[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

GIORGIVS
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 nov 2016, 20:35

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da GIORGIVS »

gambacorta ha scritto:
GIORGIVS ha scritto:... Per quanto riguarda le notifiche di WhatsApp, ci sarà la possibilità di visualizzare solamente quelle Delle chat non silenziate? Ho dei gruppi a cui ho messo il silenzioso che pubblicano di continuo e vorrei evitare che l orologio suoni e vibri di continuo...
le mie chat silenziate di WhatsApp nn vengono notificate all'orologio (SSU)
Ciao, ma hai Android come SO?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

no, IOS
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

Una nuova review :D
inizio dai "problemi"...

Sensore FC al polso:
ho rilevato ancora una traccia FC con dei picchi strambi sopra i 200 bpm: ora la cosa è tutta mia perchè queste situazioni mi sono sempre capitate anche con gli altri device, quindi è evidente che ci sono alcune situazioni in cui i miei battiti salgono repentinamente a 180 o giù di lì (la mia fcmax misurata è 177) e i vari sensori la traducono in 200 o 220.
Diciamo che sono un po' deluso perchè speravo che il valencell sapesse evitarmi queste situazioni, ma non posso farne una colpa se le ritrovo pari pari che sugli altri sensori. (in ogni caso ho scritto a suunto sperando che vogliano analizzare le mie tracce e vedere se possano metterci una pezza)
Nel complesso va detto che la traccia FC è molto ma molto più smooth rispetto al garmin elevate, quindi diciamo che sarebbe promosso per tutti a pieni voti, per me è "solo" migliore degli altri sul mercato ma non mi risolve la pena del vedere per un tot di tempo sul monitor dei valori sballati.

Traccia GPS:
la migliore che io abbia mai visto: queste foto parlano da sole
Immagine
Immagine
Sarà che ero abituato alle pessime tracce fenix e 235, ma vedere che segna correttamente persino quando attraverso la strada o quando - da bastardo - faccio il giro intorno ad una chiesa rasentando i muri e sotto filari di alberi, beh signori chapeau :hail:
Non sembra avere neanche bisogno del baro, le altezze sono precise.

Batteria:
fino ad ora sono soddisfatto. Temevo il confronto con il fenix ma non mi pare che ci sia molto da preoccuparsi.
Caricato al 100% quando è stato acquistato si ritrova dopo 8 giorni al 2% con 6 ore e 13 minuti di attività registrate (ottimale, full color, touch attivo), collegato al BT solo il tempo necessario a trasferire i dati e per il resto in modalità aereo. Perde circa 1/2% per ogni collegamento BT, idem 1/2% per ogni giorno in standby e a spanne 10/11% per ogni ora di attività.
Essendo il primo ciclo mi aspetto un miglioramento ulteriore.

Sicuramente mancano gli allenamenti strutturati, la possibilità di autoscroll delle pagine e altre funzioni che avete già elencato in precedenza: immagino e spero arriveranno. Gradirei anche una app per il telefono che velocizzi un po' il trasferimento dei dati.
Per le funzioni smart e rilevamento 24H non mi pronuncio perchè non ne ho nessun interesse e non le uso... non mi pronuncio nemmeno sull'estetica perchè è personale (a mio parere è il più bello, manca giusto il vetro zaffiro sulla versione sportWHR).
Ultima modifica di marcob il 1 dic 2017, 14:17, modificato 1 volta in totale.
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

domanda: non ho capito come si attiva la visualizzazione di ora e stato batteria durante l'attività: smanacciando mi è uscita un paio di volte per caso ma non sono mai riuscito a farlo due volte di seguito.
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

tap sullo schermo
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

non lo fa quasi mai... possibile che sia dipendente a qualche blocco del touch? lo scroll funziona sempre ma il tap appunto se mi funzizona una volta non riesco più a rifarlo.
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

non saprei, a me funziona sempre. A volte bisogna insistere con i tap forse per via di sudore o sporcizia
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

idem. Ad ogni modo, l'ora è un dato che aggiungo nelle schermate "secondarie", a scanso di problemi...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da MickyRun »

A me esce appena faccio un tap sullo schermo. Dovete lasciare abilitato il touch screen
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

quello che nn mi piace è che capita di cercare di avviare un’attività o solo entrare nelle schermate di modifica impostazioni e che se l’orologio prima nn mi si era sincronizzato con l’app del telefono nn mi fa procedere, ma cavolo se io na mattina volessi far un’attività e peró nn avessi a portata di mano il telefono prima di partire che faccio niente registrazione?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!

Torna a “Suunto”