[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Ciao, a me è successo una volta in modo sistematico, altitudine sempre fortemente sballata. Ambit 3 pesi in garanzia: mandato in assistenza e sostituito in pochi gg con uno nuovo. Poi sempre ok in ogni condizione fino all’altro giorno. Al termine di una scialp, nel parcheggio è impazzito. Altimetro salito improvvisamente di 500 mt sul posto. Ho provato a rifare la regolazione con il fuse alti e mentre ero in macchina ormai in pianura, è passato da 100 mt circa a -60 nel giro di dieci minuti. Hi telefonato a Suunto convinto di dover sborsare una cifra vista la garanzia terminata, ma loro prima di spedirlo mi hanno suggerito una prova, che ha funzionato. Avevo il settaggio dell’altimetro su auto, l’ho passato a barometro e ho impostato manualmente la pressione atm del momento. Poi l’ho messo in carica e tenuto così un giorno, verificando variazioni della pressione compatibili coi movimenti atmosferici. Quindi l’ho rimesso in automatico e ora sono in montagna ed è tornato a funzionare perfettamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ivanop
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 feb 2016, 20:49

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ivanop »

Grazie Franky, per la dritta. Ho provato la procedura, ma regolando la pressione a 1007 hpa l'altitudine va a 30000m ... e quando torno alla visualizzazione normale il barometro mostra --hpa . Proverò a lasciarlo così un po' e vediamo cosa succede ....
Quello che non mi piace è che gia lo scorso gennaio faceva lo stesso e l'ho mandato in assistenza, dopo alcuni giorni me l'hanno mandato indietro dicendo che funzionava e gli hanno solo fatto un reset, peccato che dopo alcuni giorni abbia riciminciato a dare i numeri. Rispedito nuovamente in assistenza chiedendone la sostituzione in garanzia, me ne hanno spedito uno di nuovo (l'attuale) che funzionava, almeno finora ..... peccato che ora è fuori garanzia.
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

ivanop ha scritto:Grazie Franky, per la dritta. Ho provato la procedura, ma regolando la pressione a 1007 hpa l'altitudine va a 30000m ... e quando torno alla visualizzazione normale il barometro mostra --hpa . Proverò a lasciarlo così un po' e vediamo cosa succede ....
Quello che non mi piace è che gia lo scorso gennaio faceva lo stesso e l'ho mandato in assistenza, dopo alcuni giorni me l'hanno mandato indietro dicendo che funzionava e gli hanno solo fatto un reset, peccato che dopo alcuni giorni abbia riciminciato a dare i numeri. Rispedito nuovamente in assistenza chiedendone la sostituzione in garanzia, me ne hanno spedito uno di nuovo (l'attuale) che funzionava, almeno finora ..... peccato che ora è fuori garanzia.
Io ho sistemato manualmente prima l’altitudine e poi, dopo averlo dettato su barometro, la pressione. Purtroppo so di altri con altimetro pazzo...
In bocca al lupo!

F.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ivanop
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 feb 2016, 20:49

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ivanop »

Niente da fare, sballa ancora, ho chiamato l'assistenza Italia e mi hanno detto di mandarlo in assistenza.
Stamattina spedito, vediamo cosa mi dicono dai paesi nordici ...
Ciò che mi sembra strano è che, a me 3 A3P su 3 hanno dato problemi in inverno, e che pochi di Voi abbiano riscontrato lo stesso, non credo di essere l'unico ad usarlo in montagna con il freddo.
P.S. ovviamente Vi auguro che i Vs. non abbiano problemi ...
Ciao
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

Mamma mia che fatica!!!
Per una settimana circa questa discussione è stata la mia "compagna" nei dopocena (facendo incazzare di....gelosia quella in carne ed ossa).
Ho letto tutte le 230 pagine da quando è nata questa discussione. Perchè? Facile, perchè volevo farmi un'idea più approfondita dei problemi e dei miglioramenti dell' AMBIT3 PEAK HR, che ho intenzione di acquistare usato proprio lunedì prossimo, quando mi incontrerò con l'attuale proprietario.
L'orologio in questione, dalle foto, sembra tenuto assai bene (anche se dal vivo lo scannerizzerò per bene) ed il suo acquisto è datato 9 MAGGIO 2016 (quindi se non vado errato, fino a al prossimo 8 maggio è in garanzia, sbaglio???) e la fascia cardio è nuova, mai usata (a detta ovviamente del proprietario). Quanto mi costa? 180 eurini
Ore alcune domande:
1) Se doveste acquistarlo voi, che conoscete già l'A3P, a parte l'usura generale, controllereste qualche cosa in particolare sia esternamente/esteticamente oltre che "usandolo"? Intendo, provereste a fare qualche operazione tipo fix GPS o cose del genere (ho già scaricato MOVE sul mio Samsung S5 mini per ogni evenienza)?
2) L'orologio in questione lo acquisterei a 180 euro appunto: come vi sembra il prezzo a prima vista?
3) Avete altro da dirmi/consigliarmi per non "esser fregato"?

Grazie fin da ora a tutti quelli che mi diranno la loro e mi aiuteranno in questa prima fase verso Suunto!
ivanop
Novellino
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 feb 2016, 20:49

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ivanop »

[quote="alex10791"]
Si garanzia ufficiale 2 anni e 3 mesi dalle riparazioni
1) usura - il cinturino è la parte che si usura di più e poi graffi sulla cornice e sul vetro (anche se il mio modello con vetro in zaffiro non ne ha)
2) 180 euro? buone se con cintura e vetro zaffiro
3) altro? provalo ed attiva le attività per qualche minuto e vedi se registra, ma su questo non dovrebbe aver problemi
Ciao
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

[quote="ivanop"]

Ma il vetro zaffiro non è un "optional" dello sapphire?
Il peak dovrebbe avere il vetro in cristallo minerale.
Cmq a sentire il proprietario, l'orologio ha sempre avuto la pellicola protettiva. Eccolo:

Immagine
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da gambacorta »

si vetro in cristallo minerale è corretto, secondo me se nn ha problemi il prezzo è onesto (ho venduto il mio a 150 senza fascia cardio), confermo il controllo del cinturino, poi se riesci a trovare qualche attività su movescount di chi te lo vende così vedi se ci son delle incertezze
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

[quote="gambacorta"]

Bell'idea. L'ho cercato su MS ed ecco qua il proprietario.
http://www.movescount.com/it/members/me ... 7-Andrea38
Qualche attività all'inizio l'ha fatta, ma poi si è bloccato (almeno nel riportarle).
A me le tracce sembrano buone, anche se non è che me ne intenda molto...

P.S.: A dir la verità, l'ultima attività di ciclismo si è interrotta dopo 1 minuto e rotti. Strana la cosa. Voi che dite?
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

Questo vuol dire poco. L'unica cosa è che nelle uscite di corsa i battiti risultano rilevati, per cui, a meno che non utilizzasse un altro cardio, non è proprio nuovo.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Rispondi

Torna a “Suunto”