[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

bug fix, niente di nuovo
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

gambacorta ha scritto: 5 giu 2018, 12:24 io per un bel po mi tengo l'Ultra, anche perchè da quanto c'è scritto al momento il nuovo chipset Sony guadagna si in autonomia ma perde in qualità ... poi esteticamente a me garba ancora più il vecchio, l'estetica si sa però che è soggettiva :asd2:
P.S. sabato farò un Trail di ben oltre 20h e andrò di power bank
Un GRANDISSIMO a gambacorta che ha domato una signora gara ! Dicci, com'è andata col suunto? Hai ordinato l' S9 ? :mrgreen: :mrgreen:
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
mbg86
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 9 mag 2017, 7:35

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da mbg86 »

la fascia cardio del mio Ultra come comunica con l' orologio? via bluetooth?

in tal caso non potrà essere compatibile con il garmin edge 820 che supporta solo ANT +

giusto?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

corretto. bluetooth smart, non compatibile con ANT+
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Connesso
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

grazie mille @frenitirati gara interessante davvero, la più impegnativa finora x me, anche se fatta senza grossi problemi
... l’Ultra ha retto bene perché prima di partire mi ero dimenticato di far un paio di settaggi a risparmio e avevo lasciato retro illuminazione al 50% e vibrazione, arrivato in base vita a Staulanza dopo 13h20’ finché mi cambiavo gli ho dato una prima carica x una 20’ con power bank poi su a M.Rite, dopo 20h, nn ero tanto giù ma x nn rischiare l’ho attaccato nuovamente x un paio d’orette con una che avevo nello zaino e ho chiuso con circa il 50%
... noo l’S9 al momento nn mi attira vedremo veramente quanto sarà migliore di questo e devono imparare a far uscire prodotti già a posto in tutto nelle caratteristiche che pubblicizzano e non far la fine di questo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
GIORGIVS
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 nov 2016, 20:35

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da GIORGIVS »

Buongiorno,
Avrei una domanda. Un mio amico mi ha raccontato cheentra stava sincronizzando un attività tramite la app movescount quest' ultima si è bloccata prima che terminasse il processo non caricando la traccia. A quel punto movescount non funzionava più ed ha dovuto disinstallare e reinstallare tutto.
A quel punto l app funziona ma gli dice che l' orologio è correttamente sincronizzato nonostante sull' orologio ci sia l attività e su movescount no. C è la possibilità di recuperare la attività? Grazie mille!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

gambacorta ha scritto: 11 giu 2018, 20:31 grazie mille @frenitirati gara interessante davvero, la più impegnativa finora x me, anche se fatta senza grossi problemi
... l’Ultra ha retto bene perché prima di partire mi ero dimenticato di far un paio di settaggi a risparmio e avevo lasciato retro illuminazione al 50% e vibrazione, arrivato in base vita a Staulanza dopo 13h20’ finché mi cambiavo gli ho dato una prima carica x una 20’ con power bank poi su a M.Rite, dopo 20h, nn ero tanto giù ma x nn rischiare l’ho attaccato nuovamente x un paio d’orette con una che avevo nello zaino e ho chiuso con circa il 50%
... noo l’S9 al momento nn mi attira vedremo veramente quanto sarà migliore di questo e devono imparare a far uscire prodotti già a posto in tutto nelle caratteristiche che pubblicizzano e non far la fine di questo
Grande ! Una curiosità, avevi precaricato il GPX ed hai seguito la traccia e/o il profilo altimetrico?

GIORGIVS ha scritto: 12 giu 2018, 7:36 Buongiorno,
Avrei una domanda. Un mio amico mi ha raccontato cheentra stava sincronizzando un attività tramite la app movescount quest' ultima si è bloccata prima che terminasse il processo non caricando la traccia. A quel punto movescount non funzionava più ed ha dovuto disinstallare e reinstallare tutto.
A quel punto l app funziona ma gli dice che l' orologio è correttamente sincronizzato nonostante sull' orologio ci sia l attività e su movescount no. C è la possibilità di recuperare la attività? Grazie mille!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao!
Che io sappia, non c'è niente da fare :-(
L'unica cosa che puoi provare è tentare via cavo ma immagino che ci abbiate più provato. Non ci sono altre alternative, purtroppo.

Per coprire il "buco" puoi o creare un'attività manualmente, inserendone i dati, ma chiaramente non avrai la traccia, o, se il tuo amico non ha corso da solo ed era in giro con qualcuno che aveva strava, farsi aggiungere all'attività, scaricare il gpx ed importarlo manualmente in movescount (non c'è (ancora) una funzione con l'importazione diretta, ma con un trucchetto si può fare)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Connesso
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

@frenitirati la traccia l'avevo caricata ma nn l'ho "navigata" e quindi neanche profilo. Ti dirò la verità che per tracce così lunghe (ma nn è che per le più corte cambi molto) finchè nn metteranno (se mai lo faranno) la possibilità di zoommare il profilo, è praticamente inservibile, troppo tutto piccolo e concentrato

@GIORGIVS, quoto frenitirati, a me è capitato una volta, tra l'altro con una gara lunghetta e nn c'è stato verso, mi sono inserito i dati da solo :asd2:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

vero, effettivamente ne avevo letto. Consigliavano appunto di suddividere la traccia in più segmenti. Però stare a smacchinare con l'orologio in un'ultra, dove ad un certo punto immagino si perda di lucidità, immagino non sia l'ideale :-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Connesso
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

no, a meno che uno nn sia fissato con l'aggeggio, tutto mi passa per la mente tranne che star li a guardarlo, anche perchè in certi casi è deprimente quando, anche in discesa, passano oltre 30' per fare un solo km :oops:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Suunto”