[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sonic_zt3000
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 13 apr 2015, 10:49

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Sonic_zt3000 »

Doodlemarti ha scritto: ..ecco appunto..è arrivato oggi il 3 Sport ahahah! Non ho saputo resistere, per niente! :mrgreen: E' sotto carica..sto già studiando il manuale e ho sistemato le prime cose. E' vero che è meno intuitivo di Garmin ma...è un altra cosa, wow! Grazie ancora e magari ti farò domande, visto che sei gentile e ferrato! :beer:
Ahahah bene, fammi sapere come ti trovi! :wink: Se so rispondere volentieri! :thumleft:
1000m: 3'19"60 1500m 5'23"4 1609m 5'35"0 3000m: 11'43"(*)
5000m: 20'06" 10000m 40'54"(*) HM 1h38'51"(*)
(*) in allenamento
Doodlemarti
Maratoneta
Messaggi: 400
Iscritto il: 31 lug 2014, 21:31
Località: Canazei (Tn)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Doodlemarti »

Sonic_zt3000 ha scritto: Ahahah bene, fammi sapere come ti trovi! :wink: Se so rispondere volentieri! :thumleft:
Le prime impressioni sono super positive! Ho già creato un allenamento personalizzato tramite app, che voglio provare.
E se posso dire, il peso non è un problema...chissà perché mi ero fatta l'idea che pesasse una tonnellata. Invece è un peso normale, ok, più del Garmin, ma comunque niente di che...bene bene! :smoked:
http://lifeofma.wordpress.com
https://www.strava.com/athletes/11516129

5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
Sonic_zt3000
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 13 apr 2015, 10:49

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Sonic_zt3000 »

Doodlemarti ha scritto: Le prime impressioni sono super positive! Ho già creato un allenamento personalizzato tramite app, che voglio provare.
E se posso dire, il peso non è un problema...chissà perché mi ero fatta l'idea che pesasse una tonnellata. Invece è un peso normale, ok, più del Garmin, ma comunque niente di che...bene bene! :smoked:
Ottimo! Buona prima corsa allora! Un'altra cosa di cui sono soddisfatto del Suunto è il passo istantaneo, rispetto al garmin di cui ho visto lamentarti nel thread apposito nelle ripetute è molto rapido e preciso! :thumleft:
1000m: 3'19"60 1500m 5'23"4 1609m 5'35"0 3000m: 11'43"(*)
5000m: 20'06" 10000m 40'54"(*) HM 1h38'51"(*)
(*) in allenamento
Doodlemarti
Maratoneta
Messaggi: 400
Iscritto il: 31 lug 2014, 21:31
Località: Canazei (Tn)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Doodlemarti »

Sonic_zt3000 ha scritto: Ottimo! Buona prima corsa allora! Un'altra cosa di cui sono soddisfatto del Suunto è il passo istantaneo, rispetto al garmin di cui ho visto lamentarti nel thread apposito nelle ripetute è molto rapido e preciso! :thumleft:
Sì, favoloso! Usato oggi per un allenamento creato tramite app, ed è andato molto bene! Non ho sbagliato ad impostare nulla :mrgreen: agganciamento ai satelliti molto rapido, rilevazione del passo istantaneo accurata, unica nota: correndo con la musica, quasi non si sente il segnale sonoro per le ripetute(quello del Garmin era più forte), e non mi sono trovata bene con le schermate. Ho impostato cosa visualizzare nei vari sport che pratico, ma l'allenamento sembra esulare da quelle impostanzioni. Della serie: ti tieni le schermate così come vuole l'orologio... :nonzo:
http://lifeofma.wordpress.com
https://www.strava.com/athletes/11516129

5k- 23:26
10k- 50:54
21k- 1:51:37
30k- 2:53:09
42k- 3:57:39
rewind10
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 ott 2013, 14:18

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da rewind10 »

