Polar Verity Sense

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da Runnerstefano »

Ciao, molto bene!
Io invece in salita ho notato qualcosa che non mi convince.....in salita nel momento in cui ho iniziato a fare fatica, le pulsazioni, da150 bpm non sono salite neanche smuovendo un po' il sensore ( che porto sull avambraccio).
Con il Polar OH1 non mi era mai successo e quindi mi sorge una domanda.
Qualcuno sa se Polar OH1 e Verity Sense sono dotati di accelerometro?
Nel frattempo controllerò nei prossimi allenamenti se mi sucedesse ancora.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2800
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da RunnerXcaos »

Non penso dipenda da un possibile accelerometro questa tua anomalia.
E soprattutto non dici se successivamente i battiti son saliti o meno....
Hai verificato di aver posizionato correttamente il sensore sull'avambraccio?
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da Runnerstefano »

No, le pulsazioni non sono più salite, e la salita in questione era di cinque km media pendenza. La bpm era salita al massimo a 153.
Perchè penso all' accelerometro? Perchè quando mi allenavo con polar Vantage M, in discesa aumentavano le pulsazioni ed in Polar mi hanno confermato dell' interferenza che si crea con l'accelerometro del Vantage M. E che ho abbandonato.
La posizione dell' Oh1 e del Verity sense che adotto è nella parte interna dell' avambraccio. Quelle poche volte che con Oh1 ho avuto qualche dubbio sulla bpm mi è bastato staccare oh1 dalla pelle oppure spostarlo di qualche centimetro per vederlo riallinearsi alla bpm precisa. Comunque l'eventuale errore era di poche unità, dieci al massimo.Quindi nella totalità OH1 ha sempre fatto il suo dovere da tre anni e mezzo.
Ammetto che se scopro accelerometri in Verity Sense che creano interferenze alla lettura della fc me ne ritorno con OH1.
Vedremo rimango fiduciosissimo, anche se mi chiedo come mai non hanno elaborato un polar Prime in forma OH1.
paolopanz
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 set 2013, 18:39

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da paolopanz »

buongiorno a tutti
vorrei chiedere se ha senso acquistare questo prodotto per un utilizzo su tapis roulant senza che sia abbinato a smartwatch/gps.
Se ben capisco, non registrerebbe distanza o velocità ma soltanto i battiti durante l'attività , leggibili poi dall'applicazione PolarFlow. Corretto ?
A vostro avviso ne vale la pena ?

grazie per le eventuali risposte
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da Runnerstefano »

Runnerstefano ha scritto: 17 mar 2021, 17:14 Ciao, molto bene!
Io invece in salita ho notato qualcosa che non mi convince.....in salita nel momento in cui ho iniziato a fare fatica, le pulsazioni, da150 bpm non sono salite neanche smuovendo un po' il sensore ( che porto sull avambraccio).
Con il Polar OH1 non mi era mai successo e quindi mi sorge una domanda.
Qualcuno sa se Polar OH1 e Verity Sense sono dotati di accelerometro?
Nel frattempo controllerò nei prossimi allenamenti se mi sucedesse ancora.
Devo dire che le interferenze incontrate, col passare di questi giorni non sono più accadute, quindi il Verity Sense si sta dimostrando valido.
Alla prossima.
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da lorenzo64 »

Confermo anch'io dopo le difficoltà iniziali della bontà del prodotto. Oggi mi è successa però una cosa strana, durante l'allenamento sull'orologio mi è apparso il messaggio di pila scarica sulla fascia, però le luci erano accese. A fine allenamento ho visto che ha registrato tutto regolarmente e la spia era azzurra come in piena carica. Ora per scrupolo l'ho messo a caricare, peccato che su polarflow non ci sia una volta collegato un indicatore di carica
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
lorenzo64
Ultramaratoneta
Messaggi: 1270
Iscritto il: 30 apr 2011, 18:17
Località: Lunata (LU)

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da lorenzo64 »

Ieri ho voluto ripetere il test comparativo con la fascia garmin collegata al 935 ed il verity sense in modalità registrazione. Dati come potete vedere identici come la prima volta che avevo fatto il test

Immagine


Immagine
PB:
5 km 19'31" (3'54") Allenamento (17/02/21)
10 km 41'03" (4'06") T.I.A.M.O. Carnevale (26/01/20)
Mezza 1'33"47" (4'26") S.Miniato (PI) (08/12/21)
Maratona 3'54'54" (5'34") Firenze (24/11/13)
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da Flanik »

Qualcuno di voi che ha anche un garmin fenix o altro, usa l'abbinata sense e garmin nel nuoto ? Funziona bene la rilevazione cardiaca alla tempia ?
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
davidinok
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 1 feb 2012, 13:37

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da davidinok »

Flanik ha scritto: 25 giu 2021, 12:20 Qualcuno di voi che ha anche un garmin fenix o altro, usa l'abbinata sense e garmin nel nuoto ? Funziona bene la rilevazione cardiaca alla tempia ?
io ci ho provato, non sono riuscito in nessun modo a scaricare la FC, su corsa e tapis roulant nessun problema.

anzi se qualcuno riuscisse ad aiutarmi ve ne sarei grado.
Avatar utente
Runnerstefano
Maratoneta
Messaggi: 343
Iscritto il: 4 ott 2016, 19:44
Località: Genova

Re: Polar Verity Sense

Messaggio da Runnerstefano »

Ciao, comunque dall' ultimo aggiornamento in cui si è migliorata la durata della batteria, ho la sensazione che si sia peggiorata la precisione della rilevazione. Che senso avrebbe peggiorare la precisione aumentando la durata?
Non si poteva lasciare come prima dell' aggiornamento?

Torna a “Polar”