[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

no le App finiscono con la serie 3, nessuna per le serie successive Spartan e 9
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

ecco il link alle tracce (il d+ indicato in MyGPSFiles nn è quello presente in Movescount) percorsi in totale con qualche leggera modifica in lunghezza ma sostanzialmente i dati di d+ e quota max sono gli stessi in Movescount
http://www.mygpsfiles.com/app/#9s6QHyst
2017 A3 Peak (giornata di sole) d+ 1973 m quota max 476
2018 SSU (giornata novolosa) d+ 1938 m quota max 463
2019 SSU (giornata di sole) d+ 1959 m quota max 478 (mi pare che la traccia sia migliore rispetto al 2018 forse qualche aggiornamento l'ha assestata)
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

gambacorta ha scritto: 10 gen 2019, 8:55 ecco il link alle tracce (il d+ indicato in MyGPSFiles nn è quello presente in Movescount) percorsi in totale con qualche leggera modifica in lunghezza ma sostanzialmente i dati di d+ e quota max sono gli stessi in Movescount
http://www.mygpsfiles.com/app/#9s6QHyst
2017 A3 Peak (giornata di sole) d+ 1973 m quota max 476
2018 SSU (giornata novolosa) d+ 1938 m quota max 463
2019 SSU (giornata di sole) d+ 1959 m quota max 478 (mi pare che la traccia sia migliore rispetto al 2018 forse qualche aggiornamento l'ha assestata)
Sai qual'è quella più corretta delle 3?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

ah beh per me son corrette tutte e 3 :mrgreen: in ognuna la traccia in certi tratti si discosta un po in certi altri no, mi sembra così a grandi linee che 2017 e 2019 si sovrappongano di più ma ... l'unico dato "certo" è che ho è la quota più alta che è alla partenza e l'abitato di Pesek Wikipedia lo da come a +476 m slm

P.S. non è necessario quotare il messaggio precedente, grz
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
cornolio_maz
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 gen 2019, 18:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da cornolio_maz »

Grazie mille… fatto anche tu S1..? Gran bella giornata domenica...Quasi mi fermavo sugli scogli a prendere sole…
cornolio_maz
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 gen 2019, 18:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da cornolio_maz »

Quindi in definiva ti senti di consigliarmi lo spartan piuttosto che riacquistare un peak..?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

si S1 :thumleft: spettacolo di giornata

se non ti servono nell'immediato allenamenti strutturati io andrei di Ultra, anche la batteria diciamo che è in linea con l'A3
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Sullo Spartan i problemi di traccia GPS appartengono decismente al passato. Io ci "navigo" spesso e volentieri ed anche da quel punto di vista è già da tempo migliore dell'ambit3.
Delle differenze fra spartan e ambit abbiamo scritto milioni di pagine, temo...una risposta univoca non c'è, dipende troppo da come lo utilizzi.
Spartan ha ancora delle mancanze rispetto ad ambit. Si chiama infatti ambit4, spartan è un orologio di un'altra famiglia. Essendo nato circa 4 anni dopo è però ovviamente molto più avanzato da molti altri punti di vista.
Il mio personalissimo bilancio è ovviamente in favore di Spartan.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Scusate ma come fate per tarare l'altimetro?
Dopo che ho scoperto che se si lascia che si tari durante l'attività la registrazione viene sballata perché non compensa la correzione, ho provato più volte a tararlo da qui: Impostazioni/outdoor/Autoregolazione ma non succede niente. Ho provato sia a dare l'ok, ma torna alla schermata dell'orologio e poi ho camminato per 20 minuti e non è successo niente. Ho provato a fare la stessa cosa senza dare l'ok e sempre niente. Ho fatto queste prove più volte, ma niente da fare. Come si deve fare? Si deve rimanere fermi durante la regolazione? Se sì per quanto tempo?

Ieri ho provato a ad attivare la registrazione sci alpino, è normale che la traccia della salita in seggiovia sia così scostante tra un giro e l'altro? Allego lo screenshot.
Durante la registrazione dello sci alpino non facendo un tap non mi fa vedere l'ora, è normale?


Immagine
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Così a naso, l'orologio era mezzo coperto dal giaccone o dal guanto. Se vuoi precisione, lo devi lasciare a vista cielo.
L'autoregolazione è inspiegabilmente lunga, va effettuata ovviamente all'aperto ma è onestamente efficace solo se si toglie l'orologio dal polso e lo si lascia li per un po'. Il fused alti a me funziona molto bene, ma sto appunto sempre attento a lasciare l'orologio scoperto. In quel caso, l'autoregolazione dell'altitudine avviene nei primi 15-20 minuti.

In tutte le attività non vedi più l'ora tappando, dall'ultimo aggiornamento devi tenere premuto il tasto basso, come per volerlo bloccare
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”