Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

Mah ti dirò che quello del design mi interessa poco anche se l'occhio vuole la sua parte ma, a parte per le sessioni, non uso mai sportwatch (o digitali in generale) ma adoro il classico orologio meccanico, quindi...
Mi dispiace tanto, anzi troppo abbandonare l'ecosistema Polar per il semplice motivo che mi ci sono abituato grazie all'utilizzo ormai di anni. Il Polar Flow lo uso costantemente da quando presi anni e anni fa l'M400.
Boh, devo vedere bene.
Grazie per il tuo feedback
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Seether »

Io sono passato a fenix e per quanto il vantage sia esteticamente bello (lo trovo ancora un bellissimo prodotto) il fenix è proprio di un'altra categoria... Di funzioni poi non ne parliamo che è meglio...
L'unica cosa che un pochino mi manca è la facilità di interpretazione dei dati ma mi sto sempre più abituando. Sono passato dopo più di 5 anni in casa polar a garmin ed il passaggio inizialmente si avverte, ma dopo 2 settimane gia non ci si fa più tanto caso.
Polar ha evidentemente cambiato negli ultimi anni la filosofia dei loro prodotti (complice sicuramente anche l'avvento degli smartwatch etc), ma non so quanto questo cambiamento abbia portato benefici... Paradossalmente, cardio al polso e colori a parte, continuo a reputare il v800 un prodotto migliore del vantage v... Staremo a vedere. Mi auguro polar possa riprendersi, ma se continuano così la vedo dura...
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

Ot brutale... ma c'è possibilità di far migrare i dati da un sistema all'altro???
Ciaooo
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da eden88 »

Concordo con RunnerXcaos
Anche i Fenix a me han danno un'idea meno solida dei VV.
Soprattutto la parte in polimero della cassa dove si attacca il cinturino.
Inoltre son piuttosto ingombranti come orologi.
Il cinturino stesso si consuma molto velocemente.

Altro "difetto" a mio parere, il dover configurare le schermate per forza da orologio. Molto più pratico da app o pc come fa Polar.

Verissimo anche che su Garmin Connect non riesci ad andare a fondo (per molti dati) come in Polar Flow.

Però il funzionamento generale, la reattività del sistema, la velocità di sincronizzazione tra telefono e orologio, le personalizzazioni... Un altro mondo.
Tra l'altro io ho provato un F5, liscio, quindi prodotto di inizio 2017..
Ultima modifica di eden88 il 16 feb 2021, 8:13, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da eden88 »

m@@x ha scritto: 16 feb 2021, 4:24 Ot brutale... ma c'è possibilità di far migrare i dati da un sistema all'altro???
Ciaooo
Io quando ho provato il Fenix5 di un amico, ho usato SyncMyTrack (app Android) per "clonare" Flow su Connect.
Costa 3€ la versione senza limitazioni.
È un po' lenta onestamente.. però lasci il cellulare lavorare una notte e la mattina ti trovi tutti gli allenamenti dall'altra parte. Invece per iPhone mi sembra ci sia un'altra app che dicono funzioni meglio (mai provata però).
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Confermo l'uso di syncmytrack.
Con la versione free invece ti recupera gli ultimi 40 allenamenti.
Ho scaricato tutto lo storico da Polar ma ti danno un file zip con dentro file .json ....che non te ne fai nulla o almeno io non ho trovato nessun programma che te li converte in .gpx o .tcx.
Se qualcuno ne sa qualcosa lo ringrazio
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da eden88 »

Avevo provato anche io la strada dello zip con file json. Ma mi ero arenato anche io non trovando nulla per convertire.
Inoltre ho visto che i gpx / tcx di Polar hanno una formattazione diversa da quelli di Garmin (basta aprirli con blocco note o un editor di testo).
Per cui anche provando a importare l'attività singola esportata in GPX, Garmin Connect dava errore.
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 546
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:06
Località: Varese

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da m@@x »

Piccolo aggiornamento della riparazione Amazon...
Mi hanno scritto, VV forse andato smarrito o boh...
Amazon ha predisposto l'invio di uno nuovo.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2801
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Curioso però che l'altro giorno ho esportato un percorso .gpx da Polar e l'ho importato come percorso in Garmin e così lo "digerisce".
È proprio l'importazione dell'allenamento completo sia in .gpx che .tcx che non piace.... sicuramente come dici è un discorso di formattazione diversa ma anche di non voler digerire qualcosa di un'altra marca, altrimenti non si spiega perché il percorso lo prende senza noie
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 96
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da eden88 »

sì i gpx come percorsi li prende senza problemi.
Avevo letto in qualche forum che per gli allenamenti bisognerebbe cancellare in ogni gpx/tcx il modello dell'orologio, in modo da non far capire che è un file della Polar.

Torna a “Polar”