Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fullthrottle
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 7 gen 2019, 12:22

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da fullthrottle »

Ciao, il mio V1 durante gli allenamenti (programmati o no) per alcuni secondi smette di registrare le informazioni: i valori del battito (uso la fascia), velocità e cadenza (uso il footpod) vanno a zero per poi tornare ad essere registrati. Mi sto accorgendo che anche correndo a velocità costante ed avendo impostato delle soglie, spesso inizia ad avvisare che sto andando troppo piano e poi quasi subito troppo veloce (come per compensare una sua media istantanea). Ho già fatto un reset di fabbrica e provato a cambiare le impostazioni GPS (ora uso GPS+Galileo), almeno un allenamento ogni 10 presenta questo problema. Avete qualche idea di come risolvere? Grazie!
Avatar utente
Spuffy
Top Runner
Messaggi: 6590
Iscritto il: 29 ott 2012, 11:39
Località: cesate(MI)

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Spuffy »

a me il v1 quando metto il timer alternato appena avvio mi fa un lap dopo 2 secondi..sempre!non so perché
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Johnny.29 »

Sai che non l'ho mai usato 😅
Niente, sarà fatto così
Paolo671
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 mag 2021, 8:23

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Paolo671 »

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al primo post :D

Da un paio di settimane ho comperato un Vantage V di seconda mano, prima usavo un garmin forrunner 235
che andava benissimo e non avrei mai cambiato se non che avendo deciso di passare al triathlon avevo necessita di un orologio multisport che funzionasse anche in acque libere durante il nuoto.
Veniamo alla questione. Non appena ho cominciato ad usare il Vantage V nella corsa mi sono suo reso conto che il dato del passo istantaneo era ballerino, praticamente
inutilizzabile e la traccia finale sulla mappa spesso sprecisa, sia correndo in spazi aperti e privi di ostacoli che in strade un pò più tortuose e con alberi. Ho provato sia GPS+Glonass che GPS+Galileo senza un aprezzabile miglioramento. Non l'ho ancora testato i mare, ma temo che sarà uno scempio. Nel ciclismo le cose sembrano andare decisamente meglio.
Ora la mia domanda è : Succede anche a tutti voi oppure ho preso una fregatura da chi me la venduto e devo pensare che l'orologio è difettoso? Ripeto il dato passo istantaneo è inutilizzabile e il che non è poco come pecca.

Un saluto, Paolo
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2767
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Non dici niente di particolarmente nuovo a riguardo, se leggi un po' di pagine indietro troverai conferma.

Domanda magari banale:
Hai verificato che sia aggiornato all'ultimo firmware?
Questo potrebbe aiutare ma non risolvere completamente la situazione.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Alb3rt0 »

Non che sia entusiasto del Vantage V, anzi... abbastanza deluso, ma spesso mi pongo qualche domanda anche io riguardo il passo istantaneo. Ok, è ballerino. Polar avrebbe dovuto provvedere mediando le letture ogni tot secondi in modo di limitare le variazioni di velocità. Comprendo anche il problema di chi si allena tramite velocità/andatura ed il rischio di sentirlo suonare spesso perché si esce dalla zona, ma siamo sicuri che sia così essenziale? Basta solo considerare il fatto che ad una determinata andatura, corrispondono tot pulsazioni. Quindi perché non allenarsi rispettando le pulsazioni? I risultati si ottengono ugualmente, poi ognuno è libero di fare come crede.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2767
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

@Alb3rt0 il tuo è un artefizio per coprire un problema, in più a mio parere non sempre le tue pulsazioni sono uguali alla stessa andatura dipende anche se sei in piano o meno....troppi fattori.

Per tagliare la testa al toro l'unica è abbinare all'orologio un footpod in questo modo passo e distanza sono costanti e precisi
Mi vengono in mente due footpod:
Quello Polar
E lo Stryd che ti legge la potenza ma decisamente più costoso.

Ovviamente è una soluzione a un problema di polar
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Paolo671
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 mag 2021, 8:23

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Paolo671 »

Io ho sempre usato Garmin e anche con orologi di costo modesto, tipo il forerunner 10, non ho mai avuto di questi problemi. Volevo solo capire, visto che il vantage v che ho è di seconda mano, se è normale che faccia così oppure ho preso una fregatura. Per me il passo istantaneo è molto importante, soprattutto durante le ripetute. Per quanto riguarda il firmware , ho il 5.1.8 che comunque credo si aggiorni in automatico nel caso ne uscisse uno nuovo ogniqualvolta sincronizzo l'oroglogio.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2767
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da RunnerXcaos »

Io ti ho già risposto....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)

Messaggio da Alb3rt0 »

@RunnerXcaos Naturalmente. Il passo istantaneo, se l'hanno messo, è giusto poterlo utilizzare. Il mio intervento era più legato al fatto che è un falso problema, nel senso che se uno vuole ottenere risultati nella corsa, li ottiene anche senza allenarsi con il passo istantaneo; personalmente per me che ho fatto mezze maratone sotto l'ora e 20 e maratone anche sotto le 3 ore, non l'ho mai utilizzato. Me ne sono letteralmente fregato. Preferisco, piuttosto, guardare la media del passo a chilometro che già rende l'idea di come stai correndo, molto più utile a mio parere, ma soprattutto le pulsazioni. Quest'ultime ignorarle non conviene e quelle volte che le ho ignorate, spesso, le ho pagate con infortuni. Sarò un po' all'antica, ma i modelli Polar li ho sempre acquistati per monitorare le pulsazioni. Con le pulsazioni non si imbroglia. Sono un dato per me essenziale.
Rispondi

Torna a “Polar”