[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

nn l'ho mai provato ma presumo che funzioni anche in modalità "aperta" come intendi tu, premendo il tasto in basso che funge anche da lap
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

Certo che vedere sul sito Suunto in offerta lo Spartan Sport a 50 euro in meno dell' Ambit 3 Sport la dice lunga ... :(
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Ciccio_run »

Io ho il presentimento ormai da parecchie settimane che in primavera Suunto uscirà con qualcosa di nuovo per spazzare via le delusioni dello Spartan... per questo mi sto violentando per aspettare a fare l'acquisto e vado avanti con il mio Ambit 2...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Il 9 inizia il CES e si saprà qualcosa di più. Onestamente non mi aspetto un Ultra2, è passato un anno e mezzo ed è un po' poco secondo i canoni Suunto. E' anche vero che la "nuova" proprietà potrebbe rimescolare le carte...
Ad ogni modo, se c'è una cosa che mi ha insegnato l'esperienza spartan è che prima di prendere in considerazione un qualsiasi aggeggio elettronico, bisogna attenderne recensioni ed eventuali bug fix / aggiornamenti. MAI più comprerò al "day one", soprattutto in casa Suunto
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

Parole (amaramente) sante...
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Ciccio_run »

frenitirati ha scritto:Il 9 inizia il CES e si saprà qualcosa di più. Onestamente non mi aspetto un Ultra2, è passato un anno e mezzo ed è un po' poco secondo i canoni Suunto. E' anche vero che la "nuova" proprietà potrebbe rimescolare le carte...
Ad ogni modo, se c'è una cosa che mi ha insegnato l'esperienza spartan è che prima di prendere in considerazione un qualsiasi aggeggio elettronico, bisogna attenderne recensioni ed eventuali bug fix / aggiornamenti. MAI più comprerò al "day one", soprattutto in casa Suunto
Chi sarebbe il nuovo proprietario? non so nulla... :nonzo:
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

frenitirati ha scritto: MAI più comprerò al "day one", soprattutto in casa Suunto
ai tempi dissi la stessa cosa per il garmin 235, dopodichè ho preso una "sola" ancora peggiore con il fenix3 che era fuori da anni :smoked:

Se anche tirassero fuori un ultra2, secondo me sarebbe un normale ultra ma con il sensore whr... in ogni caso tutti i limiti attuali sono limiti software quindi si risolvono (si spera) con un corposo aggiornamento firmware, al di là di nuovi devices in circolazione.
Dovrebbero - finalmente - puntare su questo anzichè rincorrere nuovi modelli, poi è chiaro che devono attirare agli acquisti anche solo cambiando i colori.
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Ciccio_run »

marcob ha scritto:
frenitirati ha scritto: MAI più comprerò al "day one", soprattutto in casa Suunto
ai tempi dissi la stessa cosa per il garmin 235, dopodichè ho preso una "sola" ancora peggiore con il fenix3 che era fuori da anni :smoked:

Se anche tirassero fuori un ultra2, secondo me sarebbe un normale ultra ma con il sensore whr... in ogni caso tutti i limiti attuali sono limiti software quindi si risolvono (si spera) con un corposo aggiornamento firmware, al di là di nuovi devices in circolazione.
Dovrebbero - finalmente - puntare su questo anzichè rincorrere nuovi modelli, poi è chiaro che devono attirare agli acquisti anche solo cambiando i colori.
Io però ho il dubbio (assolutamente ipotetico) che i limiti dello SPARTAN non siano solo software ma anche hardware, nel senso che magari non riescono ad implementare un firmware più completo non per incapacità, bensì per alcuni eventuali limiti dell'orologio, un po' come successe tra Ambit1 e 2 (praticamente identici, il 2 con più memoria che consentì il multi sport, Fused Alti...).
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Ciccio_run ha scritto: Chi sarebbe il nuovo proprietario? non so nulla... :nonzo:
Quando acquistai lo Spartan (settembre 2016) lessi di un cambio al vertice che aveva creato un po' di terremoto in casa Suunto. Si diede colpa anche a questo per il lancio di un orologio che, presentato ad agosto come l'orologio definitivo era, per dirla all'inglese, "a piece of crap".
marcob ha scritto:
frenitirati ha scritto: MAI più comprerò al "day one", soprattutto in casa Suunto
Se anche tirassero fuori un ultra2, secondo me sarebbe un normale ultra ma con il sensore whr... in ogni caso tutti i limiti attuali sono limiti software quindi si risolvono (si spera) con un corposo aggiornamento firmware, al di là di nuovi devices in circolazione.
Dovrebbero - finalmente - puntare su questo anzichè rincorrere nuovi modelli, poi è chiaro che devono attirare agli acquisti anche solo cambiando i colori.
Il WHR spero resti sempre opzionale. Il WiFi sarebbe invece gradito. Per il resto, è vero...si tratta di implementazioni software.
E' probabile (e aspicabile?) che con un ipotetico spartan2 non butteranno via la piattaforma di sviluppo, ergo quest'ultimo partirà da una base ben più evoluta rispetto a quanto visto inizialmente sulla bellissima scatola vuota che era spartan al momento dell'uscita.

Colori nuovi ? Ne abbiamo, ne abbiamo... ](*,)
Ciccio_run ha scritto: Io però ho il dubbio (assolutamente ipotetico) che i limiti dello SPARTAN non siano solo software ma anche hardware, nel senso che magari non riescono ad implementare un firmware più completo non per incapacità, bensì per alcuni eventuali limiti dell'orologio, un po' come successe tra Ambit1 e 2 (praticamente identici, il 2 con più memoria che consentì il multi sport, Fused Alti...).
E' possibile, ma secondo me no. Rispetto a qualche anno fa, anche la fascia bassa ha funzionalità fino a pochi anni fa ritenute appannaggio solo dei top. Oggi l'hw costa così poco che non avrebbe avuto senso essere tirchi da quel punto di vista, su un orologio così costoso. Ammanca di rom, questo sicuramente, infatti non vedremo mai le mappe cartografiche o non vi potremo mai caricare la musica per ascoltarla bluetooth (avevo letto da qualche parte, se non erro, che spartan ha una capacità di 32 o 64mb) o vedere implementate cose che richiedono molta capacità di archiviazione, ma se si tratta di "banale" codice, lo spazio c'è eccome.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
salvoemme
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 184
Iscritto il: 29 set 2014, 12:59

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da salvoemme »

Nessun altro rumor sul prossimo aggiornamento? Non ricordo il sito spagnolo... chi lo ricorda?
Grazie.

Torna a “Suunto”