Ciao a tutti,
possiedo da circa un annetto un Suunto Ambit 2 del quale non sono pienamente insoddisfatto. I Primi mesi funzionava bene, ma ultimamente ( dopo averlo aggiornato all'ultimo firmware ) è diventato parecchio impreciso. Distanza, altitudine e passo non sono perfetti come prima. La prima è sempre maggiore rispetto alla distanza segnata dal gps dei miei amici. L'altitudine non è sempre precisa (casa mia sta a 265mt spesso me la segna a 290mt..) ed infine il passo (km/m) ogni tanto perde colpi . Per esempio sto correndo a 4.10 e di colpo mi segnala 4.50 ( mi accorgo se rallento di 40' al km.. ) per poi tornare normale. Non accade spesso ma talvolta capita. Nelle opzioni ho settato tutto correttamente con precisione ottimale ogni secondo senza altitudine barometrica ( parecchio imprecisa..almeno nei miei test ). Insomma non pretendo la perfezione ma, per quanto mi riguarda, non è preciso come leggo e sento in giro anzi..
Vorrei sapere se sono l'unico ad aver riscontrato questo degrado nella prestazioni. Grazie
Mezza: 1:26:30
Maratona: 3:00:01( Dublino 2016 )
----
Mezze: Lago Maggiore, Lecco, Oggiono
Maratone: Atene, Amsterdam, Valencia, Lisbona, Milano(x 2), Santhià, NIzza, Dublino
Trail: ResegUp, Giir di Mont, ZacUp, Trofeo Dario & Willy
paoloferri
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 gen 2013, 10:56

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da paoloferri »

Ciao a tutti....ho un piccolo problema nell'uso non sportivo: possibile che da un paio di gg il mio ambit 2 mentre è al mio polso vada in standby e visualizzi le ore solo se premo qualche tasto?
Finora andava in standby solo se lo appoggiavo sul comodino, ma appena lo prendevo in mano visualizzava le ore.
Chi mi sa aiutare?
paoloferri
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 gen 2013, 10:56

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da paoloferri »

Nessuno mi sa aiutare?
Possibile che non sappiate come risolvere il problema?
Please ](*,)
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da Montz »

Mi spiace Paolo, e' un problema che non ho mai avuto...
Se collegandolo al pc il problema non si risolve, credo per purtroppo non ci sia molto che tu possa fare...ti tocca l'assistenza.
(Quando avevo dovuto rivolgermi io all'assistenza erano stati eccezionali: orologio nuovo in 10 giorni...)
:beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
abollito
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 feb 2012, 19:09

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da abollito »

Ciao a tutti
possiedo un ambit 2 S da circa 1 mese e ho alcuni dubbi:
1) si può modificare la schermata dell'autolap? viene visualizzato il numero del lap in grande ma le informazioni utili sono piccolissime....
2) è possibile impostsare dei segnali luminosi oltre che acustici?
3) non riesco a usare le app.... se ne può caricare solo una alla volta? ne ho caricate 3 in modalità corsa ma appena iniziata l'attività sono partiti allarmi in continuazione.... boh...
grazie in anticipo!
andrea
abollito
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 feb 2012, 19:09

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 2 e 2S

Messaggio da abollito »

abollito ha scritto:Ciao a tutti
possiedo un ambit 2 S da circa 1 mese e ho alcuni dubbi:
1) si può modificare la schermata dell'autolap? viene visualizzato il numero del lap in grande ma le informazioni utili sono piccolissime....
2) è possibile impostsare dei segnali luminosi oltre che acustici?
3) non riesco a usare le app.... se ne può caricare solo una alla volta? ne ho caricate 3 in modalità corsa ma appena iniziata l'attività sono partiti allarmi in continuazione.... boh...
grazie in anticipo!
andrea
Lo so che sono domandine basiche...ma qualcuno mi può aiutaRE?
gracias...
Rispondi

Torna a “Suunto”