[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da MickyRun »

Sicuramente se ne sarà già discusso nelle pagine precedenti.
Ma vorrei fare una domanda così a bruciapelo.
Glonass Si o No ?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da gambacorta »

mai attivato finora e da quel che so il glonass dovrebbe far andare meglio la rilevazione solo in caso di zone con alti palazzi o boschive x il resto è meglio nn attivarlo oltre a consumare un po
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da MickyRun »

Risposta da Suunto.

Buonasera Michele, nella stragrande maggioranza delle situazioni il solo GPS è vantaggioso. Più preciso, più stabile, meno dispendiose energeticamente. Pare che Glonass sia più efficiente muovendosi tra edifici alti, vicino a pareti rocciose e nella definizione delle misurazioni verticali (quota). Si tratta di differenze poco sensibili.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcob »

ieri ho fatto una corsa senza impostare intervalli, quindi alcuni lap li ho chiusi manualmente premendo il tasto LAP.
giro 1, 2, 3 da un km
giro 4 ho premuto LAP dopo 400 metri circa
giro 5, 6, 7 da un km
giro 8 ho premuto LAP dopo 400 metri circa
eccetera

durante la corsa ho visto cose che non mi tornavano, una su tutte il numero di giri che sembravano essere solo quelli manuali: premendo il tasto LAP la prima volta segnava giro 1 quando in realtà avrebbe dovuto scrivere 4, inoltre segna la durata completa della corsa dall'inizio
anche i dati riportati nella schermata a colonne sembrano essere del tutto casuali

su moovescount vedo che la pressione del tasto LAP sembra essere poi compensata: primo giro manuale da 0,41km e secondo giro automatico da 0,59
:oops:

o non ho capito io come funziona usare lap manuali con autolap da 1km attivo oppure nessuno ha mai pensato a farlo funzionare come ci si aspetta
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
vittoboy66
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 mar 2017, 11:16

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy66 »

marcob ha scritto:ieri ho fatto una corsa senza impostare intervalli, quindi alcuni lap li ho chiusi manualmente premendo il tasto LAP.
giro 1, 2, 3 da un km
giro 4 ho premuto LAP dopo 400 metri circa
giro 5, 6, 7 da un km
giro 8 ho premuto LAP dopo 400 metri circa
eccetera

durante la corsa ho visto cose che non mi tornavano, una su tutte il numero di giri che sembravano essere solo quelli manuali: premendo il tasto LAP la prima volta segnava giro 1 quando in realtà avrebbe dovuto scrivere 4, inoltre segna la durata completa della corsa dall'inizio
anche i dati riportati nella schermata a colonne sembrano essere del tutto casuali

su moovescount vedo che la pressione del tasto LAP sembra essere poi compensata: primo giro manuale da 0,41km e secondo giro automatico da 0,59
:oops:

o non ho capito io come funziona usare lap manuali con autolap da 1km attivo oppure nessuno ha mai pensato a farlo funzionare come ci si aspetta
Se non ho capito male mi pare che gli autolap vengono gestiti separatamente dai lap manuali.
Praticamente sono due elenchi separati.
Connesso
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

io faccio praticamente lo stesso in gara: lascio il lap automatico ogni km per avere un'idea dell'andatura media e premo manualmente lap ogni 5 o 10 km per confrontare con il tempo di riferimento per il mio target (ad esempio se voglio stare sotto i 90 minuti in mezza devo fare i 5km in 21:20). Ti confermo che i lap manuali ti danno il tempo e la distanza dall'ultima volta che hai premuto manualmente il lap. Quindi se hai il lap auto ogni km e premi manualmente dopo 5.5km ti darà come distanza appunto 5.5km e il tempo che hai impiegato a percorrerli
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

Collegato ora a movescount da PC. E' apparso l'ultimo moves che era sparito domenica... meno male ! :wink:
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
vittoboy66
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 mar 2017, 11:16

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy66 »

Arrivata la cinghietta che avevo preso su abay. Non è niente male. È morbidissima e pressochè identica all'originale. Solo la fibbia è diversa e sembra di qualità inferiore (metallo verniciato e non spazzolato), ma si può sempre scambiarla con quella originale volendo ....
Immagine



Immagine

Immagine
GIORGIVS
Novellino
Messaggi: 48
Iscritto il: 14 nov 2016, 20:35

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da GIORGIVS »

vittoboy66 ha scritto:Arrivata la cinghietta che avevo preso su abay. Non è niente male. È morbidissima e pressochè identica all'originale. Solo la fibbia è diversa e sembra di qualità inferiore (metallo verniciato e non spazzolato), ma si può sempre scambiarla con quella originale volendo ....
Immagine



Immagine

Immagine
Ottimo, io anche stavo valutando un cambio di cinturino senza andare da Suunto direttamente. Quanto hai speso più o meno se si può sapere?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vittoboy66
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 mar 2017, 11:16

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy66 »

Certo che si può sapere ! Intorno ai 6 dollari compresa spedizione. Ovviamente c'è in diversi colori.
Rispondi

Torna a “Suunto”