[Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Io penso invece sia dovuto ad un problema al sensore. In casi simili, leggendo altrove, se consiglia di pulire i forellini del sensore stesso e risciacquarlo abbondantemente. Ovviamente il problema dei falsi temporali è il medesimo dell'altitudine.

Dal manuale: "Quando l'allarme temporale/tempesta è attivo, Suunto Spartan Ultra emette un allarme sonoro e mostra il simbolo di temporale/tempesta se la pressione scende di 4 hPa (0,12 inHg) o oltre nel giro di 3 ore."

Anche a sensore perfettamente funzionante e pulito, è quindi evidente che l'allarme scatta sia che passi da 1020 a 1016 hpa in tre ore, sia che passo da 990 a 986 hpa entro il medesimo lasso temporale, ma solo nel secondo caso dovremmo forse effettivamente preoccuparci...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Qualcuno sa se il chip a bordo dello Spartan sia compatibile con Galileo e in caso affermativo si sa se in futuro verrà implementato?
Su alcuni Garmin è stato fatto...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Si è compatibile. Molto probabile che venga implementato, ma non vi è nulla di sicuro e scritto
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Ah speriamo! Sulla carta dovrebbe essere più preciso e avere più copertura, una volta posizionati tutto i satelliti
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da vittoboy »

Mah, sul sito di Rainmaker c'è la prova di un Garmin 935 con Gps + Galileo e sembra gridi al miracolo. Invece qui sul sito , nella sezione Garmin 935, dicono che la precisione (non esaltante) più o meno è sempre la stessa.
Dal mio punto di vista mi sembra che l'SSU abbia una buona precisione. Lo uso molto in bicicletta MTB e BDC, e qualche lunga camminata in montagna e le tracce confrontate con altri dispositivi sono ottime. Lo tengo settato solo in GPS, no Glonass.
Suunto SSU --> Fenix 6x
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da nsauro »

Io ho visto che ogni tanto in montagna perde il segnale e mia moglie con lo spartan sport ha più precisione...
Col glonass peggiora...
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2502
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da filattiera »

Personalmente, le recensioni sul sito di Rainmaker le trovo un poco di parte (lato Garmin).
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

Esatto. Che DCR sia un garmin boy è abbastanza acclarato. Più che di agganciare questo o quest'altro satellite mi preoccuperei della gestione e quindi della qualità del segnale. Io sono molto soddisfatto della traccia SSU, galileo avrebbe un grande senso solo se, settato solo su di esso, l'orologio consumasse meno. Alternativamente, per me, rimarrebbe spento
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
marcolife
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 26 feb 2015, 16:08

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da marcolife »

Domanda , mentre sto correndo e usando un attività con ssu , come faccio a segnarmi un pdi ?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [Discussione Ufficiale] Suunto Spartan Ultra

Messaggio da frenitirati »

vai sulla breadcrumb, swipe vs. l'alto, "la tua posizione" (o una cosa similare), salva
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”