Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Spartano_Roma
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 apr 2018, 10:43

Altimetro Suunto Spartan Sport WRIST HR Baro

Messaggio da Spartano_Roma »

Ho comprato da poco uno spartan Sport Wrist HR Baro e devo dire che per il momento va benissimo. Ho solo un problema del settaggio automatico dell'altitudine. Vado su outdoor e autoregolazione ma non succede nulla, appare solo il messaggio: Aggiornamento Altitudine di riferimento sullo Sfondo.
Potete aiutarmi? Grazie
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da escamotage »

Ciao a tutti, qualcuno sa se sono previste nuove uscite relative ai prodotti della linea Spartan?!? Tipo per giugno?? O tutto tace?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Ultra con whr, indicativamente fine giugno
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da escamotage »

Ultra con Whr?! .....
Ma in quel caso, che differenza ci sarebbe fra un ultra con whr e lo sport baro??? Dalla tabella comparativa attuale non sembra ci siano differenze fra i due se non nei materiali titanio/zaffiro. Forse mi sbaglio.. se qualcuno sapesse gentilmente darmi delucidazioni :)
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Fra Ultra e Sport:
- zaffiro anzichè cristallo minerale
- capacità e quindi durata batteria
- di conseguenza, peso

il baro è semplicemente lo sport con il barometro (ed un diverso attacco del cinturino)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da escamotage »

Ok, dunque in termini di funzioni mi sembra tu mi confermi che non cambi molto a parità di barometro/whr inclusi in entrambe..
Ultima modifica di gian_dil il 30 apr 2018, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no quotare il messaggio immediatamente precedente
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Confermo...
Attualmente il baro ha una durata batteria in attività attorno alle 9 ore in ricezione ottimo, 10 con low color attivo e circa 12-13 (dipende anche da altri fattori quali ad esempio presenza o meno di autolap) ore con la modalità standby schermo attiva.
Si vocifera di una nuova modalità di risparmio energetico in arrivo molto presto
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
escamotage
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 apr 2018, 17:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da escamotage »

frenitirati ha scritto:Confermo...
Attualmente il baro ha una durata batteria in attività attorno alle 9 ore in ricezione ottimo, 10 con low color attivo e circa 12-13 (dipende anche da altri fattori quali ad esempio presenza o meno di autolap) ore con la modalità standby schermo attiva.
Si vocifera di una nuova modalità di risparmio energetico in arrivo molto presto

Grazie davvero per la cortesia nelle risposte.
Sono intenzionato a comprare un top della serie Spartan da usare sia in alta montagna per trekking di anche 20giorni, che nello sport (corsa soprattutto). Non mi interessa la fascia ma il whr al polso lo trovo comodo anche se non precisissimo come quest'ultima...

Ero quindi intenzionato a prendere un Baro, ma avevo/ho qualche dubbio a riguardo soprattutto vista la durata batteria... a sto punto sono molto contrariato sul cosa fare... l'estate Si avvicina, ma se devo spendere tanto vorrei farlo una volta sola e non pentirmene subito... solo che fine luglio è anche tardino da attendere.......... -.-‘
Dolomitico
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 mag 2018, 22:04

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Dolomitico »

a Spartano_Roma » 26 apr 2018, 10:51

"Ho comprato da poco uno spartan Sport Wrist HR Baro e devo dire che per il momento va benissimo. Ho solo un problema del settaggio automatico dell'altitudine. Vado su outdoor e autoregolazione ma non succede nulla, appare solo il messaggio: Aggiornamento Altitudine di riferimento sullo Sfondo.
Potete aiutarmi? Grazie"

Anche io ho riscontrato lo stesso problema, dal servizio assistenza Suunto mi hanno risposto così:

"Con riferimento al suo quesito, le confermo che l'autoregolazione dal momento in cui viene attivata dura tra 10 e 15 minuti, tassativamente da eseguire all'aperto per via della ricerca GPS.
Non deve restare su la visualizzazione della ricerca, può cliccare semplicemente su "ok" e la ricerca continuerà in background mentre potrà utilizzare qualsiasi altra funzione dell'orologio, la cosa piu importante come già detto e quella di essere all'aperto.

Per accertarsi che l'autoregolazione sia andata a buon fine, verifichi prima e dopo il riferimento dell'altitudine."
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

escamotage ha scritto: Ero quindi intenzionato a prendere un Baro, ma avevo/ho qualche dubbio a riguardo soprattutto vista la durata batteria... a sto punto sono molto contrariato sul cosa fare... l'estate Si avvicina, ma se devo spendere tanto vorrei farlo una volta sola e non pentirmene subito... solo che fine luglio è anche tardino da attendere.......... -.-‘
Per lunghe escursioni sai di non poter sfuggire a delle ricariche intermedie. Se la singola escursione dura più di quanto descritto più sopra, puoi optare per la ricarica "on the go" con una piccola power bank. Con una da 2000mah carichi tranquillamente spartan per 3 cicli interi.

Il baro penso si troverà presto in sconto...pare sia alle porte (fine mese prossimo?) un ultra con whr, leggermente modificato.
Non mi ricordo se l'ho già scritto qui, ma è in arrivo anche una nuova modalità GPS a risparmio energetico

Se sei convinto sul whr, allora ti consiglierei di aspettare ancora po'...consapevole del fatto che l'ultra whr costerà inizialmente una fucilata, ma magari troverai il baro con una discreta scontistica. Ed alla luce di quanto sopra, potrebbe rivelarsi un affare.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!

Torna a “Suunto”