[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

deporteporvida ?
Stando ai precedenti comunicati, metà mese
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da salvoemme »

Si deportevida.. Grazie 1.000
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da MickyRun »

utilizzando la funzione intervalli, dall'ultimo aggiornamento hanno introdotto la possibilità di aggiungere il campo "passo medio intervallo", il che è molto utile, almeno per il mio utilizzo.
La cosa che però non mi piace è che alla fine dell'intervallo non appare un pop up che ti indica il passo ottenuto nell'intervallo e magari anche la FC media, come avviene per il Lap.
Se invece si mantiene la schermata intervalli alla fine appare la schermata a 7 dove una delle voci è appunto il passo intervallo precedente, peccato però che durante l'esecuzione quindi schermata a 3 non si possa modificare il campo inserendo per esempio il famoso passo medio intervallo.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Concordo. la schermata a tre è troppo poco, suunto lascia solo due configurazioni dati a disposizione. Per la corsa ho due modalità differenziate solo nella tipologia di dato visualizzato durante l'intervallo (FC o distanza), a seconda di cosa devo fare. Certo avere la possibilità di personalizzare a piacimento anche la schermata d'intervallo sarebbe l'ideale.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da MickyRun »

io mi sono creato diverse modalità corsa e le uso in base alle necessità, sono quasi tutte con schermata a 5, nello specifico per gli intervalli metto: andatura, fc, andatura media intervallo, distanza intervallo e distanza totale e la uso impostando la funzione intervalli.
Nella seconda schermata che uso in pista ho: andatura, numero giro, andatura media giro, distanza giro e durata totale, in questo caso non imposto nessun intervallo e creo io dei lap manuali a seconda di quello che mi interessa 400,1200,ecc ... così ho sempre il dato sotto controllo del passo medio che sto tenendo e creando il lap appare anche il pop up con durata, passo e fc. mi piacerebbe avere questo pop up anche negli intervalli automatici.
chissà magari con il nuovo aggiornamento suunto ci fa il regalo e lo inserisce insieme agli allenamenti programmati.
sarebbe il massimo se aggiornassero l'app per IOS ... scandalosa !!!
Barone Grosso
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 nov 2015, 15:58

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Barone Grosso »

Appena acquistato SSS con fascia HR sul sito Suunto a 224€... ho ancora la convinzione di aver fatto un affare :D
O davvero ho comprato una (bella) scatola vuota? Tengo le dita incrociate per il prox aggiornamento SW... [-o<
eberi
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 nov 2017, 15:00

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da eberi »

Io sono in possesso di un ultra e non mi trovo male vengo da un ambit 2
nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nikola118 »

Intanto è arrivato questo: http://www.suunto.com/it-IT/News/suunto ... 3-fitness/

cosa ne pensate?
Continua il processo di "segmentazione" dei prodotti che non capirò mai.

fra l'altro questo quanto pare è "fuori" dalla serie Spartan quindi non so se vederemo le stesse cose nel prossimo aggiornamento.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Diciamo che non avendo il GPS è appunto ciò che lascia intendere il nome, un orologio per il fitness. Buono per chi si limita a qualche passeggiata, nuotata, passeggiata. Un orologio "da papà", carino (nelle sue versioni con materiali più pregiati), può (anzi deve) stare al polso 24/7 per avere farsi suggerire l'attività da svolgere in base al vo2 calcolato. Curiosa quest'ultima funzione...chissà se attererà mai sul pianeta spartan
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
eberi
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 nov 2017, 15:00

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da eberi »

ragazzi una domanda secondo voi la batteria dura di più con quadrante chiaro o scuro? altra cose che ho visto se creo una nuova modalità sport perdo il grafico es fc altitudine ecc ecc. è possibile inserirlo o no?

Torna a “Suunto”