[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nikola118 »

gambacorta ha scritto:
nikola118 ha scritto:...Ma vedo che l'altimetria è rapportata al tempo percorso!!!! e non al chilometraggio come dovrebbe essere...
se clicchi su "strumenti" (sotto a dx dei grafici) e poi "imposta distanza su asse X" vedrai che l'altimetria come tutti gli altri grafici variano in base alla distanza :thumleft:
Grazieeeeeeeee! Ritiro per metà quello che ho detto.
Per metà perché sull'orologio invece lo visualizzano in questo modo indecente :D
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da jack070767 »

Vedo che su Strava mi viene riportato sempre un dislivello salito ben superiore a quello registrato sull'Ultra.
Utilizzo app Moviscount su smartphone Samsung Android.
Un amico dotato dello Sport barometrico sostiene che a lui il dislivelli di Strava è molto simile a quello riportato sul Suunto (anche lui androud e Moviscount).
E' poi intervenuto nella discussione un terzo ciclista sostenendo che i dati dislivello salito del suo Garmin sono identici a quelli di Strava perché Strava riprende fedelmente i dati del Garmin e (a suo dire) c'è chi tiene il Garmin tarato ad hoc pet avere su Strava un dislivello superiore a quello effettivamente salito...
Ma le cose come stanno davvero?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Strava, con Garmin, prende il dato calcolato dall'orologio e lo riporta, senza nessun ricalcolo.
Con suunto invece ricalcola sempre. Non penso che tra Ultra e Baro ci siano queste gran differenze, se non dettate da forti sbalzi di pressione (ed in tal caso il discorso varrebbe per entrambi). A me Strava dà sempre qualcosa in più..
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da jack070767 »

Solo x curiosità: Strava è razzista vs. Suunto?

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
martin-rott
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 gen 2018, 11:43

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da martin-rott »

Curiosità:
cosa succede se uso la batteria cr2032 invece della cr2025 sul suunto smart sensor?
Il coperchio si chiude e la durata dovrebbe essere maggiore (tralasciando problemi di ipermeabile all'acqua)...
Grazie!

Scusate se discussione sbagliata ma dato che lo Spartan Ultra viene fornito con il smart sensor mi pareva giusta.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Non capendone un H di voltaggi e compagnia bella, ma incuriosito dalla tua domanda, ho trovato questo:

Domanda: Quali sono le differenza tra le batterie CR2025 e CR2032?
La differenza è che la CR2025 ha uno spessore di 2,5mm, mentre la CR2032 ha uno spessore di 3,2mm (ed una maggiore capacità).
Per il resto, sono entrambe batterie da 3V nominali (tipo “C” basate su diossido di manganese e litio, non ricaricabili), rotonde (“R”) e del diametro di 20mm (“20”).

https://it.quora.com/Quali-sono-le-diff ... 5-e-CR2032

La batteria consigliata dura comunque tantissimo (io, su consiglio del negoziante, stacco sempre uno dei due contatti quando non la utilizzo), all'incirca due anni. Rischiare di far entrare umidità e/o impurità a causa di uno spessore maggiore, seppur minimo, in questo caso mi pare sia un gioco che non vale molto la candela
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
martin-rott
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 gen 2018, 11:43

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da martin-rott »

Stessa cosa che risulta anche a me... Grazie!
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 259
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da Iacopo »

Ho visto che il 25 aprile uscira il suunto fitness che si collegherà alla nuova suunto app, quindi penso che in quel periodo potrebbero uscire la app stessa e forse un qualche aggiornamento spartan
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Purtroppo l'app sarà completa solo per il S3F, per spartan rimarrà in beta e bisognerà aspettare ancora un po'...
Quanto all'aggiornamento, speriamo...questo è il mese giusto, in teoria. L'importante è che sia "bello cicciotto", come da attese ;-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da jack070767 »

Speranze che si possa avere visualizzato sull'Ultra la pendenza % della salita/discesa?
Mi manca parecchio questa feature...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

Torna a “Suunto”