Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

0840
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:01

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da 0840 »

jack070767 ha scritto:forse perche' non ha il sensore barometrico?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
Io penso di sì. Volevo il parere di altri utenti. Comunque un problema molto fastidioso
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da jack070767 »

e' il motivo x cui alla fine ho preso l'Ultra rinunziando a malincuore al sensore hr incorporato...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nikola118 »

Mi allaccio al discorso e chiedo se c'è la possibilità di ricalcolare l'ascesa totale da movescount.

Oggi o ho provato in bici per la prima volta e ho praticamente 3 dati diversi:
- Mappa disegnata su movescount (e seguita alla lettera) 995m di salita
- Percorso condiviso su strava da movescout, 857m di salita
- Suunto Spartan Wrist.... 700m spaccati. :v

Un po' pochino.

Sul sito della garmin so che si può fare il ricalcolo automatico, qui vedo solo un edit manuale che però non mi piace molto.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

uso molto spesso la navigazione, la mappa di movescount dà sempre dei dislivelli di molto superiori, è sicuramente la meno attendibile di tutte
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nikola118 »

Altra cosa.... Io uso l'fc in modalità 24/7 ma tutti i dati che tira giù dove lo vedo?!
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Mad Mat »

Io ho tenuto attivata la rilevazione 24/7 per un paio di giorni soltanto, perciò potrei sbagliarmi, ma non ho visto de nessuna parte un riepilogo. Ne sull'orologio ne su movescount.
0840
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 mag 2017, 22:01

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da 0840 »

Viene visualizzato un riepilogo settimanale ma questo non viene riportato da nessuna parte......
nikola118
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 28 giu 2017, 12:36

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nikola118 »

Niente oggi ho scritto alla suunto.
A me sta roba del calcolo dell'ascesa totale da un fastidio tremendo, tanto che sto pensando se restituire o meno l'orologio... Oggi giro ormai collaudato e stracollaudato di 450m circa a fine giro ne avevo 322. Sui sali e scendi questo orologio fa una fatica tremenda, magari puoi anche salire di 100m intervallando su e giù ma non ce la fa se non c'è una salita netta. A me è rimasto fisso a 266m nonostante ormai avessi fatto grosso modo oltre 100m di salita.

Non mi aspetto una precisione assoluta non avendo il barometro, ma sbagliare costantemente di un 20% è troppo.
Che poi i mezzi per sistemare li hai... hai movescount, ti sincronizzi tramite app al termine dell'attività e sistemi il dislivello in base alla mappa... come fa strava ad esempio.

Certo, il dato in tempo reale sarà errato (ma ti salvi col profilo del percorso se carichi il GPX) ma almeno nel riepilogo delle attività non hai discrepanze eccessive.
jack070767
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 giu 2017, 12:41

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da jack070767 »

mah... io in tutti i dispositivi avuti senza sensore barometrico ho sempre riscontrato errori anche superiori al 20%.
Unica differenza e' che l'errore non era mai costante ma random, anche ripercorrendo lo stesso percorso piu' volte nella stessa giornata... Non credo che alla Suunto possano farci qualcosa via sw essendo un problema hardware (manca il sensore)... Potresti provare con impostazioni su Glonass (che io non ho mai usato) x vedere se cambia qualcosa.

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

curiosità: attività personalizzata o di default?
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”