[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da salvoemme »

ok... ma nel corso dei mesi... non hanno nessuna giustificazione...
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

Precisione delle tracce (in modalità ottima, sotto no) e affidabilità del cardio al polso sono i due fattori che mi hanno fatto passare a suunto.
Ad oggi mi spiace solo che ancora non abbiano implementato gli allenamenti strutturati e la personalizzazione delle pagine con i grafici fc e altitudine: spero si diano una svegliata.
Avevo pensato di scrivere anche io sulla loro pagina FB ma immagino lo abbiano già fatto in millemila.
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

salvoemme ha scritto: Sulla pagina FB ho visto gente che si lamenta anche della precisione, barometro ed avviso temporali...
Personalmente non mi interessa se NON VOGLIONO o POSSONO... fatto sta che al polso abbiamo 700 euro di orologio... se c'è stato un errore di analisi così grosso... è giusto che paghino... loro e non noi.
Loro l'hanno presentato come una rivoluzione.... invece è stata una involuzione.
Grande appoggio !

Resto sempre con la curiosità di sapere che hardware c'è dentro allo Spartan Ultra : microprocessore, ram, rom. :nonzo:
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da salvoemme »

@marcob mi riferivo a questo: "In caso di cambiamenti meteo si hanno sbagli altimetrici di oltre 200mt, per riaggiustarsi impiega più di un ora, quindi il fused alti funziona lentissimamente e a tratti, l’autocalibrazione non funziona. Durante una normale giornata sugli sci in pista gli impianti di risalita lo mettono non poco in crisi. Ambit 3 sport non risentiva di nessuna di queste anomalie. C’è la possibilità che queste cose vengano migliorate ????" (tratto da fb)
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

nikola118 ha scritto:Però mi sta molto sulle balle che abbiano eliminato dalle modalità ciclismo tutta la parte riguardante al dislivello (percorsa, altezza attuale, etc).
Si ok posso personalizzare una modalità ma perdo l'FC ed i grafici.

Questa cosa è proprio MALE.
Per me che prevalentemente vado in bicicletta questo è MALISSIMO !
Già non si è mai vista la pendenza istantanea in % (e con l'Ambit almeno potevi implementartela!),
poi assurdamente non puoi avere i sensori per 2/3 biciclette, adesso hanno tolto anche una videata di dati
che ora anche un computer da bici cinese a filo da 5 euro ne visualizza di più ....
Non so se lo Spartan ha poca memoria o sia programmato male o da quelle parti ci siano state troppe aurore boreali negli ultimi due anni...
Poco mi frega: questa cosa ci è stata spacciata come il top dei top !

Mi frulla sempre più in testa la scena del mitico Fantozzi "La corazzata potemkin..." [-o<
Suunto SSU --> Fenix 6x
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da jack070767 »

Ci sono speranze che prima o poi venga implementata la funzione di visualizzazione pendenza % immediata?
Oppure abbiamo una limitazione hardware nello spartan ultea?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Jack8
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 212
Iscritto il: 20 set 2013, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Jack8 »

Scusate ma ad oggi le attività vengono caricate? Ho finito una corsa adesso e non carica ancora il move. Pazzesco
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

20 minuti fa, dalla pagina facebook di suunto:
Hi everyone, Suunto Movescount service is now back up. Moves will begin syncing again. You may still see sync failures, this is not indicative of the fix not working, but of the load or backlog that has built up during the downtime. We appreciate everyone’s patience, and we are working to ensure we get the outstanding moves synced as soon as possible, but it may take 1-2 days.

Da un paio di giorni la sincronizzazione non funzionava.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

si ora funziona, ho appena caricato la mia attività appena finita :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Jack8
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 212
Iscritto il: 20 set 2013, 15:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Jack8 »

Si come non detto! Ora funziona!!! Grazie!!! Caricata adesso!!
Rispondi

Torna a “Suunto”