Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
corallino
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 feb 2013, 18:35

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da corallino »

Grazie
carletto
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 nov 2013, 9:00

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da carletto »

Buongiorno a tutti, scusate vorrei fare un paio di domande sul Polar Pacer:
1) Quale è secondo voi l'accoppiata migliore dei satelliti? Mi sembra che di default esca con GPS+GLONASS ma qualcuno qui sopra dice di aver settato su GALILEO, secondo voi?

2) e' possibile spegnere a prescindere il GPS?

Grazie mille per l'aiuto.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da RunnerXcaos »

2) carica i crea una attività in cui non necessita il GPS...mi viene da dire tipo allenamento di forza et simili...se lo crei, vado a memoria, basta non aggiungere i campi velocità/distanza et simili
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da Johnny.29 »

Se la memoria non mi inganna, dalla app, in ogni profilo sport puoi attivare o disattivare il gps. C'è proprio la voce col selettore affianco.
Io usavo galileo perché europeo, anche se immaturo. Tra glonass e galileo non vedevo grandi differenza
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da OliviaDunham »

Il GPS lo puoi disattivare anche dal Watch nel senso che se NON lo vuoi A PRESCINDERE vai nelle impostazioni e selezioni OFF
Se invece vuoi specificatamente qualcosa, allora segui le indicazioni di @Johnny.29 dove puoi andare ad operare nelle impostaziuoni dei profili SPORT
carletto
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 nov 2013, 9:00

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da carletto »

Grazie ragazzi per le risposte.
Ieri ho fatto la mia prima uscita con il Pacer devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
Leggero quasi impercettibile, GPS estremamente preciso e cattura satelliti quasi immediatamente (GLONASS), dati molto interessanti dopo la corsa...credo che mi ci divertirò.
Solo un'ultima domanda, se vado in impostazioni prima di avviare la corsa, vedo che posso variare il tempo di registrazione del GPS, se decido di metterlo in OFF e poi partire lui stima una distanza ipotetica giusto? Prima indossavo il POLAR A370 senza GPS e mi sembra andasse così. Scusate non sono un grande esperto.
Non faccio grandi corse, però mi piace tenermi in forma...ho la mia età, i miei infortuni ma resto in piedi e non mollo.
Grazie ancora
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da RunnerXcaos »

Domanda: a che pro mettere su off il GPS per correre? Che senso ha? (A parte il risparmio batteria ma su questi device la batteria ha una ottima durata)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
carletto
Mezzofondista
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 nov 2013, 9:00

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da carletto »

Pura curiosità per conoscere meglio il mio orologio e perchè conoscendomi e sapendo quanto sono distratto, se mi capitasse di uscire con poca batteria sapere se mettendo in OFF e risparmiando batteria, posso comunque portare a termine la sessione su un percorso che magari ho già fatto e conosco la lunghezza.
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da RunnerXcaos »

Ok capito, penso che la soluzione più veloce sia che tu faccia una prova e vedi non penso che qua qualcuno ci abbia mai provato..ma magari mi sbaglio
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Polar Pacer e Polar Pacer Pro

Messaggio da OliviaDunham »

Comunque, a regola, se non erro, il Pacer PRO ti dovrebbe dire il 'residuo' della Batteria in base alla sessione e pertanto potresti comunque fare una stima ipotetica dell'energia rimasta
O mi sbaglio ? Quando selezioni l'allenamento, prima di dare lo START tra le varie icone ci dovrebbe anche essere quella di una 'stima' appunto della durata residua della Batteria
Se non erro ...
Rispondi

Torna a “Polar”