Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

A livello di app per lo Spartan Sport quali consigliate (non intendo Suunto App, ma le app aggiuntive, come da ad es quella per la proiezione del tempo finale della maratona mentre stai correndo la gara)?

Ce ne sono un milione e non capisco quali possano essere utili e quali siano comunque già incluse nel software dello Spartan Sport (per cui inutile installarle)...
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Omarino78 »

frenitirati ha scritto: 19 nov 2018, 9:09 Ciao. Quanto a precisione della traccia, puoi stare tranquillo
Ok, Grazie
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

@nikabo, non c'è nessuna app che si può installare nella serie Spartan, quelle presenti in Movescount sono per la serie Ambit
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Ah ok, problema risolto :)
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Sarà mai possibile programmare allenamenti di ripetute non regolari (1000m + 200m rec + 800m + 200m rec + ...)?
Con il prossimo aggiornamento?

Edit: non mi sembra...

Dal sito Suunto:

Versione 2.5.18
Versione pubblicata in più fasi a partire dal 19 novembre 2018

Nuove funzioni:
Nuova notifica alla fine della settimana che presenta un breve riepilogo delle tue attività.
Quando definisci un obiettivo generico per un'attività, puoi ora seguire il tuo progresso in tempo reale durante l'attività
Ora puoi aggiungere zone FC e schermate del grafico nelle modalità per lo sport personalizzate.
Ora puoi rifiutare o rispondere alle chiamate dal tuo Spartan in maniera semplice.
Le informazioni sui dati relativi al sonno per ciascuno degli ultimi 7 giorni sono ora disponibili nell'orologio.
Nuovo quadrante dell'orologio che mostra l'allenamento settimanale in relazione al tuo obiettivo e il livello di carica rimanente della batteria.
Ora è possibile selezionare la lingua ebraica nel tuo Spartan.

Potenziamenti e correzioni:
Ora puoi personalizzare i giri e attivare o disattivare i sensori direttamente dal tuo orologio appena prima di iniziare l'attività. Non devi più preoccuparti se non li hai impostati in anticipo.
Nuova funzionalità “Non disturbare”
Filtro altitudine barometrica migliorato
Nuove opzioni per i toni configurabili (per gli allarmi) nelle impostazioni.
Altre impostazioni di menu outdoor aggiornate per facilitare l'impostazione dell'altitudine di riferimento.
Ora puoi accoppiare l'app Suunto mentre è in modalità ‘non disturbare’
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Allenamenti strutturati programmati per marzo/aprile, ma l'aggiornamento dovrà essere di Suunto App, non dell'orologio. Li programmeremo dal telefono...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9462
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

.........marzo/aprile........ speriamo sia almeno per l'anno 2019 :cry: come sai anche tu, per la serie Spartan i signori della Suunto la tirano avanti da un bel po di anni e nn mesi purtroppo
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Dici bene gambacorta. L'attuale aggiornamento è in ritardo, ma nel frattempo si sono mossi contemporaneamente su tutta la famiglia di orologi moderni ed ora sono tutti allineati. Contemporaneamente stanno rifacendo l'app mobile e non hanno lasciato indietro nessuno, vecchia serie ambit/traverse inclusa. Questo ha contribuito a rallentare il lavoro, ma al contempo dovrebbe farci ben sperare per il futuro...non era scontato.

Io ho l'impressione che suunto app abbia svoltato. Dopo l'integrazione strava, con la settimana prossima arriveranno importazione gpx e mapbox layer, importantissima se si vuole utilizzare la creazione percorsi. Fino ad ora mi pare si siano concentrati a tappare i buchi di una piattaforma (sport traker) ereditata ed adattata al mondo suunto (folle, visto dall'esterno, non puntare sul miglioramento di movescount, ma avranno avuto le loro ragioni).

Secondo me, ora che l'app è praticamente completa, si potrà finalmente pensare a rifinirla ed integrare nuove funzionalità senza pensare a tappare 500 buchi a settimana, lo sviluppo rischia veramente di essere ragionevolmente più veloce.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da nickcabo »

Infatti prima avevano detto autunno 2018...

Problema GPS
Qualche giorno fa ho comprato il Suunto, all'accensione ha provato a cercare i satelliti, mi sono messo sul balcone, ho aspettato qualche minuto e poi ho rinunciato.
Oggi prima uscita: sono sceso in strada (ci sono palazzi, ma non altissimi), ho aspettato 5 minuti di orologio e il simbolino del GPS ha continuato a lampeggiare (nel frattempo il Suunto ci ha messo 5 secondi a prendere le pulsazioni), dato che stavo gelando, ho deciso di partire lo stesso (avevo solo un lento di recupero dalla maratona di ieri), il crono durante la corsa di 10' non ha mai preso i satelliti.
Sono arrivato al parco, ho chiuso l'attività, ho rimesso una nuova attività di corsa e ho aspettato, inutilmente, che prendesse i satelliti (anche qui 5 minuti senza successo).

E' normale che la prima volta che deve prendere i satelliti ci metta così tanto?
Devo già riportarlo indietro? :D
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

L'acquisizione satelliti dura non più di 3 secondi, di solito. Se si é comportato così probabilmente é per Che l'avevi appena aggiornato e mancavano i dati SGEE, quelli relativi all'orbita dei satelliti. Collegalo a suunto link e lascialo sincronizzare, vedrai che all'uscita successiva li prenderá subito ;-)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!

Torna a “Suunto”