Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Ovviamente verifica il funzionamento, almeno le funzionalità basilari ovvero prova ad agganciare il GPS e fare partire un allenamento per finta e vedi se il sensore ottico cardio e il resto funzioni.
Dopodiché a casa procedi a una sincronizzazione con PC così ti verifica anche se ha l'ultimo firmware aggiornato che essendo da esposizione non è detto che lo sia😉
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
samfree72
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2010, 16:40
Località: Padova city
Contatta:

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da samfree72 »

Hai ragione è opportuno che faccia questi controlli prima. Ho comunque 15 giorni per restituirlo al venditore perché è un acquisto online
10K.: 55' 16"
Mezza: 2h 04' 39"
Fermo per 2 anni.
10k: 59' 23''
Next
Continuare a correre...
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Qualcuno ha mai usato i lap automatici in base alla posizione?
Vista la neve ho in mente due brevi percorsi ad anello su strade secondarie da ripetere più volte (poi sceglierò se fare quello più lungo e con pendenze o quello più corto e piatto, da ripetere più del doppio delle volte...mi sa che vincerà il primo cmq 😉. Ma non è questo il punto).
Per raggiungere l'inizio dei 2 giri devo percorrere 500m grosso modo.
Mi chiedevo: i lap automatici verranno battuti ogni volta che passerò dal punto iniziale della registrazione o posso battere manualmente l'inizio del primo lap all'inizio del giro che voglio fare così che i successivi verranno battuti sempre nello stesso punto?
Credo proprio che funziona battendo i lap nel punto iniziale della registrazione, ma non avendolo mai provato...
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Alb3rt0 »

Mai provato, ma credo che consideri lo start come punto di riferimento per i lap automatici successivi tutte le volte che passi nello stesso punto da dove sei partito.
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Alla fine ha smesso di piovigginare e sono riuscito a provare sto lap con la posizione. Come era prevedibile i lap vengono battuti nel punto in cui comincia la registrazione. Niente da stupirsi...ma non si sa mai

Per la cronaca ho girato su tutti e due gli anelli se no mi sparavo! Non fa per me vedere sempre le stesse cose! Tristissimo!
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Alb3rt0 »

RunnerXcaos ha scritto: 27 dic 2020, 17:27 Si era impallato :)
penso possa capitare.
Questa mattina è capitato di nuovo. Credo che farò un hard reset. Prima di uscire di casa dovrò assicurarmi che non mi faccia più questo scherzetto. [-(
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Parto col dire che provo il solito reset da PC.
Vorrei capire se è capitato a qualcunaltro però: è due giorni che il mio v non aggancia i satelliti. A-gps aggiornato via telefono come sempre dal giorno prima; cielo coperto, va detto, ma aspetto un minuto almeno, poi parto lo stesso e vedo che aggancia il segnale dopo 2 km (la distanza e il ritmo vengono misurati col contapassi fino ad allora, poi guardando il resonto dalla app o strava si vede da dove inizia la registrazione). Oggi dopo che ha trovato i satelliti li ha pure persi poco dopo per poi ritrovarli.

Appena collegato al pc: 0/1 attività sincronizzate.
Questa volta non ho fatto soft reset...ogni attività è stata scaricata che io sappia... vado di reset...
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Devo darti conferma!
Anche io ieri ho avuto problemi col fix dei satelliti, A-GPS aggiornatissimo e da PC io.
Dopo un paio di minuti sono uscito dall'allenamento e poi son rientrato, atteso ancora 1 min poi ha fatto il fix.
Tempo nuvoloso anche per me....ovviamente come più volte già successo.

Mio suggerimento: non partire senza il fix dei satelliti ;)

Detto ciò a questo punto visto che è capitato pure a te e io ho l'M e non il V il problema non è nell'orologio. Penso ad un rallentamento o altro sul segnale GPS!
Meglio così
Domani riprovo e vediamo come va.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da zulcam »

Oggi con grit x tempo nuvoloso ho avuto problemi con i satellitari ho aspettato ben 5 minuti prima di agganciare il segnale, sistema GPS +GALILEO, fino ad oggi avevo GPS+GLONASS e onestamente si aggancia a immediatamente, quindi non so se è colpa della nuvole che impediscono in qualche modo il segnale oppure Galileo oppure un caso... Vediamo mercoledì 6 che faccio un'uscita. Tanto per info
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Fino al 31 dicembre tutto regolare. Da ieri il problema.
Per il partire senza il fix...mi ero stufato...ho scritto che ho aspettato un minuto, ma era sicuramente di più... mi son detto "se trova il segnale, bene, altrimenti, pace. Sclererò poi". Sembravo un imbecille a stare fermo tutto vestito per correre e col tempo che avrebbe ripreso a piovere da un momento all'altro....

Resettato. Domani riprovo. Se dovessi fare una battuta direi che il cambio anno ha fatto danni 😃 sarà altro sicuramente
Rispondi

Torna a “Polar”