Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Ok, ok, chiarissimo. Pensato che l'ETA funzionasse solo con un gpx precaricato. Proverò
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
frargiolas@
Mezzofondista
Messaggi: 111
Iscritto il: 5 set 2010, 14:51
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frargiolas@ »

frenitirati ha scritto: 19 lug 2018, 16:21 Ok, ok, chiarissimo. Pensato che l'ETA funzionasse solo con un gpx precaricato. Proverò
Scusami, mi sono un po' incartato, in realtà è sufficiente caricare la mappa del percorso, dargli l'obiettivo e nelle opzioni di navigazione il campo dovrebbe indicarti anche il tempo stimato per il completamento del percorso.
In realtà è una funzione legata alla navigazione.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Ah ecco, così mi torna...
Avevo già impostato il campo ed ero pronto al test appena uscito dall'ufficio :-D

Fra l'altro, stiamo parlando di una funzione che avevano pensato, ma che si sono dimenticati per strada. Ovvero: fra le diverse modalità di corsa c'è anche GARA. Nella descrizione si dice "Progettata per correre maratone o simulazioni su ogni distanza. Imposta distanza e/o durata desiderata per seguire i progressi in tempo reale durante la corsa. Autolap di 1 km (1 miglio) offrono notifiche regolari. Questa modalità salva la corsa come tipo di Mode “gara”, consentendo di confrontare le prestazioni nel tempo."
Io non ho mai capito come impostare distanza o durata (ora si può fare con gli obiettivi, ma sappiamo che è un altro discorso) e temo proprio non si possa fare. Se qualcuno è però stato illuminato, però prego farsi avanti :-D
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
frargiolas@
Mezzofondista
Messaggi: 111
Iscritto il: 5 set 2010, 14:51
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frargiolas@ »

frenitirati ha scritto: 19 lug 2018, 16:53 Ah ecco, così mi torna...
Avevo già impostato il campo ed ero pronto al test appena uscito dall'ufficio :-D

Fra l'altro, stiamo parlando di una funzione che avevano pensato, ma che si sono dimenticati per strada. Ovvero: fra le diverse modalità di corsa c'è anche GARA. Nella descrizione si dice "Progettata per correre maratone o simulazioni su ogni distanza. Imposta distanza e/o durata desiderata per seguire i progressi in tempo reale durante la corsa. Autolap di 1 km (1 miglio) offrono notifiche regolari. Questa modalità salva la corsa come tipo di Mode “gara”, consentendo di confrontare le prestazioni nel tempo."
Io non ho mai capito come impostare distanza o durata (ora si può fare con gli obiettivi, ma sappiamo che è un altro discorso) e temo proprio non si possa fare. Se qualcuno è però stato illuminato, però prego farsi avanti :-D
Questo non l'ho mai capito neppure io...l'ambit3 lo fa con un'app apposta da caricare in una schermata...ma qui proprio non ho capito come funziona.
Credo che non l'abbiano implementata.. :nonzo:

Come questa, per esempio, http://www.movescount.com/it/apps/app10 ... e_Duration

Basta cambiare il valore dell'obiettivo ai 42k e automaticamente si adatta.

Magari, il confronto di cui parla, lo fai a tavolino paragonando le due risultanze...ma non durante il move...
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Grazie ancora per le risposte: ho ancora altre domande :)

1. Glonass sì o no? Per i tratti in città (ma fa consumare di più)

2. Con il GPS in modalità ottimo quanto dura la batteria?

3. Con fascia HR esterna (non per forza Suunto, ho sentito parlare bene di Scosche Rhythm+) i rilevamenti istantanei e la media HR si hanno in tempo reale?

4. Com'è la fascia Scosche Rhythm+?

5. Usate FusedSpeed (GPS + accelerometro) per avere maggiore precisione nelle ripetute? Forse viene attivato automaticamente per la corsa e altre attività simili...

6. Sul crono non si può vedere/cambiare canzone che stai sentendo col cellulare collegato in bluetooth?

7. La HR si visualizza come valore assoluto oppure si può visualizzare anche come % dell'HR Max?
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

1. attivato più volte in test, ma non è neanche detto che fra boschi e palazzi alti migliori la traccia. Dipende dalla giornata
2. 14h c.ca con fascia. 15h c.ca in modalità low color (non troverai alcuna differenza, non in attività). 18h se attivi anche lo screen time out
3. con la suunto si ma immagino anche con le altre
4. non ne ho idea, ma ne parlano ovunque molto bene. Infatti è una delle due che sto curando quanto dovrò sostituire la mia
5. esatto, attivato in automatico nelle attività dove serve
6. nooooooooo :-D
7. anche come percentuale. "%" è la prima opzione mostrata nella personalizzazione dei campi schermate
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

frenitirati ha scritto: 20 lug 2018, 11:25 1. attivato più volte in test, ma non è neanche detto che fra boschi e palazzi alti migliori la traccia. Dipende dalla giornata
2. 14h c.ca con fascia. 15h c.ca in modalità low color (non troverai alcuna differenza, non in attività). 18h se attivi anche lo screen time out
3. con la suunto si ma immagino anche con le altre
4. non ne ho idea, ma ne parlano ovunque molto bene. Infatti è una delle due che sto curando quanto dovrò sostituire la mia
5. esatto, attivato in automatico nelle attività dove serve
6. nooooooooo :-D
7. anche come percentuale. "%" è la prima opzione mostrata nella personalizzazione dei campi schermate
Grazie ancora per le risposte :)

2. il crono in attività è sempre low color?

6. Sì, fa un po' sorridere, ma gli ultimi Garmin (non il 620) sì
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

2. se intendi la modalità orologio...si. Ciò che è chiamato "low color" è in realtà una risparmio energetico basato su una qualità grafica inferiore. I bordi dei numeri e scritte sono meno definiti ma...nulla di cui ci si possa accorgere in attività
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

frenitirati ha scritto: 25 lug 2018, 9:52 2. se intendi la modalità orologio...si. Ciò che è chiamato "low color" è in realtà una risparmio energetico basato su una qualità grafica inferiore. I bordi dei numeri e scritte sono meno definiti ma...nulla di cui ci si possa accorgere in attività
Grazie 😊
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
llucky86
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 9 set 2015, 9:33

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da llucky86 »

Ciao, è possibile impostare più profili ciclismo se, ad esempio, si hanno più bici? Solo 2 o anche 3?
Ed esiste un profilo per le discese quando si fanno risalite meccanizzate?
Il termometro è presente o c'è solo su garmin?
Grazie mille
Rispondi

Torna a “Suunto”