[Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
iRoma2009
Guru
Messaggi: 2357
Iscritto il: 29 ott 2013, 18:55

R: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da iRoma2009 »

Sono i soliti parametri chiamati in modo diverso.

Passo medio Garmin
Andatura media Suunto

I parametri sono i soliti.

Ottima scelta Suunto anche se avrai modo di rimpiangere la semplicità di esecuzione esercizio di Garmin (se non pratico con le app)

Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da merlino »

Andatura media nella riga centrale non si può mettere vero?
E poi...perché se nella riga centrale ho selezionato andatura giro (non andatura mediaa) mi scrive AVG???

dst 0'00 km (distanza.... totale presuppongo)
avg 0'00/km (andatura giro....del lap preimpostato presuppongo)
avg 0'00/km (andatura media.....di tutto l'esercizio presuppongo)

Perché????
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Montz »

Il mio Ambit2 R, dopo quasi un anno di esemplare servizio...e' morto (mentre provavo una nuova app...): nessun segno di vita!
Qualcuno ha qualche suggerimento? Esiste una combinazione di tasti per tornare alle impostazioni iniziali o qualcosa del genere?
Grazie in anticipo...
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Montz »

Montz ha scritto:Il mio Ambit2 R, dopo quasi un anno di esemplare servizio...e' morto (mentre provavo una nuova app...): nessun segno di vita!
Qualcuno ha qualche suggerimento? Esiste una combinazione di tasti per tornare alle impostazioni iniziali o qualcosa del genere?
Grazie in anticipo...
Dopo soli 8 gg da quando l'ho portato dal rivenditore, me ne e' arrivato uno nuovo in garanzia! Sono davvero soddisfatto della serieta' dell'azienda.
Unico inconveniente...e adesso come faccio ad autoconvircermi a farmi un regalo e comprarmi un nuovo orologio da corsa?!? ](*,)
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Carlo04
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 31 lug 2013, 21:40

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Carlo04 »

Ciao a tutti gli amici del forum Suunto 2R.
Vorrei effettuare in pista un test Conconi.
Sarebbe la prima volta per me.
Potreste indicarmi la migliore configurazione del dispositivo per questo tipo di lavoro?
Nel PC quando andrò a rileggere i dati, nei lap manuali cosa dovrò andare a considerare per tracciare il grafico?
Insomma, se lo avete fatto anche voi come vi siete regolati?
Scusate l'ignoranza.
Saluti.
Avatar utente
stel
Mezzofondista
Messaggi: 75
Iscritto il: 7 nov 2012, 20:37
Località: Padova

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da stel »

Montz ha scritto:Il mio Ambit2 R, dopo quasi un anno di esemplare servizio...e' morto (mentre provavo una nuova app...): nessun segno di vita!
Qualcuno ha qualche suggerimento? Esiste una combinazione di tasti per tornare alle impostazioni iniziali o qualcosa del genere?
Grazie in anticipo...
Ho visto ora il messaggio, anche a me è capitata la stessa cosa, ma il display rimaneva fermo nella schermata di ricerca segnale gps.
Collegandolo e di nuovo al pc dopo poco si resettava. Allora ho ripristinato il firmware di fabbrica e nessun ulteriore problema, fino a che non ho riprovato lo stesso software. ](*,)

Rifatto il tutto da capo e cancellata l'applicazione per ora nessun problema.
Tu sei chi scegli e cerchi di essere
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Montz »

stel ha scritto:
Montz ha scritto:Il mio Ambit2 R, dopo quasi un anno di esemplare servizio...e' morto (mentre provavo una nuova app...): nessun segno di vita!
Qualcuno ha qualche suggerimento? Esiste una combinazione di tasti per tornare alle impostazioni iniziali o qualcosa del genere?
Grazie in anticipo...
Ho visto ora il messaggio, anche a me è capitata la stessa cosa, ma il display rimaneva fermo nella schermata di ricerca segnale gps.
Collegandolo e di nuovo al pc dopo poco si resettava. Allora ho ripristinato il firmware di fabbrica e nessun ulteriore problema, fino a che non ho riprovato lo stesso software. ](*,)

Rifatto il tutto da capo e cancellata l'applicazione per ora nessun problema.
Grazie della dritta ma...io avevo provato a collegarlo al pc ma...niente da fare! Poi l'ho mandato in garanzia, ed in pochi giorni me ne e' tornato uno nuovo... Direi che suunto si e' comportata da azienda seria. :thumleft:
Comunque secondo me era stata "colpa mia" o meglio, la nuova versione di movescount di ha lasciare caricare sull'orologio un'app piu' grande del max consentito... :-"
Adesso l'ho cancellata... :D
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Runiko
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 713
Iscritto il: 17 dic 2014, 9:41

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Runiko »

C'è un modo per importare i vecchi move su strava? (nel caso avessi attivato strava solamente adesso)
Avatar utente
davibor
Ultramaratoneta
Messaggi: 1246
Iscritto il: 4 dic 2012, 0:29
Località: Vercelli

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da davibor »

mm ho un Garmin 310xt in assistenza e mi sa che non tornerà funzionante..
sto valutando di passare a suunto..qualcuno di voi ha già fatto questo passo? so che dovrei prendere l'ambit 2 s (multisport) ma vediamo..per ora potrebbe andare l'R..
a parte la vibrazione, che per me era molto comoda, l'R da tutte le info necessarie? es battiti, distanza, calorie, velocità, info al raggiungimento di un km/500m del passo al km? a si sincronizza anche con gli smartphone?
grazie...sono senza gps da un mese e sto sbarellando...e perdendo tuttte le gare e allenamenti...salvo quanto riesce a fare endomondo..ma mi scordo ripetute etc..
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: [Discussione ufficiale] Suunto Ambit2 R

Messaggio da Montz »

Io ho ambit2r e sono molto soddisfatto.
Arrivando da garmin, sicuramente troverai un po' macchinoso l'utilizzo delle app per riuscire ad impostare gli allenamenti complessi, in compenso troverai molte cose non comuni per i gps di quella fascia di prezzo (tipo possibilità di seguire percorsi precaricati e altimetria basata su gps).
Inoltre è estremamente affidabile...insomma io lo consiglio! :thumleft:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Rispondi

Torna a “Suunto”