[Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

[Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da iozzo »

Incredibile ma vero, sta' per uscire il fratello minore dell'Ambit 2 S. Anzi, piu' che fratello minore si tratta dello stesso orologio privato di tutte le funzionalita' Software mirate al Thriatlon/multisport e invece customizzato/adattato per la corsa.

DCrainmaker fa' una preview anche se il prodotto non e' ancora disponibile:

http://www.dcrainmaker.com/2014/01/look ... bit2r.html

Si parla di Marzo/Aprile 2014 e da quello che leggo:

Non ha il Bluetooth ma solo l'ANT+ (quindi niente upload live delle attivita' e si scaricano solo con cavetto USB etc etc)
Ha un accellerometro interno
Mantiene qualche funzionalita' del navigatore del 2 S (compreso la bussola e un minimo di visualizzazione del percorso)
Dovrebbe costare su 250 Dollari
La batteria dura 8 ore con sampling GPS ad 1", 12 ore a 5", 25 ore a 60"
Si puo' customizzare con le app come gli altri Ambit

A me pare proprio quello che cercavo, visto che faccio principalmente corsa su strada ma faccio anche tanti trail belli lunghi. Domenica alla Ronda Ghibellina il mio 610 dopo 6h30' si e' spento.
Sara' mio !
Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da iozzo »

Altro particolare che e' spuntato. Il 2 R, cosi' come il 2 S, non ha un barometro interno.
Pare inoltre che le funzionalita' software che lo contradistinguono, verranno implementate anche nei modelli Ambit 2 e 2 S. Compreso l'accellerometro interno che evidentemente era incluso ma non attivo.

Ultima considerazione, in effetti cercando online, i 2 S si trova anche a 260/280 euro (senza fascia cardio), se veramente le funzionalita' software verranno tutte implementate anche nel 2 S non vedo perche' comprare il 2 R. Stessa misura, batteria meno capiente e software mirato (e forse migliorato) al running ma con le stesse funzionalita' del 2 S.

Mmmm, non lo so'
Avatar utente
Maximax
Maratoneta
Messaggi: 445
Iscritto il: 10 set 2012, 16:17
Località: Roma

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da Maximax »

Se ne parla anche sul sito Suunto:
http://www.suunto.com/it-IT/News/Suunto ... -i-runner/

Ho interpellato la ditta e pare che uscirà a marzo e il costo dovrebbe agirarsi tra i 250 e i 280 euro.
Appena arrivano me ne metto uno al polso e vi faccio una breve recensione.

Saluti
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da iozzo »

Mmm, certo che da 250 dollari a 280 euro sarebbe una vergogna, soprattutto perche' la Suunto e' una societa' Europea che produce i propri terminali nella unica sede a Vantaa, in Finlandia. Dovrebbe costare piu' in America che in Europa no? Ma certo, ci siamo abituati ormai a questi cambi di valuta dove il 1 dollari e' = ad un euro pero' a tutto c'e' un limite. Il prezzo di 250 dollari e' confermato e specificato pure sulla pagina facebook ufficiale suunto, ora, 250 dollari sono 183 euro, io non speravo che lo vendessero a quella cifra ma almeno che non superino i 250 Euro (che sono 340 Dollari).

Cmq per adesso sono tutte speculazioni per carita', era solo uno sfogo il mio e magari la ditta intendeva 250 senza fascia, 280 con fascia cardio. Speriamo che alla fine la Suunto privilegi il mercato Europeo,
Avatar utente
Maximax
Maratoneta
Messaggi: 445
Iscritto il: 10 set 2012, 16:17
Località: Roma

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da Maximax »

In America costa tutto di meno perchè c'è maggior concorrenza, se ci vai, ora che l'euro è alto fondi la carta di credito.
Chi l'ha detto che le cose fatte "coi piedi" sono fatte male?
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da gnr »

In America costa tutto di meno perchè i consumatori sono meno fessi ed i venditori lo sanno
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da betana »

Cercate sui siti americani i timex, è vergognoso anche da parte di siti del calibro dell'amazzone


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
FraBTR
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 feb 2014, 13:02

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da FraBTR »

Sono molto interessato a questo tutto fare, ottimo modello da usare tutti i giorni a un prezzo che spero sia competitivo (con fascia sotto ai 300€]?)
Curiosità, qualcuno sa se può essere usato anche come normale cronometro con precisione ai centesimi (senza accendere il gps) ? Perchè in giro non trovo questo dettaglio..
Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da iRoma2009 »

Suunto ha inserito la cadenza, attendiamo DcRainmaker con il suo test.Se ho tradotto bene, verrà inserito anche nel 2/2s.
Non so quanto possa essere attendibile,vedremo.
Avatar utente
iozzo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 578
Iscritto il: 9 nov 2012, 11:18
Località: Roma

Re: Suunto Ambit2 R

Messaggio da iozzo »

Io se costa veramente 250 euro me lo compro di sicuro !
Rispondi

Torna a “Suunto”