App Suunto

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
run4fun
Top Runner
Messaggi: 8820
Iscritto il: 24 feb 2012, 19:49
Località: BG

Re: App Suunto

Messaggio da run4fun »

@Doodlemarti ho settato il mio nuovo ambit3 peak e mi è capitata la stessa cosa: creo l'allenamento, sincronizzo e manca la voce nel menu, poi collego moveslink e tutto allineato... :nonzo:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Ansel62
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ott 2016, 9:23

Re: App Suunto

Messaggio da Ansel62 »

Qualcuno sa perchè su un Ambit2 questa app generata da Suunto Interval mi dice :"Whoops! Please check the formula." ?

/* Target App */

/* Intervallo 1 */

/* Initialize variables */
if (SUUNTO_DURATION == 0) {
ACTUAL = 0;
TO = 0;
FROM = 0;
FORMATPACE = 0;
TARGET = 0;
TARGETSEC = 0;
TARGETMIN = 0;
RESULT = 0;
}

/* Lap 1 is step type WarmUp with target type None */
if (SUUNTO_LAP_NUMBER == 1) {
ACTUAL = SUUNTO_SPEED;
FROM = ACTUAL;
TO = ACTUAL;
FORMATPACE = 0;
postfix = "kmh";
}

/* Lap 2, 4, 6 is step type Interval with target type Speed */
if (SUUNTO_LAP_NUMBER == 2 || SUUNTO_LAP_NUMBER == 4 || SUUNTO_LAP_NUMBER == 6) {
ACTUAL = SUUNTO_SPEED;
FROM = 3;
TO = 4;
FORMATPACE = 0;
postfix = "kmh";
}

/* Lap 3, 5, 7 is step type Interval with target type Speed */
if (SUUNTO_LAP_NUMBER == 3 || SUUNTO_LAP_NUMBER == 5 || SUUNTO_LAP_NUMBER == 7) {
ACTUAL = SUUNTO_SPEED;
FROM = 6;
TO = 7;
FORMATPACE = 0;
postfix = "kmh";
}

/* Set target value */
if (ACTUAL > TO) {
TARGET = TO;
} else if (ACTUAL < FROM) {
TARGET = FROM;
} else {
TARGET = ACTUAL;
}

/* Check if result should be formatted as pace and lables reversed */
if (FORMATPACE == 1) {
if (ACTUAL > TO) {
prefix ="up";
} else if (ACTUAL < FROM) {
prefix = "dwn";
} else {
prefix = "ok";
}
TARGETSEC = Suunto.mod(TARGET, 60);
TARGETMIN = (TARGET - TARGETSEC) / 60;
RESULT = TARGETMIN + TARGETSEC/100;
} else {
if (ACTUAL > TO) {
prefix ="dwn";
} else if (ACTUAL < FROM) {
prefix = "up";
} else {
prefix = "ok";
}

RESULT = TARGET;
}
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: App Suunto

Messaggio da franky23 »

remax ha scritto:Ciao, l'allenamento con ripetute lo si deve configurare dal sito Movescount, e non dall'orologio, impostanto "timer intervallo" in questo modo:
si accede al sito - prodotti - Suunto Ambit - Personalizzazione - Modifica (per esempio Corsa) - Mostra impostazioni più avanzate, Timer Intervallo.
Qui si visualizzano 3 voci:
Alto
Basso
Ripetizioni

Per Alto si può inserire la distanza delle ripetute, es. 1 km (non è neccessario inserire una distanza, si può mettere anche il tempo); per Basso si può inserire il tempo di riposo/recupero tra le ripetute es. 2 min (oppure un'altra distanza in metri)
Nella voce Ripetezioni posso mettere per esempio 5 (ovviamento numero ripetizioni).
In questo modo, per qualsiasi delle due voci, Ambit suona per 3 volte.
Per attivare l'allenamento con ripetute, quando si è un modalità corsa. per esempio, si tiene premeto il tasto next, si accede al menù "attivare" e si seleziona timer intervallo.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti a tutti
Ciao, ho quotato questo post perché quando mi alleno alternando due passi diversi, uno lento di recupero e uno più rapido per tot minuti, ripetendoli per un certo numero di volte, trovo comoda la funzione intervallo qui sopra descritta. In questo periodo però avrei bisogno di alternare due diverse sequenze di intervalli, da usare a giorni alterni. La domanda è: è possibile caricarne più di uno sull'orologio e scegliere di conseguenza quelli che mi serve nel tal giorno?
Oppure mi tocca imparare a usare la funzione allenamenti che c'è nell'app sul cellulare? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: App Suunto

