Nuovo Vantage V2

Moderatori: fujiko, gambacorta, gian_dil, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2138
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Johnny.29 »

Il volume si può regolare, anche nel v
Avatar utente
eden88
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 20 gen 2021, 9:13

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da eden88 »

Io devo dire che li sentivo bene

Inoltre sempre dalla app, nel profilo sport, puoi scegliere tra 3 livelli di volume
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2138
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Nuovo Vantage V2

Messaggio da Johnny.29 »

Sono entrato nella pagina degli aggiornamenti polar per curiosare sul aggiornamento di flow e già che c'ero ho guardato il v2. C è questo aggiornamento https://support.polar.com/en/updates/gr ... Vantage+V2

Di flow non dice nulla...eppure ieri era down per aggiornamenti
Frank Drebin
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 lug 2022, 16:16

Problemi con i file gpx importati

Messaggio da Frank Drebin »

Ciao a tutti.
Sono nuovo nel Forum quindi mi presento brevemente dicendo che adoro corsa e ciclismo.
Ho appena fatto l'upgrade da VV a VV2 e, per quanto rigurada il ciclismo ho riscontrato un grosso problema ovvero discordanza dati tra tracce GPX da me create e dati mostrati su Polar VV2 una volta caricate. (ho deciso di scrivere comunque qui perchè mi sembra ci sia una gran comunità di Polaristi...)
Come detto fino ad ora ho usato il "vecchio" Vantage V e, a parte problemi legati alla navigazione che si "perdeva" di tanto in tanto (e che erano ben noti anche ad altri utilizzatori di V1), tutte le tracce create con AllTrails erano lette in modo corretto (intendo distanza, visto che con con il Vantage V, non era possibile vedere preview dell'altimetria, nè altezza min e massima del profilo).

Ho acquistato il Vantage V2, eseguito tutte le operazioni di update, sincronizzazione, calibrazione altimetro ecc.
Ho caricato le tracce e scopro con notevole disappunto una incredibile discordanza tra le distanze e le altimetrie effettive (traccia GPX) e quelle poi visualizzate dallo sportwatch.

Ho provato a fare un reset del device e rifare tutto da capo ma il problema permane.
A questo punto ho indirizzato le mie attenzioni sul programma di creazione traccia (uso AllTrails) pensando che magari non fosse compatibile con V2. Passo a Koomot creo tracce ma una volta importate la distanza e le altitudini sono errate come accadeva con le tracce create con AllTrails.

Alcuni esempi:

A)
traccia GPX da 135 km con alt min. di circa 527 m e massima di 2460 m
Una volta caricata il V2 mostra forma del percorso corretta ma distanza 78,80 km con alt min. di circa 0 m e massima di 1085 m

B)
traccia GPX da 111 km con alt min. di circa 477 m e massima di 2744 m
Una volta caricata il V2 mostra forma del percorso corretta ma distanza 19,39 km con alt min. di circa 0 m e massima di 143 m

C)
traccia GPX da 123 km con alt min. di circa 386 m e massima di 2630 m
Una volta caricata il V2 mostra forma del percorso corretta ma distanza 14,35 km con alt min. di circa -36 m e massima di +32 m

D)
traccia GPX da 98,63 km con alt min. di circa 1160 m e massima di 2450 m
Una volta caricata il V2 mostra forma del percorso corretta ma distanza 14,35 km con alt min. di circa -5m e massima di +1302 m

Aggiungo che ho calibrato l'altimetro in modo corretto e che ho provato a importare tracce create con diversi programmi (per essere sicuro che non fosse un problema relativo al singolo file). Ho provato alltrails, komoot, garmin connect....nulla da fare. L'errore permane.

Voi avete avuto un problema simile?
Grazie a tutti e buone corse!

Torna a “Polar”