[Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da falcopellegrino »

Yuri77 ha scritto:
falcopellegrino ha scritto:
Uso lo stesso Ambit opportunamente settato e senza installare nessuna App.
Oppure uso il mio Smartphone con l'ottima app RunMeter che francamente non ha nulla a che vedere con qualsiasi orologio che devi comunque settare e sincronizzare con un PC.
Comunque, tornando all'Ambit....Il mio è settato per fare un'autolap ogni KM.
Nelle schermate principali ho impostato la distanza totale, il passo medio totale e il passo medio sul giro attuale.
Così, se so che devo fare 15 minuti di riscaldamento e poi 1x1000 + 1x2000 ecc ecc non faccio altro che partire e scaldarmi per 15 minuti, far partire lo start e correre per 1Km tenendo il passo prefissato per quel KM, cambiare passo e correre per 2Km tenendo un'altro passo e così via.
Siccome ad ogni lap l'orologio suona e per ogni lap ho la chiara indicazione del passo medio sul giro non devo far altro che correre e basta, non mi serve inserire un programma apposito che me lo ricordi.
Detto questo, PER me il sistema migliore per eseguire lavori complessi resta comunque uno smartphone con l'apposita applicazione.
Ti programmi le settimane di allenamento che più ti piacciono, i giorni della settimana e cosa devi fare in quei giorni (riscaldamento, ripetute quello che vuoi).
E stai pur certo che lo fai meglio di qualsiasi altro orologio che è sempre e comunque vincolato al PC e all'allenamento giornaliero.
Un'applicazione come RunMeter fa barba pelo e contropelo a qualsiasi orologio e non ha bisogno di alcun PC...

Immagine


Immagine


Immagine

Immagine
Avatar utente
Yuri77
Guru
Messaggi: 2116
Iscritto il: 18 mar 2013, 15:08

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da Yuri77 »

[/quote]

Uso lo stesso Ambit opportunamente settato e senza installare nessuna App.
Oppure uso il mio Smartphone con l'ottima app RunMeter che francamente non ha nulla a che vedere con qualsiasi orologio che devi comunque settare e sincronizzare con un PC.
Comunque, tornando all'Ambit....Il mio è settato per fare un'autolap ogni KM.
Nelle schermate principali ho impostato la distanza totale, il passo medio totale e il passo medio sul giro attuale.
Così, se so che devo fare 15 minuti di riscaldamento e poi 1x1000 + 1x2000 ecc ecc non faccio altro che partire e scaldarmi per 15 minuti, far partire lo start e correre per 1Km tenendo il passo prefissato per quel KM, cambiare passo e correre per 2Km tenendo un'altro passo e così via.
Siccome ad ogni lap l'orologio suona e per ogni lap ho la chiara indicazione del passo medio sul giro non devo far altro che correre e basta, non mi serve inserire un programma apposito che me lo ricordi.
Detto questo, PER me il sistema migliore per eseguire lavori complessi resta comunque uno smartphone con l'apposita applicazione.
Ti programmi le settimane di allenamento che più ti piacciono, i giorni della settimana e cosa devi fare in quei giorni (riscaldamento, ripetute quello che vuoi).
E stai pur certo che lo fai meglio di qualsiasi altro orologio che è sempre e comunque vincolato al PC e all'allenamento giornaliero.
Un'applicazione come RunMeter fa barba pelo e contropelo a qualsiasi orologio e non ha bisogno di alcun PC...

Immagine


Immagine


Immagine

Immagine[/quote]

Mi hai fatto venire molta curiosità per RunMeter :thumleft: lo proverò senz'altro!
Comunque quando parlavo di 1x1000 + 2000 + 3000 + 2000 + 1000 facevo riferimento a ripetute intervalla te da riposi, quindi 1x1000 Rec 1'30 + 2000 + rec 2' + 3000 + rec 2'30'' ecc... non intendevo variazioni ... :wink:
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da falcopellegrino »

Mi hai fatto venire molta curiosità per RunMeter :thumleft: lo proverò senz'altro!
Comunque quando parlavo di 1x1000 + 2000 + 3000 + 2000 + 1000 facevo riferimento a ripetute intervalla te da riposi, quindi 1x1000 Rec 1'30 + 2000 + rec 2' + 3000 + rec 2'30'' ecc... non intendevo variazioni ..
In tal caso non perdo tempo con nessun orologio, uso direttamente Runmeter e programmo tutti i lavori complessi per tutte le settimane di lavoro che portano all'obbiettivo finale, come ho fatto per preparare la maratona di Milano.
Tieni conto che anche il miglior orologio importa solo 1 lavoro alla volta quindi lo devi programmare di volta in volta.
C'è comunque da dire che l'Ambit in tal senso non è facile da gestire, mi auguro che in futuro il sito per creare la tua App con il tuo lavoro specifico verrà sostituito da qualcosa di molto più pratico invece delle formule complesse attuali.
Perché alla fine è fattibile, purchè sia facile altrimenti finisci per non usare la funzione e importare App già pronte.
Tornando a RunMeter, io li ho provati un po tutti ma non c'è davvero storia, E' IL PIU' COMPLETO DI TUTTI.
massirunner
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 dic 2011, 20:21

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da massirunner »

Qualcuno ha notizie di aggiornamenti prossimi?
JayB
Maratoneta
Messaggi: 280
Iscritto il: 2 mag 2013, 19:18

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da JayB »

Ragazzi ho un problema..sono possessore di ambit 1 aggiornato alla 2.5.7 l'ultuima..ero in montagna la settimana scorsa ed è saltato il barometro e la temperatura..non segna più niente..linea piatta sia su altitudine che su temperatura..la pressione la mette costante a 1013 hpa..abbastanza impossibile..volevo reinstallare il firmware ma non trovo come fare..avete dei consigli??
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da gianky73 »

per reinstallare il fw basta che colleghi l'orologio al computer e clicchi col tasto dx del mouse -> scegli la voce force firmware update
JayB
Maratoneta
Messaggi: 280
Iscritto il: 2 mag 2013, 19:18

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da JayB »

Scusa ma esattamente cliccare dove?? perchè se clicco su moveslink da qualche parte non apre nessun tipo di finestrella

ok trovato grazie..pardon
JayB
Maratoneta
Messaggi: 280
Iscritto il: 2 mag 2013, 19:18

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da JayB »

purtroppo non ho risolto niente mi sa che rimane solo l'assistenza [-o< :pale: :cry:
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da gianky73 »

hai provato a fare dei test e reset dal service menu??

https://www.youtube.com/watch?v=NdtIYJGY-8A
bebeto68
Mezzofondista
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 feb 2014, 18:26

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit

Messaggio da bebeto68 »

Ragazzi un consiglio... Mi hanno proposto un Ambit usato di un anno a 100euro,completo di fascia originale. Secondo voi va bene come prezzo?
Aspirante trail runner.

Torna a “Suunto”