Messaggio da gambacorta »

potresti farlo creandoti due profili di sport uguali (es: corsa lenta e corsa veloce) in uno carichi un'app e nell'altro l'altra app così all'avvio dell'attività scegli il profilo che ti interessa quel giorno
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: App Suunto

Messaggio da franky23 »

gambacorta ha scritto:potresti farlo creandoti due profili di sport uguali (es: corsa lenta e corsa veloce) in uno carichi un'app e nell'altro l'altra app così all'avvio dell'attività scegli il profilo che ti interessa quel giorno
Grazie, però alla lunga dovrei sempre cambiare i profili crescendo o comunque variando gli allenamenti. Non mi convince. Forse la cosa migliore è davvero creare gli allenamenti al posto della funzione timer. Ieri ho provato a farne uno sull'app e ho anche eliminato quello di default. Poi ho sincronizzato cell (iphone) e orologio e sull'orologio è rimasto "il mio allenamento", cioè quello di default. Ho rifatto l'operazione è quello di default è scomparso, ma il mio non si è comunque caricato... boh!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: App Suunto

Messaggio da gambacorta »

attento a come nomini gli allenamenti creati perchè se usi caratteri speciali nel nome nn li carica nell'orologio, almeno a me è capitato :asd2:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: App Suunto

Messaggio da franky23 »

Allora forse è quello: l'ho chiamato 3x12 minuti. Anche se caratteri speciali a rigore non c'è ne sono....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 19 ott 2017, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: App Suunto

Messaggio da franky23 »

Niente da fare. Ho cambiato nome, sincronizzazione riuscita, ma allenamento non caricato.
Ho letto che qualcun altro dice di avere lo stesso problema è che l'allenamento si carica soltanto sincronizzando l'ambit con il pc. Proverò, ma la domanda è: sul pc non mi pare che movescount abbia la possibilità di impostare allenamenti nè di vedere quelli realizzati con l'app. Allora perché si dovrebbe sincronizzare collegandolo al pc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ajtan
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 6 lug 2017, 10:53

Re: App Suunto

Messaggio da ajtan »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo del suunto e delle app varie.
Ho creato un'app usando http://www.ambitintervals.com/#!/ per il fondo progressivo cosi riassunta:

-step1: 10min riscaldamento con target hr<135bpm
-step2: 5km intervallo con target 136 <hr<151bpm
-step3: 3km intervallo con target 152<hr<163bpm
-step4: 2km intervallo con target 164<hr<172bpm
-step5: 10min defaticamento.

Una volta impostata l'app e lo sport ad esso associata(tramite movescout) inizio l'allenamento, superati i 10min del primo step continua con il riscaldamento fino a quando non dico io che è finito(devo schiacciare il pulsante lap), a questo punto mi indica che devo aumentare (o ridurre) le pulsazioni sino a quando non entro nel target del secondo step e questo per tutti gli step.
come faccio a rendermi conto che il secondo step è finito?
devo controllare io di aver percorso una certa distanza e digitare lap?
non c'è un modo perché il suunto mi avvisi che sono sto passando da uno step a quello successivo?
Grazie mille per le risposte e buona corsa a tutti.

Ps: che differenza c'è tra una app creata da http://www.ambitintervals.com/#!/ e un allenamento creato dall'app del cellulare(chiedo perché al momento non ho uno smartphone compatibile con la app e non posso verificare)?
1k 04'36''
5k 25'49''
10k 52'20''(11/1/18)--->50'37'' (28/4/18)
21k 2h4'25''
https://www.strava.com/athletes/26902390
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: App Suunto

Messaggio da gambacorta »

ajtan ha scritto:....come faccio a rendermi conto che il secondo step è finito?
devo controllare io di aver percorso una certa distanza e digitare lap?
non c'è un modo perché il suunto mi avvisi che sono sto passando da uno step a quello successivo?...
se tu nell'impostare l'App spunti "Alarm when duration is reached" lui ad ogni cambio di step ti avvisa con segnali sonori, devi cmq premere il lap se poi in Movescount vuoi vedere separatamente i vari step
....che differenza c'è tra una app creata da http://www.ambitintervals.com/#!/ e un allenamento creato dall'app del cellulare....
ora c'è poca differenza, solo che con il cellulare è più pratico perche nn usi il PC e non devi per forza inserirla in una schermata di un'attività per farla andare ma dall'orologio quando devi uscire scegli il tipo di attività da fare e poi appunto l'allenamento tra quelli che hai impostato
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Suunto”