[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Ci pensavo giusto ieri. L'unica è turarsi il naso, in ogni senso. Ci sono delle fasce alternative by decathlon o abbigliamento compatibile movesense, ma ovviamente non può andare bene per ogni sport. Ad ogni modo, per fortuna, in movimento, non si sente assolutamente nulla.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Loralberto
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 ott 2016, 22:10

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Loralberto »

io non ho questo problema... e la uso spesso lavandolo con solo acqua
liberoc
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 mar 2017, 10:12

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da liberoc »

anche la mia non puzza affatto
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Mad Mat »

Io non uso più la fascia, ma per due anni era sempre con me, in qualsiasi uscita.

A un certo punto puzzava di rancido (ma era il mio sudore "stagionato" )
Allora ho iniziato a lavarla una volta a settimana in lavatrice (con le altre cose sportive.Problema risolto!
Unica precauzione la mettevo nelle "palle salvareggiseno" di mia moglie.
Poi un giorno l'ho uccisa dimenticando di smontare il sensore [emoji43]
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Mad Mat ha scritto:Io non uso più la fascia, ma per due anni era sempre con me, in qualsiasi uscita.
Unica precauzione la mettevo nelle "palle salvareggiseno" di mia moglie.
Poi un giorno l'ho uccisa dimenticando di smontare il sensore [emoji43]
La moglie o la fascia? :mrgreen:
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

A proposito di fascia, la mia ha due anni ed ho sostituito per la prima volta la batteria giusto ieri. Non mi aspettavo una simile durata. L'unica attenzione che le ho riservato è quella di staccare uno dei due contatti nel momento in cui la tolgo. Così mi disse il venditore, al fine di incrementarne l'autonomia. Non so se trattasi di consiglio valido o meno, diciamo solo che non costandomi fatica, l'ho adottato
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Mad Mat »

La fascia! [emoji16]
La cosa di staccare il sensore dalla fascia ha sicuramente senso perché se ci fosse una "continuità" tra gli elettrodi (se si toccano, se la fascia è bagnata, ecc) ci sarà anche consumo [emoji6]
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

frenitirati ha scritto:Ci pensavo giusto ieri. L'unica è turarsi il naso, in ogni senso. Ci sono delle fasce alternative by decathlon o abbigliamento compatibile movesense, ma ovviamente non può andare bene per ogni sport. Ad ogni modo, per fortuna, in movimento, non si sente assolutamente nulla.
Si possono usare anche la fasce Polar BT. Quella che uso io per esempio trasmette contemporaneamente sia in BT che nella frequenza di tutte le macchine technogym. Utilissimo in palestra! Io ormai con la fascia Suunto stavo compromettendo le pubbliche relazioni con gli altri soci della palestra! Ah, e non é il mio sudore, dato che la parte elastica della mia fascia Suunto é profumatissima del sapone che uso. É la parte con gli elettrodi dove si abbottona il sensore che deve essere costruita con qualche dannatissimo materiale proveniente direttamente dall'inferno ! :twisted:
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
Hurry
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 8 feb 2017, 12:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Hurry »

frenitirati ha scritto:Ci pensavo giusto ieri. L'unica è turarsi il naso, in ogni senso. Ci sono delle fasce alternative by decathlon o abbigliamento compatibile movesense, ma ovviamente non può andare bene per ogni sport. Ad ogni modo, per fortuna, in movimento, non si sente assolutamente nulla.
Dove si trova l'abbigliamento compatibile movesense?
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da jack070767 »

Usato ieri lo Spartan ultra x la prima volta:
esiste un modo per avere la retroilluminazione sempre accesa (al buio della sala spinning non si vede nulla).
Altra cosa che temo senza rimedio: i colori mostrati sul display sono sbiaditi e slavati, non vividi come nei filmati di promozione, veramente brutti rispetto a quelli mostrati su di un qualsiasi smartwatch da 100 euro...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Suunto”