[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da attiz »

@Frenitirati grazie mille.
Uso il Samsung Note 8.
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

nsauro ha scritto: 16 lug 2018, 7:39 Speriamo che non lo lascino morire e continuino a svilupparlo, anche se di solito all'uscita del nuovo di concentrano e buttano le risorse di quello...
Per lo spartan ultra che fascia mi consigliate? L'ho preso senza, ho la oh1 della Polar da braccio, ma vorrei prenderne anche una normale... Meglio quella della Suunto o una Polar h10 o h7?
Assolutamente Polar. Io uso tranquillamente una H7 con il mio SSU e va benissimo.
Sulle "meraviglie" delle fasce Suunto c'è un thread apposito su questo forum.
Inoltre se cerchi in internet ci sono altri forum stranieri che parlano dei problemi della fascia Suunto (e ne parlano male, molto male).
Il trasmettitore va bene.
Il problema è il materiale scadentissimo degli elettrodi, che si degrada nel giro di qualche mese, perdendo conduttività (ed emanando pure una puzza terribile).
E' una vergogna per uno strumento di questa fascia.
Purtroppo temo che a Suunto non glie ne freghi più di tanto, visto che stanno portando su tutti i modelli il sensore ottico da polso.
Ti consiglio una fascia Polar.
Suunto SSU --> Fenix 6x
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da attiz »

Scusate ... mi sono dimenticato di chiedere un' altra cosa.
Quale differenza c'è tra il Suunto Spartan Ultra Stealth Titanium e il Suunto Spartan Ultra All Titanium HR (al di là della fascia HR)?

Grazie.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

nessuna, è solo una questione di finiture ghiera e pulsanti
Con i samsung non dovresti avere problemi, io con S8 tutto liscio. C'è qualche problema di connettività con telefoni meno noti
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da attiz »

@Frenitirati dalle immagini su Amazon non si capisce granchè delle differenze di cui parli (sia chiaro mi fido di quello che dici).
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

https://www.suunto.com/it-it/Prodotti/O ... tanium-HR/
https://www.suunto.com/it-it/Prodotti/O ... tanium-HR/

Dalla foto 3/4 noti le leggere differenze...ma è appunto una questione di colore. Entrambi hanno pulsanti e ghiera in titanio grado 5
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da attiz »

@Frenitirati ... sei stato gentilissimo. Grazie. Sono molto belli entrambi.
Hanno risolto, immagino, i consumi di batteria in stand-by?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

figurati ;)
Onestamente, ho SSU da un mese dopo la sua uscita ma non ho mai avuto ne sentito questo problema.
Ad ogni modo, il consumo in stand-by si attesta attorno al 7% giornaliero con connessione bluethoot attiva. Il consumo in attività varia invece dalle 14 alle 18 ore c.ca con GPS best e risparmio energetico attivo (low color e screen time out)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da attiz »

non ho avuto molto tempo per testare all' uscita il prodotto ... diciamo 20 giorni ... avevo avuto una sensazione della batteria ma non ne ero sicuro
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

vittoboy ha scritto: 17 lug 2018, 13:23
nsauro ha scritto: 16 lug 2018, 7:39 Speriamo che non lo lascino morire e continuino a svilupparlo, anche se di solito all'uscita del nuovo di concentrano e buttano le risorse di quello...
Per lo spartan ultra che fascia mi consigliate? L'ho preso senza, ho la oh1 della Polar da braccio, ma vorrei prenderne anche una normale... Meglio quella della Suunto o una Polar h10 o h7?
Assolutamente Polar. Io uso tranquillamente una H7 con il mio SSU e va benissimo.
Sulle "meraviglie" delle fasce Suunto c'è un thread apposito su questo forum.
Inoltre se cerchi in internet ci sono altri forum stranieri che parlano dei problemi della fascia Suunto (e ne parlano male, molto male).
Il trasmettitore va bene.
Il problema è il materiale scadentissimo degli elettrodi, che si degrada nel giro di qualche mese, perdendo conduttività (ed emanando pure una puzza terribile).
E' una vergogna per uno strumento di questa fascia.
Purtroppo temo che a Suunto non glie ne freghi più di tanto, visto che stanno portando su tutti i modelli il sensore ottico da polso.
Ti consiglio una fascia Polar.
Grazie,
alla fine su amazon era in offerta per il prime day con la fascia compresa e costava meno del modello senza e l'ho preso, al massimo la butterò...
Davvero un peccato che per un top di gamma facciano una fascia così scadente... Mia moglie ha provato quella della Garmin (con un orologio Garmin) ma continuava a perdere il segnale...
E' vero che si stanno buttando tutti sul cardio al polso, ma non ci siamo!!! Ho provato per qualche mese Garmin Vivoactive HR, Forerunner, Vivoactive 3 (stesso sensore del Fenix 5), Polar M430... tutti disastrosi... Penso che la fascia rimarrà insostituibile ancora a lungo! Io mi trovo bene col Polar H1 da braccio, anche se è meno reattiva, ma almeno non da fastidio...
Non vedo l'ora che arrivi lo Spartan Ultra...
Rispondi

Torna a “Suunto”