[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ricorun »

Salve a tutti, sono un nuovo Suunto customer, da un paio di giorni sono passato dal Polar V800 (che rimane, per me, un ottimo device) all'Ambit3 Peak. Cercavo qualcosa di più orientato al trail e poi...mi piace di più :). Sto facendo una maratona per leggermi tutti i post di questo topic anche perchè pur trovandomi bene da subito col nuovo orologio, ci sono un paio di cose sulle quali vorrei consigli dai vecchi utilizzatori. Inutile ribadire l'ovvio dicendo che, seppur Movescount sia graficamente molto accattivante e di concezione molto moderna, non mantiene le aspettative a livello di Mobile App: già ho dovuto riaccoppiare il telefono all'app diverse volte.
A parte questo vi chiedo, al di là di quanto suggerito nelle istruzioni, come vi trovate voi con la funzione 3D e quando e dove usate l'altimetro od il barometro. Infine come procedete alla calibrazione sia dell'altimetro che del barometro?
Infine (per il mometo) a quanto ho avuto modo di vedere, movescount è un pò più macchinoso, per così dire, nell'inserimento di lavori di allenamento come ripetute, progressioni ecc. Come detto vengo da Polarflow che èra semplicissimo da settare, ma magari col tempo mi abituerò anche a Movescount. In realtà, essendo passato da strada a trail, ormai i miei lavori li faccio più a "occhiometro" basandomi su linee di massima e sulle mie sensazioni. Detto questo, come organizzate questi allenamenti col vostro Suunto?
Grazie
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da roger96 »

ricorun ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo Suunto customer, da un paio di giorni sono passato dal Polar V800 (che rimane, per me, un ottimo device) all'Ambit3 Peak. Cercavo qualcosa di più orientato al trail e poi...mi piace di più :). Sto facendo una maratona per leggermi tutti i post di questo topic anche perchè pur trovandomi bene da subito col nuovo orologio, ci sono un paio di cose sulle quali vorrei consigli dai vecchi utilizzatori. Inutile ribadire l'ovvio dicendo che, seppur Movescount sia graficamente molto accattivante e di concezione molto moderna, non mantiene le aspettative a livello di Mobile App: già ho dovuto riaccoppiare il telefono all'app diverse volte.
A parte questo vi chiedo, al di là di quanto suggerito nelle istruzioni, come vi trovate voi con la funzione 3D e quando e dove usate l'altimetro od il barometro. Infine come procedete alla calibrazione sia dell'altimetro che del barometro?
Infine (per il mometo) a quanto ho avuto modo di vedere, movescount è un pò più macchinoso, per così dire, nell'inserimento di lavori di allenamento come ripetute, progressioni ecc. Come detto vengo da Polarflow che èra semplicissimo da settare, ma magari col tempo mi abituerò anche a Movescount. In realtà, essendo passato da strada a trail, ormai i miei lavori li faccio più a "occhiometro" basandomi su linee di massima e sulle mie sensazioni. Detto questo, come organizzate questi allenamenti col vostro Suunto?
Grazie
Come ti trovi con l'app per telefono? Hai uno smartphone android o iOS? Perché sono tentato di prendermi questo orologio, ma se posso impostarlo solo dal PC diventa un po' limitato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ricorun »

Ho un android e nemmeno di quelli costosi. Diciamo che ogni tanto perde il colegamento e che bisogna riaccoppiarli, ma una volta fatto, tutto fila liscio, anche (finora) sincronizzando con Strava
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da roger96 »

ricorun ha scritto:Ho un android e nemmeno di quelli costosi. Diciamo che ogni tanto perde il colegamento e che bisogna riaccoppiarli, ma una volta fatto, tutto fila liscio, anche (finora) sincronizzando con Strava
Ok, quindi tranne qualche difficoltà nella sincronizzazione, si riesce ad impostare più o meno l'allenamento anche senza Strava ma solo con l'app della Suunto?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ricorun »

Sia tramite app che pc
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da catoita »

Ciao @ricorun, una domanda in quanto anche te possessore del V800 come è la traccia dell'ambit3 rispetto al polar?
Odio i gps costosi che poi hanno delle tracce penose tipo i garmin fenix
Grazie
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ricorun »

Ripeto, ero già contento del V800, ma l'Ambit3 peak è micidiale come velocità nell'agganciare il segnale: davvero 5 secondi. Oggi ho corso 47,3 km di trail in mezzo ai boschi, non ho mai perso il segnale. L'ho anche usato cone navigatore e si è comportato egregiamente
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
ricorun
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 4 apr 2017, 12:17

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ricorun »

Ma voi correggete il valore di pressione atmosferica ogni giorno?
Maratona di Firenze 2017 42k 3h17'05"
Riccardo Rossini Immagine
Dopo 25 anni da fumatore, a 40 anni (agosto 2016) ho cominciato a correre. Ora a tutto trail! Altra running customer
blindevil
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 6 apr 2010, 8:18

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da blindevil »

Ciao Ragazzi,

Sono interessatto all'acquisto di un suunto data la precisione del gps rispetto ai garmin. Gli spartan sono molto belli, ma credo che siano incompleti.
Ho preso di mira la linea Ambit 3, in particolare la Ambit3 vertical e peak. Considerando che lo userei per lo più per correre, voi quale consigliereste? C'è qualche differenza di precisione nel gps? In tutta la linea ambit 3 è possibile effetturare gli allenamenti strutturati (ripetute in base al passo al km)? Conviene comprare un ambit 3 adesso o usciranno le nuove versioni?
Grazie e scusate le tante domande.
roger96
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 26 apr 2015, 11:50

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da roger96 »

blindevil ha scritto:Ciao Ragazzi,

Sono interessatto all'acquisto di un suunto data la precisione del gps rispetto ai garmin. Gli spartan sono molto belli, ma credo che siano incompleti.
Ho preso di mira la linea Ambit 3, in particolare la Ambit3 vertical e peak. Considerando che lo userei per lo più per correre, voi quale consigliereste? C'è qualche differenza di precisione nel gps? In tutta la linea ambit 3 è possibile effetturare gli allenamenti strutturati (ripetute in base al passo al km)? Conviene comprare un ambit 3 adesso o usciranno le nuove versioni?
Grazie e scusate le tante domande.
Io l'ordinerò questa settimana.
Da quanto ho capito, il peak ha una durata di 30 ore, invece il vertical di 15 (valori alla carta).
Per le impostazioni degli allenamenti, mi sembra che siano uguali e programmabili sia da app che da PC, dicono che siano un po' più complicati di Garmin, ma non avendolo provato, posso solo dirti quello che ho letto.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Suunto”