[Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da davibor »

Bene, grazie...sarei più propenso per il multisport ma vediamo..non vorrei solo avere brutte sorprese...e sembra non ne avrei..
Ciao
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
paoloferri
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 gen 2013, 10:56

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da paoloferri »

Durante la corsa mi piacerebbe tenere sotto controllo 1) passo medio 2) passo corrente 3) distanza 4) battiti 5) tempo totale, è possibile impostare questi 5 campi in due schermate e scorrerle durante la corsa? :nonzo:
Col mio vecchio Forunner 210 non è possibile poichè bisogna scegliere necessariamente tra passo medio e passo corrente
Ciao a tutti.
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Montz »

Certo che e' possibile! :-D
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
paoloferri
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 gen 2013, 10:56

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da paoloferri »

Ottimo!!
Mi è appena arrivato e ci sto smanettando un po'....come faccio ad impostare nella stessa schermata o in due differenti passo medio e corrente?
Scusate ma arrivo da Garmin e ci devo fare un po' l'occhio :-(
paoloferri
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 gen 2013, 10:56

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da paoloferri »

Scusate...guardando bene mi sono reso conto che nella prima scheramata, ho distanza, passo corrente (istantaneo) e clickando sul tasto "view" appare tra gli altri anche il passo medio. Perfetto.

Cambio domandone :-) :
1) appena finito l'allenamento, posso vedere la distanza ed il passo medio o devo per forza collegarmi al PC? Davo per scontato si potesse visualizzarli subito ma stoppando il cronometro e salvando l'attività, cliccando su "next" posso vedere subito solo il tempo totale e i giri (io ne vedo solo uno). Andando invece su "registro" mi pare si possano vedere subito solo distanza, tempo e credo il dislivello.....possibile non vi veda il passo medio?
2) Vorrei fare le ripetute in modo"manuale" senza impostare programmi predefiniti. Mi spiego meglio: col garmin facevo partire il crono, cliccavo su "lap" e vedevo avevo il passo medio e la distanza percorsa. Con l'Ambit, faccio partire il crono, clicco "lap" per esempio dopo un km, mi riposo, lo clicco nuovamente per il km successivo, ecc. Ma dopo che clicco "Lap" non visualizzo nessun dato....e quando alla fine stoppo e salvo, cliccando su "next" visalizzo per ogni lap solo il tempo parziale, il tempo totale ed il numero di lap.
3) se ho ben capito i post precedenti, per impostare un lap automatico di 1KM devo per forza usare Movescount e caricare una App o roba simile, giusto?

scusate le molte domande ma sono davvero spaesato...siate comprensivi :-)
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Montz »

Provo a rispondere...
1) Quello che visualizzi dall'orologio dipende dal tipo di attivita' (impostabile e personalizzabile su movescount): se il tipo e' "corsa" troverai tutto quello che chiedi (anche di piu')
2) Non capisco bene...comunque sicuramente con movescount puoi impostare la visualizzazione di tutti i dati di cui parli...
3) Non servono app: una volta per tutte su movescount, tra le impostazioni avanzate di un'attivita' devi impostare l'autolap.

In sostanza, se ho capito bene le tue esigenze...vai su movescount e creati 2 attivita' (che trovi cliccando su prodotti / ambit2R), una senza autolap (da usare le ripetute manuali) e una con autolap (per le uscite normali).
Questo perche' in suunto se usi autolap e lap fatti manualmente all'inizio arrivando da garmin avresti qualche problemino a capire i vari valori visualizzati (o almeno era successo a me! :-D )
Comunque vedrai che se "giochi" un po' con movescount...sara' piu' facile a farsi che a dirsi!
:beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
gnolo
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 lug 2011, 15:56
Località: Treviso-provincia

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da gnolo »

Mi spiace scrivere questo post, ma magari è utile a qualcuno.
Arrivo da molti anni di Garmin e quando mi ha "lasciato" ho scelto di passare a Suunto e per Natale mi è stato regalato l'Ambit2R HR.
Il primo non si collegava al sito e dunque non si accendeva; portato al negozio e in 20 giorni mi è stato cambiato.
Il secondo dopo un paio di mesi è impazzito: i tasti non rispondevano e non segnava nessun dato. Fatta segnalazione on line e il corriere è venuto a prenderlo a casa e dopo un po' mi è arrivato un nuovo Ambit2R.
Nel terzo da agosto, spesso, si forma della condensa nella parte centrale dello schermo. Ho scritto al supporto e attendo risposta. Ho chiesto molto, ma tre su tre è un po' troppo: sostituzione con un modello superiore o almeno garanzia estesa o come nuova (ricordo che quando viene sostituito la garanzia è quella iniziale, e io sono alla scadenza del primo anno).
A me Suunto piace ancora esteticamente...ma la mia esperienza non è assolutamente positiva.
Vi farò sapere cosa mi diranno.
Ciao
gnolo
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 31 lug 2011, 15:56
Località: Treviso-provincia

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da gnolo »

Eccomi con la risposta ricevuta:
"Nella presente email La volevo informare che la condensa d'aria nel suo orologio e una cosa normale. Dentro l'orologio esiste l'aria con una percentuale minima di umidità quindi se esposta alla luce del sole può provocare la condensa.
Se si tratta solo di questo , non si dovrebbe preoccupare in quanto la condensa non influisce sul funzionamento del orologio. "
Ho risposto loro, praticamente, che non mi sembra una risposta valida sia perché il quadrante con condensa diventa non leggibile, sia perché si potrebbero rovinare i circuiti vista la quantità di condensa.
Ho nuovamente chiesto una soluzione.

Secondo voi è normale la condensa?

Grazie.
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da gianky73 »

con i suunto mai successo sta cosa della condensa.. pero' mi e' capitato in passato con 2 garmin e hanno sempre funzionato senza problemi...
Runiko
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 714
Iscritto il: 17 dic 2014, 9:41

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Runiko »

Mai successo.
O meglio successo solo quando il suunto è immerso sotto la neve ma poco dopo torna normale..

Torna a “Suunto”