Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

drfuentes1980
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 7 gen 2018, 17:56

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da drfuentes1980 »

frenitirati ha scritto:
Cerliani ha scritto:Buonasera ho da circa 4 mesi un suunto spartan HR in questo periodo lo uso per correre in palestra ma non riesco a monitorare velocità e distanza di percorrenza in quanto suunto non ha un accessorio foot pod. Sentito assistenza mi consiglia di acquistare un prodotto di altra marca l’importante che sia Bluetooth. Mi sapete consigliare accessorio adatto senza problemi di connessione. Grazie
Non me ne intendo, non ne ho mai avuto uno. In palestra, sul tapis, le rare volte che ci ho corso, inserisco semplicemente manualmente la distanza ad attività ultimata.

L'alternativa è comprare un un dispositivo tipo stryd
In modalità Tapis segna sia cadenza che tempo che distanza....
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Vero, ma penso intenda dire che é sostanzialmente inusabile a tale scopo. Non l'ho mai provato, ma ho letto spesse volte che usare il solo accelerometro dell'orologio restituisce dei valori totalmente inaffidabili, al contrario di styd, che quanto a distanza percorsa é più preciso del GPS
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Cerliani
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 gen 2018, 22:28

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Cerliani »

Grazie delle risposte io chiedevo marca e modello di strudel foot pad da accoppiare senza problemi a spartan per rilevare cadenza e distanza corretta. Se qualche ha già risolto problema di collegamento visto che a detta dell’assistenza bisogna usare solo modelli Bluetooth. Grz
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

ma a voi la batteria quanto dura?
io dopo 5 minuti che lo stacco dalla carica passa al 99%
staccato alle 14 adesso che sono le 17 sono al 97% solo come orologio, senza FC ne niente attivo, notifiche ecc ...
Domenica staccato alle 8 dalla carica, corsa iniziata alla 10, ho corso per 30km in 2:26, ... batteria al 67% solo con illuminazione automatica al 20% e modalità aereo ON.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

l'ho tenuto monitorato per un mesetto:
2/3% al giorno in modalità aereo, il doppio se in modalità normale (quindi con acceso BT ma non collegato al telefono, ovvio che ogni scambio e visualizzazione di notifiche si prende la sua parte di batteria)
2% ad ogni collegamento via BT e scaricamento attività
8/10% per ogni ora di attività con FC e GPS Ottimo (togli un 3% se scendo a GPS Buono)

quindi direi come da specifiche suunto.
il passaggio 100/99 immediato l'ho visto anche io ma non sempre penso sia solo un difetto nel calcolo x visualizzazione, 97% per 3 ore può essere compatibile se non era in modalità aereo, 2h e mezza di corsa con gps ottimo dovrebbe corrispondere a 25% circa quindi sei al 75, per arrivare a 67 posso ipoteizzare di nuovo che aveva attivo il BT, altrimenti o è nuovo e si deve essestare con qualche ciclo di ricarica o è difettoso seppur di poco.
Corro nel vento e canto...
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

la modalità aereo è sempre attiva tranne quando sincronizzo, non avevo scaricato l'attività, ovviamente GPS ottimo e Glonass disattivato, retroilluminazione automatica al 20% con autolap 1km.
ce l'ho da 10 mesi, quindi dovrebbe essere più che assestato.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da marcob »

allora boh, forse la batteria non è del tutto a posto, non so se giustifica una sostituzione o riparazione: nei prossimi giorni provo a confermarti i miei dati tenendolo di nuovo d'occhio.
Corro nel vento e canto...
Stess
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 feb 2018, 12:31

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Stess »

Salve appena iscritto. Io sempre usato Suunto (ambit 2 run) mentre tutti i miei amici Garmin. Sono passato a Spartan per la funzione triathlon.

Ho solo notato che a parte la batteria (che non dura moltissimo ) che in acque libere che è la cosa che mi interessa di più il Gps non mi sembra precisissimo.
Ora facendo delle prove a piedi in distanze da 400 metri x tre mi ha dato un errore di circa 200m in più.

Poche ore fa per un percorso di 200m calcolati con Suunto e con Strava mi dava 205m (quindi tutto ok)
Devo dire che L ho anche legato ben stretto al polso e il mare era calmissimo.
Parlando con amici mi dicevano che in acqua ben o male non esiste una perfezione.
Ragazzi vi prego fornitemi info perché L ho appena comprato ma sono preoccupatissimo di doverlo già cambiare. Qualcuno ha info in merito.
Stess
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 feb 2018, 12:31

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Stess »

Inoltre per un nuovo passaggio a fenix che mi sembra molto si lamentino e la spesa sia altissima. A parte ciò a me sembra un Gps ben o male preciso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da fujiko »

@Stess ti invito a leggere attentamente il regolamento del forum e soprattutto a non aprire nuovi argomenti se ne esistono già sul tema, come avevi già visto avendo scritto tu stesso qui. Non mi pare peraltro che tu sia appena iscritto come dici. Grazie
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Suunto”