[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ivanop
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 feb 2016, 20:49

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ivanop »

ivanop ha scritto:
franky23 ha scritto: Gentilmente fai sapere cosa ti avranno fatto e a quanto, al ritorno, perché il mio anche ieri (montagna e freddo) ha sballato, per poi tornare ok oggi....
Ok, mi aspetto che entro 7/8 gg sia di ritorno, almeno le altre volte sono sempre stati superveloci
Oggi è ritornato a casa, che dire servizio assistenza velocissimo, lunedì ore 8.31 mandano mail che l'hanno ricevuto e martedì ore 7.03 mandano mail che me lo hanno rispedito.

Da questo punto di vista GRAZIE SUUNTO.

Questo il messaggio allegato al report di riparazione:
Dear customer, I have replaced the pressure sensor as well as performed functional and waterproof testing. Water resistance of product is tested with air pressure system, no actual water is used. Products categorized as dive products are also test dived in the water. The repair includes a three (3) month service warranty, which applies if the original device's warranty has expired. Best regards
In sintesi hanno sostituito il sensore di pressione in garanzia pur essendo scaduta.

Da quest'altro punto di vista ancora GRAZIE SUUNTO.

Ma perché si guastano 3 sensori di pressione su 3 ambit3 peak utilizzandoli con il freddo in 2 inverni?

Da questo punto di vista .... booh
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Grazie del feedback. Bè, nessun costo di spedizione e di riparazione mi sembra un gran servizio, fuori garanzia!
Il mio per ora sembra aver rimesso la testa a posto, ma nel caso gli farò fare un giretto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

Sera a tutti.
Ancora una domanda per voi:
Qualcuno usa le pellicole per proteggere lo schermo? Ne consigliate qualcuna in particolare?
O sono inutili e si staccano subito? Soprattutto facendo attività...
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

Ciao io le utilizzo da 3 anni e devo dire che durano tantissimo te le puoi anche dimenticare e non si vede nulla

Avevo preso le Savvies sulla baia

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 18 gen 2018, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare il messaggio precedente
:batman: Immagine :batman:
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

Sera.
Oggi per la prima volta dall'acquisto di una settimana fa (orologio di IIa mano) ho provato ad accoppiare la fascia cardio (suunto smart sensor) con l'ambit3 peak. Nulla da fare.
Ho provato allora ad accoppiare la fascia col cellulare sia via MS che strava ma nemmeno da qui nulla.
A questo punto ho pensato fosse la batteria della fascia e quindi ho provato a sostituirla: non son stato nemmeno in grado di staccare il disco (permettetemi questo termine ) dalla fascia. E forza ce ne metto abbastanza anche se un poca di paura di rompere tutto c'è. Dove sbaglio? Come fate voi a staccarla? Ho paura il vecchio proprietario nell'anno e mezzo d'uso, anche se leggero, non l'abbia mai staccato...
Vi metto la foto del sesore...

Grazie a tutti dell'aiuto, son quasi in paranoia [emoji21][emoji21][emoji46][emoji22]Immagine

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
eberi
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 nov 2017, 15:00

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da eberi »

Infila una moneta vedrai che il coperchio si stacca non avere paura è dentro a pressione
ajtan
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 6 lug 2017, 10:53

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ajtan »

Ciao Alex non ho capito se non riesci a staccare il sensore dalla fascia oppure se non riesci ad aprire il vano batteria. In ogni caso se la fascia è stata usata possono essersi formate delle incrostazioni di sale dovute al sudore; proverei a metterla in acqua calda e lasciarla li un po.
Per accoppiare l'orologio alla fascia io ho scaricato/installato l'app movescout, ho fatto riconoscere l'orologio via bluetooth e poi fatto il collegamento fascia(indossandola) e orologio.
Saluti
1k 04'36''
5k 25'49''
10k 52'20''(11/1/18)--->50'37'' (28/4/18)
21k 2h4'25''
https://www.strava.com/athletes/26902390
marchito9
Guru
Messaggi: 2780
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da marchito9 »

di solito inumidisco i 2 sensori che vanno a contatto con la pelle
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da frenitirati »

e soprattutto...per "vedere" la fascia, la fascia stessa deve "sentire" i battiti. Quindi inumidiscila e indossala prima di cercarla
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

Buongiorno.
ieri sera dopo lunghe fatiche e dopo averla prima immersa in acqua calda e infine dopo averci messo un poco di olio nei due agganci, son riuscito a staccare il sensore dalla fascia. Poi lavato per bene tutto ed asciugato nuovamente tutto.
Ora finalmente si aggancia e sgancia normalmente, senza fatiche esagerate!

La fascia non dava segni di vita di nessun genere, anche se avevo bagnato i sensori come indicato. Ho escluso quindi non sentisse i battiti. Provato anche ad accoppiare mediante cellulare (movescout e strava) ma esito sempre costante: nessuna fascia disponibile. Tolta la batteria, sono passato poco fa ad acquistarne una nuova, non prima di avermi fatto dire dal tecnico se la pila era scarica o meno: SCARICA COMPLETAMENTE!!! Sospiro di sollievo!!!

Sta sera la riprovo ad indossare e vediamo se funziona. Se non dovesse funzionare, ho ancora qualche mese di garanzia e contatterò la suunto.
Per ora grazie...sperando di non dovervi rompere già le scatole questa sera...

Torna a “Suunto”