App Suunto

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marrco75
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 ago 2015, 15:28

Re: App Suunto

Messaggio da marrco75 »

Ciao,
qualcuno sa dirmi se è possibile generare e conservare una variabile globale che sopravviva alla singola sessione di allenamento?
mi spiego meglio....vorrei creare un app che mi conti i km percorsi con le scarpe che sto usando, ma per far questo mi serve poter memorizzare nel suunto ambit 3 sport una variabile che possa essere ripresa ed aggiornata ogni volta che si fa un nuovo allenamento.
spero di essermi spiegato :D
grazie.

Marco
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: App Suunto

Messaggio da Montz »

Ti sei spiegato bene ma...io credo non sia possibile (a parte magari cercare di inventarsi qualcosa modificando le variabili di sistema tipo peso, eta',...)
Comunque...spero di essere smentito da qualcuno!
:beer: :beer: :beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: App Suunto

Messaggio da sbarbi »

@marrco75
Ti serve per forza leggerlo sul gps o ti basta averlo su movescount?
per il primo non saprei per il secondo basta che una volta scaricato un move dove hai usato un certo tipo di scarpa o gomma se in bici etc etc vai sotto il riassunto dei minuti e aggiungi un tags tipo "La Sportiva Mutant", cliccando poi sul tag una volta salvato ti si apre la pagina dei riassunti dove trovi tutti i dati di quel tag.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: App Suunto

Messaggio da gambacorta »

nn so se è già stato detto, ma per fortuna c'è Strava per la visualizzazione dei lavori fatti col Suunto ....
Ambit 3 Peak
imposto dall'app del mio smartphon una serie di lavori di ripetute 2k di riscaldamento e 6x1000 con rec 700m disattivo l'autolap ad 1k che di norma ho attivato (se nn lo facessi su Strava apparirebbero anche gli intervalli di quando rileva l'autolap ad 1km con parziali insignificanti da analizzare)
do il via premendo il tasto start e poi nn tocco più niente fino a chiusura allenamento ed ecco il risultato
con Strava trovo tutti i vari dati dell'allenamento fatto come piace a me (lasciate perdere la mia velocità, son proprio scarso :cry: )
Immagine
mentre Movescount mi segna questo una cosa incomprensibile
Immagine
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marrco75
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 ago 2015, 15:28

Re: App Suunto

Messaggio da marrco75 »

@ sgarbi
grazie mille!!! mi hai dato una soluzione facile ad un problema che stavo complicando inutilmente :pirlun: :pirlun: :pirlun: !!!! in realtà non mi interessa che sia visibile sull'orologio, l'importante è avere una traccia da poter controllare velocemente e senza fare troppe addizioni una volta ogni tanto. Adesso provo a caricare i tag come mi hai consigliato....se non ho capito male posso tenere traccia di n scarpe contemporaneamente!!! Ottimo!!! Unico problema i tag li posso inserire solo da moviscount sul sito perchè l'app movescount dell'iphone è ancora un po' ...come dire....elementare O:)
Appena ho un attimo scarico e provo l'app per smartphone Strava come suggerito da @gambacorta....tu riesci a tenere traccia dell'uso delle scarpe con strava??

Grazie
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: App Suunto

Messaggio da sbarbi »

Anche Strava ha una funzione simile ai tag, la trovi nelle tue impostazioni del profilo "la mia attrezzatura"...qui aggiungi le scarpe che vuoi e quando entri in strava dopo aver sincronizzato il move puoi modificare l'attività inserendo quale scarpa hai usato.
Nei tag di movescount puoi tenere traccia di tutto, se li separi con un punto e virgola ; puoi inserire di tutto, dalla scarpa al calzino, poi quando vuoi sapere quanti km hai fatto con quel determinato calzino (es. "decazzurro" potrebbe essere un tag per i calzini decatlhon azzurri) basta che ci clicchi sopra e avrai il riassunto di tutti i km fatti con "decazzurro".
Io avendo l'ambit1 non so se con le app di iphone o android si può fare, devo sempre passare dal sito
christians
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 19 ott 2012, 13:31
Località: Parma

Re: App Suunto

Messaggio da christians »

gambacorta ha scritto:nn so se è già stato detto, ma per fortuna c'è Strava per la visualizzazione dei lavori fatti col Suunto ....
Ambit 3 Peak
Ma alla fine di ogni fase, premi lap manuale? Non è che nel frattempo Suunto ha implementato il lap automatico alla fine di ogni fase? Per curiosità, potresti inviarmi il gpx di Strava e il tcx di Movescount?
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: App Suunto

Messaggio da gambacorta »

christians ha scritto: Ma alla fine di ogni fase, premi lap manuale?
no, mai premuto
Non è che nel frattempo Suunto ha implementato il lap automatico alla fine di ogni fase?
non credo prechè se così fosse credo si vedrebbe anche in Movescount il resoconto dei vari lap
...Per curiosità, potresti inviarmi il gpx di Strava e il tcx di Movescount?
volentieri dimmi a che indirizzo inviarli (anche in MP se vuoi)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
christians
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 19 ott 2012, 13:31
Località: Parma

Re: App Suunto

Messaggio da christians »

gambacorta ha scritto: non credo prechè se così fosse credo si vedrebbe anche in Movescount il resoconto dei vari lap
Davvero non mi capacito come faccia a Strava a visualizzare correttamente un allenamento che neanche il software di chi lo ha creato riesce a visualizzare correttamente.

Ti mando MP con indirizzo mail
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: App Suunto

Messaggio da gambacorta »

secondo me Movescuont è rimasto un po al palo ultimamente come sw
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Suunto”