[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

marco.pastore87 ha scritto:Ti riporto i valori nella configurazione

Ottimale - Durata batteria 20h (Sincro GPS ogni secondo)
Buona - Durata batteria 30h (Sincro GPS ogni 5 secondi)
OK - Durata batteria 200h (Sincro GPS ogni 60 secondi)

Io lo tengo impostato su ottimale e dura sicuramente almeno 20h

Forse per le tue esigenze lo puoi impostare su "Buona", bisognerebbe testarlo in pista come reagisce con quell'impostazione se perde troppo o se rimane in un range di errore accettabile
Grazie mille marco, iper genile come sempre!
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

[Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Assistenza nel mio caso non proprio top. Altimetro rotto, preventivo 75€ ( e se lo rifiuti ne paghi 40 per avere indietro tutto). Fascia da cambiare, 22€. La fascia l’avevo mandata quando era in garanzia insieme a un orologio con altimetro rotto (quella volta mi cambiarono tutto l’orologio gratis, ora ovviamente solo il sensore barometrico) e me la rimandarono indietro tal quale. Ora che non è più in garanzia dicono di cambiarla a pagamento.
Contatto il servizio telefonico e faccio presente la storia della fascia e anche il fatto che quello dell’altimetro è guasto noto è frequente e che a qualcuno viene riparato gratis anche fuori garanzia : risultato, mi dicono che devo pagare i 75€ per l’altimetro, ma di rifiutare la fascia che me ne manda una gratis l’assistenza telefonica. Soddisfatto a metà perché 75€ non sono pochi per un guasto che temo si ripresenterà ancora.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da fele »

alex10791 ha scritto:Ma a che versione sei? Non mi pare ce ne siano state di nuove ultimamente
1.5.0 ma nelle note sulla versione non c'è scritta alcuna data.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

[quote="fele"][/quote]

Allora è come la mia. Ma è quasi un mese, se non ricordo male, che è uscita

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

Penso che comprerò il suunto 3, ho ciesto anche su altri forum e la modalità 5sec non è utilizzabile poichè crea una linea retta tra un punto e l'altro e correndo in un ovale vi lascio immaginare i risultati :D.

Dovendolo quindi ricaricare durante la gara volevo chiedervi se è stabile la "molletta" di carica? Inoltre la batteria dovrebbe durare attorno alle 20hr, quindi immagino che una carica di 30 minuti dovrebbe bastare per arrivare a 24.. che dite? In 30 minuti di solito quanto ricarica percentualmente (circa)?
Avatar utente
marco.pastore87
Mezzofondista
Messaggi: 138
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:56
Località: Villafranca di Verona

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da marco.pastore87 »

La molletta è stabile, una volta fissata non si muove più, per una ricarica completa ci mette poco meno di un'ora e 30 quindi dovresti riuscire a caricare un 35/40% in mezz'ora circa!
Non ti pentirai del'acquisto, come orologio è veramente ottimo!

:salut:
PB

21,097km-> 1:49:24 (2020 Giulietta & Romeo Half Marathon)
42,195km-> 4:39:19 (2018 Valencia Marathon)
6 Ore-> 43,750 KM (2018 6 Ore Alto Adige)

Tri Olimpico-> 2:38:38 (2019 Sirmione)
IM 70.3-> 7.04.00 (2019 Koper)
alex10791
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dic 2017, 16:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da alex10791 »

[quote="ico84"][/quote]

Scusa se mi permetto, non sono espertissimo, ma mi pareva di aver letto che per lunghe corse, impostando l'orologio con fix gps a 1 sec e memorizzazione a 5 o più secondi, riesci a far durare la batteria molto a lungo avendo nel contempo dati attendibili e precisi sui km percorsi e i dislivelli. Certo, il gg dopo a scaricare, il tracciato non sarà precisissimo...
C'era un forumista che se ne intendeva parecchio qualche pagina fa :D
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

alex10791 ha scritto:
ico84 ha scritto:
Scusa se mi permetto, non sono espertissimo, ma mi pareva di aver letto che per lunghe corse, impostando l'orologio con fix gps a 1 sec e memorizzazione a 5 o più secondi, riesci a far durare la batteria molto a lungo avendo nel contempo dati attendibili e precisi sui km percorsi e i dislivelli. Certo, il gg dopo a scaricare, il tracciato non sarà precisissimo...
C'era un forumista che se ne intendeva parecchio qualche pagina fa :D
Da quello che ho capito il fix è a 5sec. Quindi se corri sul "dritto" non ci sono problemi se crei una linea retta tra un punto e l'altro, ma correndo in cerchio dovrebbe venire fuori qualcosa di orribile.. RIpeto sono ignorante, scrivo solo quello che ho letto altrove :)
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da franky23 »

Per me la molletta è tutto tranne che stabile. Ne ho due è una addirittura si disinnesta se non sto attento ad appoggiare l’orologio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Ambit 3

Messaggio da ico84 »

franky23 ha scritto:Per me la molletta è tutto tranne che stabile. Ne ho due è una addirittura si disinnesta se non sto attento ad appoggiare l’orologio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lol ormai ho comprato il watch.. farò delle prove prossima settimana!

Torna a “Suunto”