[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

@escamotage, se ne era già parlato nella discussione del S9 ... una curiosità, visto che a quanto ho capito ce l'hai da poco l'S9, quante corse all'aperto con uso del gps hai fatto finora?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da escamotage »

Il problema è che la questione del tapis non l'ho risolta affatto -.-'
Ho fatto 3 corse e mi sembrano tutte ok come rilevazioni conoscendo i percorsi, ma indoor non ne vuole sapere...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

forse magari le sole 3 corse sono state insufficienti perchè si tarasse l'S9 con la tua distanza/passo per poi riconoscerlo quando lo usi con le funzioni idoor, in poche parole deve avere memoria di quanta distanza percorri in tot passi e questo lo fa quando lo usi all'esterno con gps, es se te domani mi prestassi il tuo S9 e io lo provassi sul tapis per forza di cose nn potrei avere la distanza corretta perchè ancora nn mi ha preso per bene le "misure", non so se mi sono spiegato bene

P.S. non è necessario che quoti il messaggio precedente, grazie
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da escamotage »

ok gambacorta, però se ci fai caso, nel manuale dell'S9 non fa mai riferimento alla calibrazione come nei precedenti prodotti, cioè non se ne trova traccia da nessuna parte! Ho comunque fatto già diverse attività in modalità trekking in questi giorni, camminando parecchio, mi sembra strano che non abbia calibrato ancora nel caso debba farlo.. soprattutto visto che fuori i dati tornano ma dentro proprio zero...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

si ma la camminata non è corsa e la falcata che hai correndo nn è la stessa che hai camminando, e l’oscillazione del braccio nn è la stessa... sul tapis corri, giusto?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da escamotage »

per adesso corro più sul tapis che fuori, in realtà corro sia dentro che fuori (considera che il suunto l'ho preso prevalentemente per lunghi lunghi trekking e camminate in alta montagna ma non disdegno correre seppur da signor nessuno).

Però come ti dicevo, ho notato (guardando i manuali suunto) che nei prodotti a sigla "baro" (come lo spartan Sport whist HR e il 9) non c'è traccia di calibrazione da dover fare correndo e camminando, mentre nel 3 fitness ad esempio c'è un paragrafo specifico che spiega questa procedura da fare collegandolo al gps del telefono e mettendosi a correre almeno 15 minuti.... insomma... mi fa strano assai che su indoor ci siano tutte queste stranezze tipo 3km in più in modalità solo accelerometro oppure solo 200 metri corsi in 30 minuti se lascio acceso il GPS... mi fa ancora più strano che suunto non lasci due righe a riguardo su come impostare gli orologi per la corsa indoor (e qui torniamo alla domanda che ho riproposto da queste parti... correre indoor con gps o senza gps (ma il problema l'ho già visto), usare un foot pod (ma anche lì... che senso ha allora mettere un accelerometro da polso se poi funziona cosi male????!!!!???), oppure pensare che sia il mio orologio (nuovo...) ad avere problemi. mah
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Esteban32 »

Ciao a tutti, mi unisco al gruppo dato che oggi mi è arrivato lo sport baro.. bello da vedere.. maaaaaa.. come faccio ad impostare un allenamento a target?? cioè se voglio rimanere in un adeterminata fascia cardiaca o di potenza? si può diversificare il lavoro? ad esempio 10 minuti fascia 2, 45 fascia 3 e poi altri 10 fascia 2..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
robot1
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 mag 2018, 23:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da robot1 »

escamotage ha scritto: 15 mar 2019, 13:51 mi fa strano assai che su indoor ci siano tutte queste stranezze tipo 3km in più in modalità solo accelerometro oppure solo 200 metri corsi in 30 minuti se lascio acceso il GPS...
Come ti è stato spiegato, se lasci acceso il gps indoor non è una stranezza, semplicemente perché l'orologio non riesce a prendere il segnale gps.
Probabilmente quell'attività è stata anche dannosa per la "taratura automatica" dell'orologio.
redfifty
Novellino
Messaggi: 20
Iscritto il: 11 gen 2015, 23:57

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da redfifty »

Domanda.. su Suunto app come faccio a cambiare l impostazione di precisione gps nell' attività? Suunto dice che si può variare nell' orologio in fase di inizio attività, ma io trovo solo la possibilità di attivare o disattivare Glonass.
Cosa mi sfugge?
Grazie

Immagine
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

devi entrare su “risparmio energetico “ e li trovi “precisione gps”
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Suunto”