Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

Ciao a tutti mi rifaccio vivo con due domande che mi sono venute al rientro dalla maratona di Atene.

1: credevo che mi avrebbe cambiato in automatico il fuso orario invece ne l'avvio di un'attività ne il sync con l'app hanno modificato l'orario ed ho dovuto andare a cambiare a mano il fuso orario (ho notato anche una voce "doppio fuso" ma non ho capito a cosa serve)... manca questa funzione banale oppure non ho impostato io qualche cosa?

2: l'import su suunto app e poi su strava mi chiama sempre le attività con cose del tipo "corsa mattutina"... non ci sarebbe la possibilità di impostare data e luogo di partenza (come mi ricordo faceva il garmin)?

grazie
Corro nel vento e canto...
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

1. Manca. Sulla serie S è stata introdotta con l'ultimo aggiornamento, probabilmente la serie spartan la recepirà più avanti. Si vocifera di un nuovo aggiornamento di dicembre...ma nulla di certo.
2. Che io sappia, no.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Fulvio1969
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 apr 2016, 11:12

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Fulvio1969 »

Ciao. Anche io ero ad Atene è ho verificato che il Suunto (nel mio caso il 9) non aggiorna l'ora, ne attivando il GPS ne sincronizzando il dispositivo con il cellulare.
Però mi chiedo una cosa. Quando attivo il GPS, l'orologio "corregge" l'ora, prendendo l'ora corretta dalle informazioni trasmesse dal satellite. O almeno io mi sono sempre aspettato che lo facesse, sbaglio?
Avatar utente
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 724
Iscritto il: 15 set 2016, 14:42

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da fydeyxo »

Probabilmente ha preso l'ora corretta, ma è rimasto col fuso orario impostato sull'Italia
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da El_Gae »

Ciao a tutti. Ho comprato (usato poco ad un prezzo ragionevole) anche il lo Spartan Sport Wrist arrivando dal Ambit 3 Run e devo dire che, dopo quattro o cinque uscite sono contento: la traccia è precisa, la connessione al satellite veloce, riesco ad utilizzarlo in piscina che è il principale motivo per cui ho cambiato. Anche la connessione con la nuova app suunto è molto veloce rispetto a prima (non so però se dipenda dalla app o dall'orologio).
Qualche perplessità sul cardio al polso (che non ho usato moltissimo perché ho la fascia bluetooth) che mi da dati non affidabilissimi (nel nuoto è dichiarato, nella corsa no). Ma probabilmente devo fare ancora un po' di prove per capire come posizionarlo e stringerlo.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Ciao Gae, guarda questo how2 di suunto
https://www.youtube.com/watch?v=J3J8LaP ... sW&index=8

Ciò detto, io non mi sono mai trovato, nemmeno raggiungendo l'assurdo (si, lo ammetto! :-) )del depilare la parte del polso a contatto con il sensore. Per attività "casalinghe" tipo circuit training, dove il polso non subisce molti scossoni e movimenti, posso definirlo affidabile, nella corsa no, anche se tende a stabilizzarsi dopo 20-30 minuti. Però è cosa molto soggettiva.
In generale, comunque, se il dato cardiaco ti serve (tipo corse lunghe, nelle quali è sconsigliabile andare fuori soglia), la cara e vecchia fascia, a mio modo di vedere, è sempre preferibile :salut:
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

A me funziona abbastanza bene, tranne i primi 10/15 minuti in cui la fc sale eccessivamente.
La fascia nel non la uso più
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da El_Gae »

Un paio di domande sempre relativa alla rilevazione cardio a voi che magari ne sapete:
1. C'è modo di sapere se sta rilevando la FC da fascia o al polso?
o, in altre parole:
2. ma se io accoppio una fascia all'orologio, poi lui se la ricorda come fa Ambit3 oppure ogni volta devo accoppiare manualmente?
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

io ho il 9 ma penso funzioni uguale ....
1) francamente è una domanda che mi son posto anche io anche perchè appena scelgo l'attività da fare i led sotto cmq si accendono ..... una volta avviata l'attività però capisco subito se rileva da fascia o da polso vista la differenza di precisione delle due cose
2) si, dopo la prima volta rimane accoppiata
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

El_Gae ha scritto: 7 gen 2020, 12:32 Un paio di domande sempre relativa alla rilevazione cardio a voi che magari ne sapete:
1. C'è modo di sapere se sta rilevando la FC da fascia o al polso?
Dal manuale:
Si, icona del cuore rossa se si sta utilizzando una fascia cardio oppure verde nel caso della whr.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”