[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

Io ho il Vertical: 15 ore saranno in teoria perché in pratica non oltrepassa la metà. Parlo di registrazione continua con precisione al massimo.
Gli allenamenti strutturati li fa, ma all'inizio bisogna un po' perdercisi per per capire bene le impostazioni (e solo da app!).

@ricorun: io non l'ho mai toccata. Le altitudini - metro più metro meno - mi sembrano sempre corrette.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
blindevil
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 apr 2010, 8:18

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da blindevil »

fele ha scritto:Io ho il Vertical: 15 ore saranno in teoria perché in pratica non oltrepassa la metà. Parlo di registrazione continua con precisione al massimo.
Gli allenamenti strutturati li fa, ma all'inizio bisogna un po' perdercisi per per capire bene le impostazioni (e solo da app!).

@ricorun: io non l'ho mai toccata. Le altitudini - metro più metro meno - mi sembrano sempre corrette.
Grazie mille, ma quindi non ho capito se lo consigli il Vertical? Come precision gps è uguale al peak?
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da roger96 »

fele ha scritto:Io ho il Vertical: 15 ore saranno in teoria perché in pratica non oltrepassa la metà. Parlo di registrazione continua con precisione al massimo.
Gli allenamenti strutturati li fa, ma all'inizio bisogna un po' perdercisi per per capire bene le impostazioni (e solo da app!).

@ricorun: io non l'ho mai toccata. Le altitudini - metro più metro meno - mi sembrano sempre corrette.
Sisi, infatti ho scritto "valori alla carta"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ricorun »

Umilissimo consiglio: se hai bisogno di programmare lavori anche articolati, intendo ripetute a velocità preimpostate, corse in progressione ecc, Polar è ottima col suo sito Polarflow. È molto versatile, io c'ho programmato di tutto, curando dettagli in modo veloce ed intuitivo
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
blindevil
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 apr 2010, 8:18

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da blindevil »

ricorun ha scritto:Umilissimo consiglio: se hai bisogno di programmare lavori anche articolati, intendo ripetute a velocità preimpostate, corse in progressione ecc, Polar è ottima col suo sito Polarflow. È molto versatile, io c'ho programmato di tutto, curando dettagli in modo veloce ed intuitivo
Ma Polar per quanto riguarda le ripetute e altri allenamenti, puoi settare "solo" le frequenze cardiache, o sbaglio? Ma dai video che ho visto, anche con ambit 3 puoi farlo, o no? Puoi impostare la velocità (credo). Come mai consigli polar?
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ricorun »

No no, Polar ti permette di impostare frequenza cardiaca ed anche zone di velocità e ti assicuro con una facilità impressionante. Con Suunto io non ci ho ancora capito molto, è certamente molto più macchinoso, ma allenandomi per il tral ormai corro più liberamente e non seguo le tabelle come quando preparavo corse su strada. Per questo ti consiglio, per la mia esperienza: se devi preparare gare su strada per le quali devi programmare secondo tabelle, Polarflow vince a mani basse ed i prodotti Polar sono altrettanto affidabili quanto i Suunto, anche quanto a segnale GPS, impiegano solo poco di più a beccarlo, ma poi non lo perdono più.
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
blindevil
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 apr 2010, 8:18

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da blindevil »

ricorun ha scritto:No no, Polar ti permette di impostare frequenza cardiaca ed anche zone di velocità e ti assicuro con una facilità impressionante. Con Suunto io non ci ho ancora capito molto, è certamente molto più macchinoso, ma allenandomi per il tral ormai corro più liberamente e non seguo le tabelle come quando preparavo corse su strada. Per questo ti consiglio, per la mia esperienza: se devi preparare gare su strada per le quali devi programmare secondo tabelle, Polarflow vince a mani basse ed i prodotti Polar sono altrettanto affidabili quanto i Suunto, anche quanto a segnale GPS, impiegano solo poco di più a beccarlo, ma poi non lo perdono più.
Ok, grazie mille! Che polar consigli? Il 430?
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ricorun »

Non sono un fan del cardio al polso e nel caso del 430 miei amici hanno riscontrato gravi discrepanze anche se per il resto va benissimo come la serie M, tuttavia io ti consiglio addirittura di spendere meno per l'M400 con fascia cardio che è stato il mio primo orologio ed ancora oggi è da considerarsi il migliore come qualità prezzo, se poi hai la possibilità il V800 è un device eccezionale. Io lo sto regalando a mia sorella e le sto facendo un gran bel regalo
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

@blindevil: riguardo a consigliare il Vertical non saprei perché non posso fare confronti sensati (prima avevo un very entry level, Timex x20). Io mi ci trovo abbastanza bene per utilizzo prevalentemente trail e lo cambierei solo per il Fenix 5x per via della cartografia :hail:
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da catoita »

Per esperienza di un mio amico il vertical non avendo il nasone ha una traccia un po spigolosa, ma non molla mai il gps.
Io ti consiglio il V800 perfetto per la corsa su strada e non solo.
Lo trovi veramente un buon prezzo oramai.
Rispondi

Torna a “Suunto”