[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

Eccomi di nuovo qua.
Cambiata la batteria, la fascia viene riconosciuta dall'orologio ed effettua il collegamento.
Ho provato quindi ad eseguire il test rapido del recupero: il test comincia, il simbolo del cuore in alto inizia a lampeggiare e al centro parte il conto alla rovescia. Arrivati a 30 secondi circa dalla fine del test, il cuoricino in alto smette di lampeggiare e rimane fisso fino alla fine del test e immancabilmente al termine compare la scritta "test non riuscito" e dopo il mio ok compare la scritta "controllare la fc". Potrebbe essere che la fascia, solo bagnata all'inizio perda il "segnale" e si disattivi?
Ma se così fosse, perchè se riavvio il test, l'orologio riparte riconoscendo la fascia, salvo poi comportarsi nella stessa maniera? Che ne pensate?
Mi spiegate a che altezza del torace la indossate voi? Magari la indosso male io...
Dite sia meglio inviarla in assistenza?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

fossi in te proverei a vedere come la fascia si comporta durante un'attività, così hai anche tutti i dati registrati e li puoi consultare così vedi eventuali anomalie
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Lo faceva anche a me: una serie di test non riusciti. Poi improvvisamente ha cominciato a completarli senza che niente fosse apparentemente cambiato, se non il fatto che nel frattempo avevo registrato nuove attività. Riprova dopo aver usato l’orologio in qualche sport....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MIKO
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2018, 16:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da MIKO »

buongiorno a tutti, scusate l'intrusione ma avrei una domanda....e cercando in rete mi è saltato fuori il vostro forum.
Ho un ambit 3 vertical che uso per attività banali, un po di bici o qualche camminata.
Sabato mentre ero in montagna, la batteria è morta di colpo.
Oggi tornato in ufficio, metto sotto carica l'orologio (avevo lasciato caricabatteria in uff) e anzichè accendersi, mi dice "connect to moveslink"
Dal programma sul pc ho provato anche a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma nulla....rimane sempre questa schermata.
E non visualizzo più l'orologio "classico"
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente a tutti
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Ma si carica o no? Altrimenti potresti provare a caricarlo attaccando il cavetto anziché al pc a un caricabatterie da smartphone...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MIKO
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2018, 16:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da MIKO »

si si carica benissimo.....in pratica sono tornato da sciare, l'orologio ha fatto una trillo per segnalarmi che la batteria era a zero (mai accaduto prima) poi si è spento
Il lunedì l'ho caricato, e mi ha dato la schermata sopra riportata....ossia quella che chiede di collegarlo al programma moveslink.
Così ho fatto, dal pc legge l'orologio ma ha problemi a sincronizzare alcune cose....tuttavia l'orologio non da segni di vita, rimane la scritta "connect to moveslink" e poi dopo un pò si disattiva.
Ma tiene la carica perfettamente, ora
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Non saprei, chiama il numero verde dell’assistenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Connesso
Avatar utente
frankly
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 543
Iscritto il: 12 feb 2016, 13:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frankly »

non è che era rimasto attivato il bluetooth, a me è capitato dopo la sincronizzazione con lo smartphone
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

Buondì.
Riprendo il discorso della fascia cardio che non andava chiedendovi alcuni suggerimenti ed informazioni.
Ho provato come detto da voi a lasciar perdere test rapido e del sonno, passando direttamente alle attività per capire cosa succede.
Nei due ultimi move succede questo:

1) http://www.movescount.com/it/moves/move197683499
Avviata l'attività "corsa" solo per monitorare in pratica i battiti, ma ero seduto sul divano: battiti che svalvolavano da 54 a oltre 80 stando seduto. I 54 potrebbero anche essere corretti (ero sicuramente sotto i 60) ma costanti, non di certo picchi istantanei a oltre 80...

2) http://www.movescount.com/it/moves/move197493890
Risalita con sci alpinismo come da dati gps (890 metri di dislivello in circa 3,5 km). L'orologio durante l'attività non segnava costantemente i battiti, ma solo ad intervalli più o meno lunghi (sembrava quasi non ricevesse i dati dalla fascia o che cmq la fascia non leggesse il battito). A fine attività, una volta attivato MS sul cel, ha riportato i dati che si vedono nel MOVE: tutta la prima fase sembra anche corretta se considero il "dislivello dei battiti" ma tutti sovradimensionati (come se il conteggio partisse da circa +50/60 battiti). Il tutto poi si correggeva nella fase finale, come ben visibile dal salto nel grafico dei battiti.

Contattata l'assistenza mi dicono che in effetti per loro c'è qualche cosa che non va, ma non nell'orologio dove tutti gli altri dati sembrano perfetti (e in effetti non ho nulla da dire), bensì sulla fascia.
Però dicono che la garanzia sulla fascia è solo di un anno e non di due come pensavo. Voi ne sapete qualche cosa? Mi confermate che sulla fascia la garanzia è di un solo anno?
Poi mi hanno detto che può essere che il problema sia nella sola fascia (sensori che non leggono più bene) e non nel modulo, quindi provare nella cosa sostituzione della fascia e non del modulo. A voi è mai capitato che i sensori si deteriorassero? Grazie e scusate la lungaggine...
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 396
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

Ho avuto diversi problemi con le fasce suunto, quell fornita in dotazione col mio ambit3 sport hr ha retto per un paio d'anni e mi sembrava buona dopodichè ko, l'ho sostituita ricomprando il kit fascia è sensore, dopo un paio di mesi si è scollata una parte della fascia che serve per agganciarla al gancetto di plastica.. poco male l'ho riattaccata con l'attack, l'utilizzo comunque non mi ha mai soddisfatto pienamente poi si è scollato uno dei 2 gommini che coprono l'elettrodo o come si chiama.. e ho riattaccato anche quello, poi recentemente si stava staccando anche l'altro e l'ho riattaccato dalle recenti prove svalvolava completamente non misurando battiti sotto i 150bpm e dandomi forti dubbi su quelli superiori. Nell'ultimo allenamento non si è agganciata proprio all'orologio.

BASTA

Ho ordinato una nuova fascia wahoo, in attesa del test, speriamo che sia più affidabile ma per quanto mi riguarda non spenderò più soldi per fasce cardio/sensori suunto, e anche l'ambit3 mi ha deluso parecchio con il software... ma questa è un'altra storia :D
:batman: Immagine :batman:
Rispondi

Torna a “Suunto”