[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

piskerlo
Mezzofondista
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ott 2016, 8:54

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da piskerlo »

Che dire.... @marcob GRAZIE! :thumleft:
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

di nulla, confrontarci tra noi è sempre utile :beer:
in gara proverò ad indossarlo più alto sul braccio... non penso che cambi nulla ma non mi costa nulla verificare
Corro nel vento e canto...
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da MickyRun »

Ieri sera ho provato per la prima volta a fare una corsa impostando un obbiettivo di un ora.
Mi aspettavo che raggiunto l’obbiettivo emettesse un segnale, una vibrazione, un messaggio... insomma che facesse qualcosa.
Invece il nulla, si completa solo la barra che con il buio è anche di difficile comprensione. E comunque tanto vale tenere l’occhio sul tempo.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

l'assistenza suunto mi sembra ottima, chiedi che ti inseriscano una feature per avere un segnale nei prossimi update ;)
la cosa migliore sarebbe poter impostare un obiettivo e anche un range di riferimento (sul ritmo o sulla fc, impostabile cmq) per cui oltre alla vibrazione finale ti segnalasse anche se durante il tuo giro sfori in alto o in basso sul tuo parametro...
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
astimas
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 mag 2015, 9:04

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da astimas »

Eh infatti, sapete se c'è un forum ufficiale, una mail, una chat, un portale o qualsiasi cosa per richiedere feature/correzioni direttamente alla suunto ?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Fossi in voi lascerei perdere. La strada è tracciata, la raccolta dati è terminata da un pezzo. Hanno capito cosa manca e cosa vogliamo, hanno fior fior di ambassador, alpha tester, beta tester che immagino abbiano idee molto vicine alle nostre.

Che poi, per riprendere quanto si diceva mesi e mesi fa, pare che non abbiano già in casa un orologio come l'a3p. Devono (avrebbero dovuto) partire da li quanto a funzioni. Più smart, riviste nelle grafica e potenziate laddove possibile, ma quella doveva essere la base di partenza.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
piaso82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 232
Iscritto il: 29 apr 2016, 16:48

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da piaso82 »

@frenitirati non sono d'accordo. E' sempre utile passare feedback/richieste alla casa costruttrice. Soprattutto relativamente alla parte smart appena introdotta (vedi contapassi).
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

mah non mi sembra che sull'assistenza ai clienti non siano aperti alle proposte (io gliene ho fatte alcune, se è vero quanto mi hanno risposto, hanno provveduto a girarle al reparto sviluppo): c'è supporto via mail e telefono e chiedere l'inserimento di una funzione dovrebbe essere sempre bene accetto, anche perchè noi non possiamo sapere se sono già cose che hanno in mente o no, oppure se una proposta magari diversa da quanto hanno in mente non possa essere valutata come migliore :)
Corro nel vento e canto...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Per 3-4 mesi ho fatto parte di un gruppo di 50-60 utenti di un po' tutte le nazionalità, al quale suunto chiedeva, sotto forma di sondaggio, criticità dei nuovi firmware, features che meglio funzionavano, features che funzionavano meno e soprattutto, cosa ci si aspettava venisse introdotto nel prossimo aggiornamento. E' uscito DI TUTTO. E guarda caso, quel tutto era al 95% già presente su A3P. La strada è tracciata da tempo, ma se non decuplicano il team di sviluppo, si andrà sempre avanti ad un passetto alla volta.

FYI: il gruppo è stato chiuso da suunto stessa perchè la gente era INCAZZATA nera per la lentezza dello sviluppo, delusa aggiornamento dopo aggiornamento. Dopo qualche polemica di troppo, come sempre poco costruttiva, Suunto ha tagliato i ponti.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

Sfido chiunque abbia comprato lo spartan al lancio a non esserse stato incazzato come un caimano...

In tutta onestà oggi sono abbastanza soddisfatto di ciò che fa spartan e come lo fa, ma all'inizio l'ho venduto per la disperazione
Rispondi

Torna a “Suunto”