[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

con me nn credo, mai usato il "non disturbare"
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Mad Mat »

Confermato, credo avessi attivo il non disturbare (penso si sia inserito durante aggiornamento, non lo uso)
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da jack070767 »

Dopo l'aggiornamento io ho un problema di luminosità bassa in standby mentre se premo i tasti per la riattivazione la luminosità è pari a quella che avevo prima dell'aggiornamento.
Il problema è che adesso in sala spinning (buio) non vedo piu' la mia frequenza cardiaca se non riattivo la luminosità premendo i pulsanti e questo è molto fastidioso quando hai le mani sul manubrio e non le puoi staccare perchè sei in fuorisella...
Sono costretto a settare la luminosità in manuale e poi a fine ride riportarla in automatico...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

hai provato a far un reset?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da jack070767 »

gambacorta ha scritto: 29 nov 2018, 20:24 hai provato a far un reset?
Nn mi ricordo come si fa... tasto superiore per 20 secondi?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

si bastano 12/15”
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
GIORGIVS
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 nov 2016, 20:35

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da GIORGIVS »

Scusate il ritardo nella risposta. Ha smesso di darmi quel problema di blocco.. non mi sembra di aver fatto niente.
Per il resto funziona.. A volte sbaglia un po il dislivello e la quota...

Unica nota negativa è che una volta ho fatto partire una attività di corsa e non è partito il GPS. Durante la corsa poi non ho verificato che il GPS funzionasse e all'arrivo mi sono trovato solo tempo e andamento della FC.
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

L'altro giorno mi è successa una cosa "strana". Non ho registrato attività per 2 settimane e l'altimetro si è lentamente starato, segnava circa 250 mt in più del solito.
Ho avvitato un attività, (sci alpinismo), tutta in salita e ha preso subito il segnale. Quando ho sincronizzato l'orologio... sorpresa: nella mappa mi trovo i primi 750 mt circa in salita, poi uno scalino di 300 mt di dislivello poi continua correttamente. Credo che dopo i primi 14 minuti (un tempo abissale visto che ha preso subito il segnale) l'altimetro si sia rettificato in base al gps e poi abbia continuato correttamente, sinceramene sono rimasto un po' perplesso. Ho visto che il punto dove c'è stato il buco è dove mi ero fermato per un po' a togliere giacca e berretto.
E' possibile che l'altimetro ci metta così tanto ad aggiustarsi? Non dovrebbe farlo appena preso il segnale GPS? Comunque, una volta aggiustato, secondo me dovrebbe dovrebbe tener conto della correzione e non fare una discesa di 300 mt, altrimenti ogni move risulta sballato, non è che prima di ogni attività uno si metta a calibrare l'altimetro...
pierluigi031953
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 8 set 2017, 15:21

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da pierluigi031953 »

Succede anche a me frequentemente che l'altimetro sia starato alla partenza di una attività e che il gps ci metta del tempo a ripristinare l'altitudine corretta compromettendo i dati del move per quanto riguarda il dislivello
Io per evitare questo inconveniente taro manualmente l'altimetro prima di iniziare l'attività andando in impostazioni-> outdoor -> altitudine di riferimento
A questo proposito qualcuno sa dirmi a cosa serve la voce "autoregolazione" che si trova in outdoor?????
Grazie e buone feste
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Farò così anch'io, ma mi sembra assurdo per un dispositivo top di gamma...
Non c'è un'altra soluzione?
Rispondi

Torna a “Suunto”