Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Grazie ancora :)

Quindi:
A. "Andatura media" ti dà la media al km di quanto già fatto
B. "Andatura media int." ti dà la media sui lap che hai preso
C. "Andatura media giro" ti dà la proiezione sul km che stai correndo
D. C'è un campo che ti dà la proiezione del lap che stai correndo (es. un interval in cui devi correre 800m e lui ti dà la proiezione del tempo su quella distanza)?


Quindi B va bene anche per A quando prendi l'intermedio ogni km?
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

A. giusto, si, classico passo medio totale dell'attività.
B. LAP AVG dà il passo medio dell'intervallo appena concluso, ma secondo me è utilizzabile solo all'interno degli allenamenti ad intervalli. Fuori di essi non penso abbia senso...
C. giusto, se il tuo lap, o giro che dir si voglia, sarà impostato ad 1km.
D. no, perchè le schermate degli intervalli non sono personalizzabili e nessuna di esse dà quest'informazione.

B non va bene anche per A, ovvero, per capirci, darebbero lo stesso risultato solo nel caso in cui si creasse un solo set di intervallo che parte assieme al move, recupera 0" e termina immediatamente finito il ciclo.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Ok, quasi tutto chiaro :)

1. Per allenamento ho bisogno di sapere a quanto, fino a quel momento, sono andato come ritmo al km -> Andatura Media?

2. Per la gara, dato che i km segnati dal crono e quelli "reali" (segnati dall'organizzazione) possono essere diversi, ho bisogno di sapere a quanto, fino a quel momento, sono andato come ritmo a intermedio -> Ritmo a Intermedio (media tempo sui giri fatti)?

3. Per gli Interval Training hai scritto "Hai schermate da 3 e da 7 campi. In quelle da tre, puoi scegliere di visualizzare la FC o il passo istantaneo come valore utile, nelle schermate da 7 hai più scelta", ma poi scrivi "le schermate degli intervalli non sono personalizzabili" -> Intendi dire che puoi scegliere cosa visualizzare perchè ci sono tante schermate tra cui passare, ma che queste non sono customizzabili (per cui se c'è quello che ti serve, bene, altrimenti non puoi vederlo)?
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

1. Esatto
2. Questa è una bella domanda...non ci avevo mai pensato, effettivamente. Prendendo lap ogni km (indicato dall'organizzazione) effettivamente potresti avere il "loro passo medio", ma onestamente non credo ci sia un campo che ti fa la media di tutti i lap presi :-( Guarderò meglio...
3. Esatto. Gli intervalli sono gestiti con due tipi di schermate: nella prima, l'intervallo veloce, puoi scegliere se visualizzare una schermata da tre campi (di due tipi differenti), nella schermata recupero hai sempre 7 campi, preimpostati ma ben fatti.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

2. Me lo scrivevate tu e gambacorta: ma forse ho capito male io...
nickcabo ha scritto: 12 nov 2018, 15:43
frenitirati ha scritto: 12 nov 2018, 15:36 Ho forse ho inteso male io la domanda?

Secondo me:
- Passo istantaneo = non ci piove, "andatura"
- Ritmo al km ="Andatura media", ovvero un banale distanza/tempo
- Ritmo a intermedio = "Andatura media lap", che consente di avere degli intermedi fra lap e lap, ovviamente da prendere manualmente nel caso di una gara in cui distanza GPS e distanza reale non collimano.
Esiste la schermata "Ritmo a intermedio"? Beh, allora è tutto risolto: è esattamente quello che mi serve :)
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

probabilmente non ci siamo intesi sul significato di "intermedio". Infatti io ti indicato "andatura media lap" come soluzione, ma questa vale solo sull'ultimo lap preso, non fa una media di tutti i lap presi ! :-(

Non vorrei cominciare a fare confusione, ma credo proprio sia così. Magari
gambacorta ha scritto: 19 nov 2018, 17:37
ha qualche idea a riguardo...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Ok, quindi potrebbe non esserci un campo per quello che chiedo...
Ma c'è qualche manuale o similare che spiega tutti i campi possibili oppure si deve andare per tentativi o "rompere le scatole" a chi ci ha già messo il naso?
Ultima modifica di nickcabo il 23 nov 2018, 11:23, modificato 1 volta in totale.
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9460
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

probabile è solo x richiamare la mia attenzione in caso avessi altre info, che però nn ho diverse da @frenitirati
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Che io sappia, c'è solo il manuale orologio, ma non un dettaglio dei campi utilizzabili e relative spiegazioni.

Esatto Gamba, era proprio per quello. Ho visto che la chiocciola davanti all'username non funziona.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Farò qualche prova, intanto ho scritto a Suunto in chat dalla Suunto App: vediamo se per caso mi rispondono...
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run

Torna a “Suunto”