Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da zeromaratone »

Ok mi avete convinto! Il Suunto Spartan non è inferiore al Garmin Forerunning, peccato che la FC al polso sia inutilizzabile! :-#


Immagine

di dati così non me ne faccio niente!
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

se indossato correttamente e stretto bene, funziona ... anche se non precisissimo.
Comunque a mio avviso indossarlo così diventa un po' fastidioso, domenica durante una mezza ho dovuto slacciarlo era diventato insopportabile, e subito battiti a 200 e oltre.
ho risolto comprando una fascia toracica, ora si che le cose vanno bene ... nessun picco, neanche in partenza.
Peccato perché avevo creduto in questo cardio da polso, il problema però non è suunto. è la posizione
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da zeromaratone »

in che senso che non è un problema Suunto?
Hanno progettato i sensori per non avere una lettura corretta al polso. Con la fascia toracica è molto più semplice per posizione (non subisce i movimenti del polso), vicinanza al cuore e estensione del sensore stesso. Poi fa tutto il bluetooth...
Ripeto il modello senza Wrist HR costa 100 euro in meno, perchè pagarla per una cosa che funziona male ?
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

A qualcuno funziona. A pochi, ma funziona. Pare che per questioni di peso sia addirittura il fratello più piccolo, il trainer, ad avere la lettura migliore.
La whr è una tecnologia evidentemente molto acerba che, per come è implementata oggi, difficilmente avrà un seguito nell'utilizzo sportivo. Per come la vedo io le scelte sono due: se ti interessa il dato cardiaco usi la fascia, in alternativa è inutile monitorare ed andare a leggere dei dati che non si avrà mai la certezza che siano corretti (se mai il contrario)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
philsok
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 apr 2016, 23:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da philsok »

[quote="MickyRun"]se indossato
ho risolto comprando una fascia toracica, ora si che le cose vanno bene ... nessun picco, neanche in partenza.





Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
philsok
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 apr 2016, 23:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da philsok »

philsok ha scritto:
MickyRun ha scritto:se indossato
ho risolto comprando una fascia toracica, ora si che le cose vanno bene ... nessun picco, neanche in partenza.





Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
Vorrei sapere se la fascia cardio è della stessa marca del cardio oppure si può collegare qualsiasi Bluetooth smart.
Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

la seconda. Non serve sia della stessa marca ma che sia compatibile con lo stesso standard di comunicazione. Per capirci, va bene anche una fascia decathlon (che però non è impermeabile) o una scosche
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

zeromaratone ha scritto:in che senso che non è un problema Suunto?
Hanno progettato i sensori per non avere una lettura corretta al polso. Con la fascia toracica è molto più semplice per posizione (non subisce i movimenti del polso), vicinanza al cuore e estensione del sensore stesso. Poi fa tutto il bluetooth...
Ripeto il modello senza Wrist HR costa 100 euro in meno, perchè pagarla per una cosa che funziona male ?
Nel senso che non è suunto ad aver messo sul mercato un a cosa che non funziona, anzi.
A mio avviso il cardio funziona, però per farlo funzionare bene bisogna metterlo nella corretta posizione e stringerlo forte, a me sinceramente così da fastidio.
Se non lo posizioni li è non lo stringi, lui non fa il suo lavoro, come non lo farebbe nessun altro cardio da polso.
Se non ti funziona bene le cause possono essere molteplici. Carnagione troppo scura, tatuaggi, troppi peli
È una luce pulsata che trasmette il segnale.
Devono esserci le condizioni adatte.
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da MickyRun »

philsok ha scritto:
philsok ha scritto:
Salve a tutti,
Vorrei sapere se la fascia cardio è della stessa marca del cardio oppure si può collegare qualsiasi Bluetooth smart.
Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Io ho preso su Amazon quella della Suunto, Smart sensore a 48€ e funziona bene.
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da zeromaratone »

MickyRun ha scritto:
Nel senso che non è suunto ad aver messo sul mercato un a cosa che non funziona, anzi.
A mio avviso il cardio funziona, però per farlo funzionare bene bisogna metterlo nella corretta posizione e stringerlo forte, a me sinceramente così da fastidio.

Se non ti funziona bene le cause possono essere molteplici. Carnagione troppo scura, tatuaggi, troppi peli
È una luce pulsata che trasmette il segnale.
Devono esserci le condizioni adatte.
Insomma per uno come me nato sugli altipiani, Negro mandingo, con un polso che è grosso come un’anaconda il Suunto Wrist HR non va bene ... ma non è colpa di Suunto ma di mio padre... sarebbe così la storia ?
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Rispondi

Torna a “Suunto”