Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da OliviaDunham »

Grazie @RunnerXcaos
Riportavo la mia esperienza a confutazione, nulla di che
@m@assimo
Ma vendi il Pacer Pro ??? ??? ??? :shock: :shock: :shock:
Così, giusto per, una mera curiosità
Mi pareva ne fossi entusiasto ... Non mi dire però che ritorni al 245 perpiacere !!! NO!!! TI PREGO NO !!!! :smoked:
(Ovviamente si scherza ...) Comunque ero solo 'curioso' di sapere la motivazione di tale decisione visto che dalle letture mi parevi entusiasta di questo prodotto
precursore
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 12 mar 2021, 12:06

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da precursore »

Mi sa che @m@assimo ha preso il 255!
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da m@ssimo »

OliviaDunham ha scritto: 2 set 2022, 9:54 Grazie @RunnerXcaos
Riportavo la mia esperienza a confutazione, nulla di che
@m@assimo
Ma vendi il Pacer Pro ??? ??? ??? :shock: :shock: :shock:
Così, giusto per, una mera curiosità
Mi pareva ne fossi entusiasto ... Non mi dire però che ritorni al 245 perpiacere !!! NO!!! TI PREGO NO !!!! :smoked:
(Ovviamente si scherza ...) Comunque ero solo 'curioso' di sapere la motivazione di tale decisione visto che dalle letture mi parevi entusiasta di questo prodotto
Ciao OliviaDunham,
si ho preso il 255 della Garmin e ho messo in vendita il Pacer Pro.
Ci ho pensato a lungo prima di ritornare a Garmin.
Motivo di fondo avvisi sonori che mi mancavano parecchio !
Solo questo il motivo.
Ribadisco che è un grande orologio ma per il mio uso mi mancano parecchio gli avvisi sonori.
Il 255 oltre agli avvisi sonori ha anche la vibrazione leggermente più forte.
Nel frattempo l'ho messo nel mercatino anche se vedo che è dura venderlo.
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da OliviaDunham »

Grazie per il chiarimento m@assimo
Dopotutto era una mera curiosità
L'avviso sonoro forse perchè non ho mai posseduto SportWatch con tale Features ma, se non erro, in pratica è l'emissione di un SUONO al raggiungimento di un qualche obiettivo, no ?
Fosse anche, per esempio, il tempo di ogni LAP 1KM che nel Pacer Pro è solo di Vibrazione
OK, giusto per capire
Devo dire che (onestamente) parlando è 'dura' (almeno per me) sganciarsi dal Coros Pace 2 in virtù del solo Pacer Pro
Per quanto mi garba, il Coros Pace 2 è davvero un OTTIMO prodotto e sia la Piattaforma Training HUB che l'APP sono molto valide se non, addirittura, per alcuni versi superiori ad altri BRAND
A saperlo prima lo avrei acquistato da TE il PACER PRO visto che comunque lo cercavo ma tanto è
Per quanto mi riguarda .. GARMIN (ma anche NO) al limite forse Suunto, ma viste le mie ultime recenti esperienze con il CA Suunto e la totale mancanza di una Piattaforma Integrate di Suunto (e non mi parlare perpiacere di Strava Connect Suunto ...) evitiamolo a passo doppio incrociato, non fosse per i prezzi assurdi dei loro prodotti che non reggono il confronto Qualità / Prezzo
OK. fine OT
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2794
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da RunnerXcaos »

Il discorso dell'avviso sonoro è come dici.
Suono e vibrazione ad ogni obiettivo raggiunto...e soprattutto, per me, avere la sveglia che suona e vibra e non solamente la vibrazione...non ultimo la programmazione della sveglia in mille modi di giorno ora e ripetizioni varie....tutte cose in casa Polar perse per strada dal Vantage in poi ...prima l m400 aveva suono e vibrazione..
Sembra detta così una scemata ma ti assicuro che è una gran comodità....
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da Johnny.29 »

Sicuramente l'hai già fatto: prova a mettere l'annuncio di vendita anche su subito e ebay (su ebay considera anche la tariffa di vendita e di paypal). Dicono che pure su Facebook si venda...
Avatar utente
corallino
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 feb 2013, 18:35

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da corallino »

Salve, secondo voi i suggerimenti di allenamento che compaiono nel nostro Polar, sono credibili?
Avatar utente
lucascut
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 7 ott 2015, 16:53
Località: Milano

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da lucascut »

intendi i suggerimenti tipo: " oggi riposa", "allenati forte", "allenamento leggero", etc... oppure i tempi ipotizzati dal running index sui 5k, 10k, 21k e 42k?

Perché i primi più o meno ci azzeccano, i secondi mi sembrano molto ottimisti (per dire a me dà un ipotetico 1.43 in mezza che credo sia una decina di minuti più basso del mio potenziale attuale, per non parlare del 3h35' in maratona, per il quale metterei la firma ma è molto lontano da quello che sto effettivamente preparando!)
Un comasco a Milano
...if Winter comes, can Spring be far behind? - P.B. Shelley
Fletto i muscoli e sono nel vuoto - Rat-Man
Avatar utente
corallino
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 feb 2013, 18:35

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da corallino »

Quando vai su "avvia allenamento" poi clicchi sulla rotella e vai su "suggerimenti allenamento"; mi dà "allenamento cardio facile da 1 h" ,allenamento cardio lungo da 1h 42m".
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da OliviaDunham »

@corallino
Dalla mia 'esperienza' Polar ti posso dire che questi 'suggerimenti' sono ciclici e si basano su vari fattori che il Watch 'analizza'
In pratica lui legge la tua situazione fisica, le tue performance, i tuoi allenamenti e, analizzando i risultati, ti propone quello che secondo lui è meglio in quel momento
Sono comunque suggerimenti che poi si alternano (ma che si ripetono) a fronte di un algoritmo di Polar interno che 'sceglie' in base appunto ai sopracitati parametri
Dovrebbero tener conto della tua forma fisica, ma rapportandoli poi all'allenamento del giorno, almeno nel mio caso, ho visto che poi ci incastravano poco
Meglio magari affidarsi al Piano di Allenamento dalla WEB di Polar nel creare magari il tuo calendario per la Mezza o la Maratona, o i 10KM
Qui la creazione della struttura è nettamente più dettagliata e soprattutto progressiva rispetto all'obiettivo scelto
Ma anche qui, è una previsione massimale che nulla ha a che fare con la tua reale forma fisica (il solito algoritmo che incrocia le scelte effettuate e stabilisce il piano)

Torna a “Polar”