielabora i dati considerando le pause se si imposta allenamento, se si imposta gara ovviamente no.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

Ma se non ricordo male, impostando pause automatiche, Polar non conteggerà tale allenamento al fine dei runner index
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

Dopo 2 o 3 pause nello stesso allenamento. Mi pare di aver letto unca cosa del genere anni fa, proprio ai tempi in cui avevo solo M400, ma potrei ricordare male o comunque confondermi...
Avatar utente
D13G075
Maratoneta
Messaggi: 395
Iscritto il: 15 ott 2015, 12:56
Località: Torino

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da D13G075 »

roberto76 ha scritto: 28 ott 2020, 10:36 buongiorno, sono nuovo del forum e da agosto ho ripreso a correre...adesso mi attesto sui 12km al giorno per 4giorni a settimana intervallati da allenamenti di forza...mi sono visto una gran parte di video su CorrereNaturale e ho imparato come correre senza rischiare di farmi male, correndo una corsa rigenerante...il mio compagno di corse è sempre stato il polar v800 ma da due settimane sono passato al polar Vantage V...mi trovo molto bene ma ho un dubbio....come capire se il polar è associato alla fascia cardio o i battiti li rileva sempre da polso????...cioè quando parto per la corsa i battiti sono rilevati dai sensori a polso o dalla fascia cardio....io preferisco la fascia cardio....aspetto vostre delucidazioni
Se il cerchio intorno ai battiti (nella modalità pre allenamento) è verde vuol dire che vengono rilevati dal polso, se invece é blu allora i battiti sono rilevati da un dispositivo estremo (fascia cardio o braccialetto 0h1)
Brooks Running Collective
PB 10k : 35' 51'' - (BG) 06/01/20
PB 21k : 1:16' 45'' - "Mezza Maratona di Trino" (VC) 13/12/20
PB 42k : 2:44’ 32” - "Valencia Marathon" 03/12/22
franar
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 24 apr 2018, 21:35

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da franar »

un dubbio: subito dopo gli allenamenti faccio la doccia ed in tale occasione tolgo dal polso il Vantage e lo rimetto dopo un'oretta (questo per evitare problemi con la pelle, se si portano gli orologi 24h consigliano di far respirare la parte di pelle a contatto con l'orologio per almeno 1h al giorno) ma ricordo che con Garmin questo comportamento era sconsigliato perché si sfalsava il calcolo del tempo di recupero che non poteva valutare il recupero cardiaco nell'ora successiva all'allenamento. Polar effettua lo stesso tipo di valutazione o meno?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2607
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

No. Lo stato di carico (detraining, mantenimento, produttivo, sovrallennamento) va in base agli allenamenti registrati da dispositivi polar con la registrazione della fc.
Oppure c'è la valutazione del recupero con monitoraggio del sonno e della sua fc; oppure tramite il test ortostatico (valuta la variabilità tra un battito e l'altro del cuore confontandola con i tuoi valori medi e dei valori standard)

Torna a “Polar”