[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

staffy ha scritto:Ciao a tutti . sto valutando l'acquisto di un multi sport . per il momento ho scelto garmin 735 contro il polar m800.

e se volessi pensare all'ambit 3 per avere anche un orologio con funzionamento gps anche per il nuoto in acque libere cosa mi dite?

meglio ambit o 735?
Io sto passando dall'ambit 3 sport al forerunner 735, il problema per me grosso del suunto è il software per settare gli allenamenti

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
Avatar utente
staffy
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 apr 2012, 13:02
Località: Como

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da staffy »

ma gli sport caricati sono gli stessi per tutti gli ambit ? il gps prende bene anche in acqua che tu sappia ?

mi sa che come ingombro però il garmin è più piccolo!?
improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

Gli sport cambiano in base al modello, il GPS prende nuotando in acque libere senza problemi. L'ambit3 pesicchia rispetto agli ultimi garmin anche se ci si fa l'abitudine

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
davideberto
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 7 set 2015, 15:34

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da davideberto »

Ciao,

mi capita molto spesso ultimamente che si appanna l'interno dell'orologio con un appannamento circolare più o meno ampio.
D'accordo ho letto che si verifica in caso di cambio pressione/temperatura, d'accordo che iniziando una corsa di questa stagione alle 7:30 - 8 in piena nebbia o umidità e poi magari durante il sole fa capolino posso capire che ci siano sbalzi ma sta diventando una norma.
E quando si annebbia già ci vedo poco così quasi nulla.
Secondo voi devo preoccuparmi? Devo contattare Suunto? Ovviamente non è più in garanzia
Tomberry
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 lug 2012, 17:43

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Tomberry »

Ciao a tutti. Ieri mi è successa una cosa strana, dopo aver sincronizzato l’orologio con l’app per iPhone la corsa è rimasta in memoria sul cellulare ma non è stata inviata al sito Movescount. Nell’elenco dei Moves infatti l’icona della corsa non era cerchiata di giallo a differenza delle altre. Prima sincronizzavo sull’iphone e automaticamente si aggiornava anche il sito e Strava. Ora rimane tutto a livello telefono. A qualcuno è capitato?
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

Tomberry ha scritto:Ciao a tutti. Ieri mi è successa una cosa strana, dopo aver sincronizzato l’orologio con l’app per iPhone la corsa è rimasta in memoria sul cellulare ma non è stata inviata al sito Movescount. Nell’elenco dei Moves infatti l’icona della corsa non era cerchiata di giallo a differenza delle altre. Prima sincronizzavo sull’iphone e automaticamente si aggiornava anche il sito e Strava. Ora rimane tutto a livello telefono. A qualcuno è capitato?
Ci sono problemi con movescount lato server..

Inviato dal mio 1+ 5T
:batman: Immagine :batman:
Tomberry
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 lug 2012, 17:43

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Tomberry »

drainuzzo ha scritto:
Tomberry ha scritto:Ciao a tutti. Ieri mi è successa una cosa strana, dopo aver sincronizzato l’orologio con l’app per iPhone la corsa è rimasta in memoria sul cellulare ma non è stata inviata al sito Movescount. Nell’elenco dei Moves infatti l’icona della corsa non era cerchiata di giallo a differenza delle altre. Prima sincronizzavo sull’iphone e automaticamente si aggiornava anche il sito e Strava. Ora rimane tutto a livello telefono. A qualcuno è capitato?
Ci sono problemi con movescount lato server..

Inviato dal mio 1+ 5T
Ah ok!Mi era sembrato strano. Però temo che ormai la corsa di ieri non verrà più sincronizzata!
Avatar utente
drainuzzo
Maratoneta
Messaggi: 397
Iscritto il: 31 gen 2012, 22:47

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da drainuzzo »

non siamo gli unici... io non ho più parole per descrivere le perplessità del suunto lato software... imbarazzante

https://www.facebook.com/SuuntoMovescou ... 9177763433
:batman: Immagine :batman:
Tomberry
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 lug 2012, 17:43

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da Tomberry »

drainuzzo ha scritto:non siamo gli unici... io non ho più parole per descrivere le perplessità del suunto lato software... imbarazzante

https://www.facebook.com/SuuntoMovescou ... 9177763433
Siamo in buona compagnia vedo. Pensa che io sono passato da garmin a suunto...fino ad ora però non ho mai avuto nessun problema.
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

@davideberto
A me lo fa quasi sempre, anche se dura abbastanza poco. Esco sempre di mattina prima dell'alba e mi pare che le poche volte che sono uscito in altri orari non sia successo. Penserei a un difetto intrinseco congenito al progetto in sé, più che a difetti isolati di singoli prodotti.

Per quanto riguarda il SW: più che questo episodio che spero molto temporaneo, mi pare tendente al vergognoso che dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 10 (ormai alcuni mesi fa), Moveslink funzioni quasi mai... :thumbdown:
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Rispondi

Torna a “Suunto”