[Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dark_knight
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 ott 2013, 14:10

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da dark_knight »

jenga ha scritto:dark_knight, c'è una discussione apposita sulle app: http://runningforum.it/viewtopic.php?f=62&t=28240
non è molto frequentata, probabilmente perchè non è così banale programmarle...
Grazie per la risposta, vado a dare un'occhiata! :salut:
moreno21
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 9 lug 2013, 22:49

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da moreno21 »

possessori di ambit 1 ma voi nel riepilogo della corsa vedete l'andatura in min/km oppure in km/h?
Avatar utente
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 ott 2012, 20:08
Località: Casnigo (BG)

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Mosè »

moreno21 ha scritto:possessori di ambit 1 ma voi nel riepilogo della corsa vedete l'andatura in min/km oppure in km/h?
Ciao a me km/h , buona serata
SS750
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 3 gen 2013, 18:38

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da SS750 »

Anch'io la vedo in km/h .Domanda per gli esperti:noi dell'Ambit 1 non abbiamo più speranza per aggiornamenti ?....... [-o<
ciao a tutti
ss750
moreno21
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 9 lug 2013, 22:49

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da moreno21 »

io ho inviato una protesta a suunto per questo problema che io reputo grave del suunto ambit1,trovo molto strano che un orologio usato per la corsa mi dia l'andatura in tempo reale in min/km e poi in riepilogo in km/h,sicuramente è stato un loro errore di valutazione,infatti poi l'hanno corretto nell'ambit 2.la risposta di suunto è stata:in fase di riepilogo i dati sono stati preimpostati dalla fabbrica e per ora non modificabili,comunque è stato segnalato il suo problema al nostro responsabile.
io vi suggerisco di fare come ho fatto io,andate su movescount e scrivete a suunto di questo problema,piu' siamo a rompere le scatole e piu' abbiamo possibilita' che ci ascoltino,anche perche loro avevano promesso continui aggiornamenti per questo modello invece con l'uscita dell'ambit 2 l'hanno abbandonato,quindi FATEVI SENTIRE io li sto bombardando con mail di protesta!!!
Avatar utente
Mosè
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 ott 2012, 20:08
Località: Casnigo (BG)

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Mosè »

Sicuramente passerà ancora molto tempo prima che compri ancora Suunto. aggiornamenti ambit 1 piu' visti,si dovrebbero vergognare.....
nicola82
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 gen 2014, 14:51

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da nicola82 »

Ciao a tutti, avrei una domanda: anche a voi, quando collegate l'Ambit al PC l'ora si aggiorna all'incirca 8/10 minuti in anticipo rispetto l'ora effettiva? Grazie
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Yuri77 »

Onestamente Suunto mi ha proprio deluso... praticamente noi runner ci troviamo con un orologio"monco" : è impossibile organizzare lavori complessi, per creare un'app si deve essere ingegneri informatici, nei riepiloghi non c'è l'andatura media del lavoro, se si corre con il foot pod la distanza considerata non è quella del GPS, la maggior parte delle app sono ormai per ambit 2, aggiornamenti ormai nulli ecc....
Sto aspettando le prime recensioni del Polar v800 per cambiare e non tornare mai più su Suunto!
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da falcopellegrino »

Yuri77 ha scritto:Onestamente Suunto mi ha proprio deluso... praticamente noi runner ci troviamo con un orologio"monco" : è impossibile organizzare lavori complessi, per creare un'app si deve essere ingegneri informatici, nei riepiloghi non c'è l'andatura media del lavoro, se si corre con il foot pod la distanza considerata non è quella del GPS, la maggior parte delle app sono ormai per ambit 2, aggiornamenti ormai nulli ecc....
Sto aspettando le prime recensioni del Polar v800 per cambiare e non tornare mai più su Suunto!

Onestament enon so cosa vi aspettate da un'orologio così completo.

1-Gli aggiornamenti "eterni" non esistono in nessun prodotto.
2-Creare un'app è difficile ma francamente con tutte quelle disponibili e scaricabili dallo store non è che mi strappo i capelli perché non la posso creare io stesso, alla fine creerei solo un doppione di quelle già esistenti.
3-L'andatura media di lavoro la trovi sul tabellone dei tuoi movi nel sito stesso, dove trovi molte altre info che l'orologio comunque non mostra.
Resta il fatto che si tratta solo di aggiornare il firmware, cosa che probabilmente avverrà.
4-L'ambit 2 non è tanto diverso dall'1 quindi la maggiorparte delle app sono per entrambi non certo solo per il 2!
5-Io non cambierei mai il mio Suunto con il polar v800, già da una rapida occhiata non puoi importare itinerari e manco lo puoi usare per fare escursioni fissando PDI che ti consentono di non perderti. Imho il Suunto è migliore. :D
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Yuri77 »

falcopellegrino ha scritto:
Yuri77 ha scritto:Onestamente Suunto mi ha proprio deluso... praticamente noi runner ci troviamo con un orologio"monco" : è impossibile organizzare lavori complessi, per creare un'app si deve essere ingegneri informatici, nei riepiloghi non c'è l'andatura media del lavoro, se si corre con il foot pod la distanza considerata non è quella del GPS, la maggior parte delle app sono ormai per ambit 2, aggiornamenti ormai nulli ecc....
Sto aspettando le prime recensioni del Polar v800 per cambiare e non tornare mai più su Suunto!

Onestament enon so cosa vi aspettate da un'orologio così completo.

1-Gli aggiornamenti "eterni" non esistono in nessun prodotto.
2-Creare un'app è difficile ma francamente con tutte quelle disponibili e scaricabili dallo store non è che mi strappo i capelli perché non la posso creare io stesso, alla fine creerei solo un doppione di quelle già esistenti.
3-L'andatura media di lavoro la trovi sul tabellone dei tuoi movi nel sito stesso, dove trovi molte altre info che l'orologio comunque non mostra.
Resta il fatto che si tratta solo di aggiornare il firmware, cosa che probabilmente avverrà.
4-L'ambit 2 non è tanto diverso dall'1 quindi la maggiorparte delle app sono per entrambi non certo solo per il 2!
5-Io non cambierei mai il mio Suunto con il polar v800, già da una rapida occhiata non puoi importare itinerari e manco lo puoi usare per fare escursioni fissando PDI che ti consentono di non perderti. Imho il Suunto è migliore. :D
...posso chiederti come riesci ad organizzarti con lavori complessi tipo:riscaldamento di 15'+ 1x1000 + 1X2000+ 1x3000 + 1x2000 + 1X1000 ?
E' chiaro che a me interessa un orologio per sport non per trekking ed escursionismo per cui ho dispositivi ad esso adibiti e mappe...poi eventualmente esiste anche il fenix 2 anziché il v800 O:)
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.

Torna a “Suunto”